Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Domanda magari stupida, ma vorrei confrontarmi con voi: immobile pervenuto per successione a 4 fratelli, vengono iscritte due ipoteche dalla vecchia gestline per un credito di 70mila€ posso procedere alla classica compravendita cioè persona con mutuo cancella le due ipoteche o purtroppo essendo gest line devo trovare qualcuno che abbia contanti per cancellare prima le ipoteche e poi procedere a mutuo?
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate le domande anche se stupide, ma mi capirete sono all'inizio della mia carriera, secondo voi in media nel suo primo anno di età l'agenzia che risultato dovrebbe avere in termini di vendite e locazioni? Ho aperto precisamente due mesi fa e gia sono riuscito a concludere 3 fitti, ma sto avendo difficoltà nel gestire zona, appuntamenti etc...gli immobili che ho attualmente purtroppo non sono appetibilissimi mutuo più alto rispetto al valore dell'immobile, non maturità del proprietario per la vendita... mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per la mia esperienza meglio concentrarsi sulla ricerca di immobili vendibili, possibilmente in esclusiva, e lasciar perdere quelli che sai già non portano da nessuna parte.
Quelli con mutuopiu alto del prezzo poi, se non sei in grado di gestire la procedura necessaria, dimenticateli.
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per la mia esperienza meglio concentrarsi sulla ricerca di immobili vendibili, possibilmente in esclusiva, e lasciar perdere quelli che sai già non portano da nessuna parte.
Quelli con mutuopiu alto del prezzo poi, se non sei in grado di gestire la procedura necessaria, dimenticateli.
Concordo concentrati con cose vendibili a prezzi di mercato con l'esclusiva. Questo ti permetterà di gestire la fase di avvio con le procedure di gestione degli immobili, visite, documentazione ed altro nel modo che ritterrai opportuno.
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sto dedicando molto tempo alla ricerca in zona, ma ho notato che essendo tantissime agenzie sul territorio c'è una concorrenza agguerritissima, comunque secondo voi quali potrebbero essere i dati per essere "soddisfatti" il primo anno?
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non è che fai fatica a prendere l'esclusiva, è difficile oggettivamente. Per questo devi perfezionarti più che puoi, continuare sulla strada giusta e farti un bel portafoglio di clienti fidelizzati. Acquisisci persone e non immobili, ti daranno i documenti e qualsiasi cosa chiederai e le loro famiglie ed amici altrettanto. Ci vuole tempo, ma capita. La fiducia è il valore che ci fa viviere a lungo. Buon lavoro
Hai ragione acquisisci persone e non edifici. Comunque è normale la tua situazione è solo lavorando sodo e bene, come sono sicuro che tu sai fare, le cose cambiano. Sicuramente degli ottimi collaboratori ti facilitano le cose.
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Hai ragione acquisisci persone e non edifici. Comunque è normale la tua situazione è solo lavorando sodo e bene, come sono sicuro che tu sai fare, le cose cambiano. Sicuramente degli ottimi collaboratori ti facilitano le cose.
Ti ringrazio per il consiglio, in un futuro sicuramente prenderò dei collaboratori anche perché tutto da solo non posso fare :D, il problema e che mi si stanno presentando solo persone con enormi problemi finanziari tipo due ipoteche con Equitalia abbastanza sostanziosa etc... quindi prospettive di vendita nell'immediato basse ahimé
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto