bulldog99

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io mi firmero' si bulldog ma almeno non Gay ( senza offesa!!!!)
secondo: abusivo ci sarai tu e lo sarai stato tu!!! B******
prima di scrivere rifletti.
Ringrazio invece chi mi ha detto di valutare bene...
La mia domanda comunque mi e' stata chiarita addirittura dalla Camera di Commercio che mi ha rassicurato sul fatto che ho comunque qualche mese x fare la scelta e nel frattempo iniziare le pratiche per avviare l'attività .....
Ricordo a chi lo ha insinuato che se volevo ostacolare la legge non avevo necessita' di perdere tempo x corso ed esami ( che non sn facili!!!!) ma esercitavo irregolarmente come fanno centinaia di abusivi ....
Quanti Falsi moralisti !!!!
Grazie cmq.
Andrea ( bulldog x gli amici)
 

Olga Star

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Scusa la domada, ma , in che provincia hai passato esame... se non sai ora la risposta alla tua domanda, ora che sei a pena passato esame, allora che cosa sai di Ruolo di AI ?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Originariamente Scritto da Ada Gay
dalle varie risposte date dai Colleghi si può cogliere l'essenza delle diverse "anime" di chi fa questo lavoro;
Antonello non infierisce e lo invita a prendersi le proprie responsabilità poi, giustissimamente lo esorta a non esagerare. Studiopi molto più direttamente lo prende per un orecchio e lo invita ad essere un uomo, mentre La Capanna lo invita a capire qual'è esattamente la sua personalità. Se la sua personalità è quella della seconda mail "fatta la legge trovato l'inganno" sono dolori!!!! Mettiamo dentro un altro di quelli che pensa di fregare il prossimo? Ma se questo (non per niente si firma bulldog!) "collega" esordisce cercando di aggirare la legge e non si vergogna di chiederlo su un blog di Agenti Immobiliari che faticano per farsi rispettare dai clienti, sputando sangue per vedersi riconosciuti professionalmente, lo stiamo anche a consigliare? Questo signore è sicuramente un ex abusivo che ha pensato bene di legalizzare la sua attività ed oggi, vista la crisi non sa bene che pesci prendere. Ha ragione Alessandro a consigliargli di restare dov'è, fa un favore a se stesso ed alla categoria.

Ciao Ada Gay,
essendo questo un forum libero (e non un blog dove le discussioni vengono 'indirizzate' da chi lo dirige ) puoi dire quello che pensi senza limitazioni di sorta: i colleghi saranno o meno d'accordo con te.. Quello che il regolamento del forum vieta espressamente sono gli attacchi personali.
Grazie per la collaborazione


Aggiunto dopo 6 minuti :

Originariamente Scritto da bulldog99
Io mi firmero' si bulldog ma almeno non Gay ( senza offesa!!!!)
secondo: abusivo ci sarai tu e lo sarai stato tu!!! B******
prima di scrivere rifletti.
Ringrazio invece chi mi ha detto di valutare bene...
La mia domanda comunque mi e' stata chiarita addirittura dalla Camera di Commercio che mi ha rassicurato sul fatto che ho comunque qualche mese x fare la scelta e nel frattempo iniziare le pratiche per avviare l'attività .....
Ricordo a chi lo ha insinuato che se volevo ostacolare la legge non avevo necessita' di perdere tempo x corso ed esami ( che non sn facili!!!!) ma esercitavo irregolarmente come fanno centinaia di abusivi ....
Quanti Falsi moralisti !!!!
Grazie cmq.
Andrea ( bulldog x gli amici)

Ciao Andrea,
come scritto sopra il forum vieta espressamente gli attacchi/offese personali. In un momento come questo pieno di tensione (l'albo tolto, la crisi ect...) esordire con la frase trovata la legge, trovato l'inganno poteva essere interpretata, secondo me, come una richiesta ad una categoria pratica nell'aggirare la legge Qualche collega si è risentito.....
In bocca al lupo per la tua nuova attività
Grazie anche a te per la collaborazione
 

Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anna non capisco il perchè di questa risposta un pochino "acida" ed anche poco educata!!
Io non ho messo in discussione le tue capacità professionali, leggi bene cosa ho scritto senza partire in quarta a difenderti ed a offendere. Un neo patentato che chiede consigli su come aggirare la legge e lo fa su un sito pubblico, non fa tenerezza ma rabbia, ci battiamo tanto per la deontologia professionale e questo, che ancora non ha alzato una serranda, cerca non solo di svicolare ma lo fa anche strizzando l'occhio a chi fa questo lavoro assumendosene tutte le incertezze e responsabiltà dicendo "dai che ce la facciamo!?" Vuole qualche "dritta" da chi, secondo lui è più delinquente perchè ha esperienza? Se per te questo è un valore, nulla da eccepire ma tienti per te i commenti sulla mia carriera che non ti permetto di discutere.

Aggiunto dopo 15 minuti :

chiedo scusa se ho espresso un giudizio considerato irrispettoso verso il Collega ma, proprio perchè questo è un forum libero e letto anche da chi Agenti Immobiliari non lo è, pensavo fosse giusto stigmatizzare la sua richiesta che a me è apparsa poco corretta. Nelle trasmissioni televisive, radiofoniche e sulla stampa, veniamo definiti scorretti, un peso per il cliente, senza professionalità, aggressivi, disonesti ecc. ecc., sappiamo tutti che una minima parte di noi non fa nulla per discostarsi da questo clichè ed a me, cercare di far chiarezza forse in modo rude, mi è sembrato doveroso ma, ripeto, chiedo scusa a chi si fosse sentito offeso da quanto ho scritto.
p.s. Andrea sono molto fiera di chiamarmi Gay, oltretutto oggi è anche un grande vantaggio, fa molto trendy
 

studiopci

Membro Storico
Salve a tutti cerchiamo di non esacerbare inutilmente gli animi e ricordiamoci che siamo in un forum e non su di un ring, lasciando stare i Gay ed altro altrimenti va a finire che facciamo guerra tra di noi e come dice berlusconi " ricordiamoci che siamo tutti sulla stessa barca " solo che noi siamo su di un pedalò e lui sul panfilo ( aggiungo io ) a parte tutto questo ricominciamo daccapo, allora : Il tutto è partito da una frase poco felice ( mettiamola così ) " fatta la legge trovato l'inganno " con la quale il Neo collega ha esordito entrando forse a gamba tesa e creando un pò di malcontento, non sapendo ( il neo collega ) che la categoria dell'Agenti Immobiliari sta passando un brutto momento sia sotto il profilo professionale che lavorativo dove di contro viene dipinto ( purtroppo ) come una entità che è stata messa lì dalla PRO LOCO a fare corredo e colore nelle strade cittadine. Quindi al Neo Collega mi sento di dire ( spero di non attirarmi le ire di altri ) visto che hai preso il patentino e non sei ancora sicuro della strada che vuoi intraprendere, comincia a fare una buona scorta di RIOPAN ( ottimo farmaco antiacido ) che ti servirà , prendi un periodo di tempo che utilizzerai per collaborare con un ' agenzia immobiliare così avrai modo di capire se sei tagliato per questa attività, perchè vedi... questo non è un lavoro come tanti altri, lo devi conoscere poi odiare per poterlo amare, tutti pensano dal di fuori che sia un lavoro dove si stà tutto il giorno tra la gente a chiacchierare, a ridere e scherzare per poi chiudere una vendita ed incassare. Purtroppo vivendolo dal di dentro è un lavoro dove il RIOPAN la fa da padrone, dove la gestione delle problematiche è all'ordine del giorno, insomma per farla breve se pensi che entri un cliente che ti chiede di vedere un immobile ed una volta visto ti dica : OK questi sono i soldi che chiede il proprietario , questi sono i soldi per la Vs mediazione ! SCORDATELO !!! sono fortune che capitano sempre agli altri colleghi e non a te. Buona fortuna
 

bulldog99

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao tutti.
Forse è meglio riavvolgere il nastro.....
Inizierei con chiedere pubblicamente scusa per aver involontariamente "turbato" i sentimenti professionali di qualcuno.
Io ho deciso di iniziare questa attività e sono convinto che non sarà una passeggiata e purtroppo il RIOPAN lo conosco già.
La mia richiesta era semplicemente riferita a come iniziare senza dare un calcio immediato nel sedere a chi fino ad oggi mi ha dato da mangiare e ai clienti che fino ad oggi hanno avuto fiducia in me.
Questo "perido di transizione" vorrei fosse il più indolore possibile, non tanto per me ma soprattutto per loro!!!!!
Comunque, informandomi meglio, mi è stato suggerito di iniziare ad iscrivermi in C.di C. ( tempo di attesa circa 1mese) e nel frattempo, per regolare la posizione, presentare le dimissioni ed osservare il periodo di preavviso (circa 3-6 mesi)....

Commenti?
saluti
Andrea
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ciao tutti.
Forse è meglio riavvolgere il nastro.....
Inizierei con chiedere pubblicamente scusa per aver involontariamente "turbato" i sentimenti professionali di qualcuno.
Io ho deciso di iniziare questa attività e sono convinto che non sarà una passeggiata e purtroppo il RIOPAN lo conosco già.
La mia richiesta era semplicemente riferita a come iniziare senza dare un calcio immediato nel sedere a chi fino ad oggi mi ha dato da mangiare e ai clienti che fino ad oggi hanno avuto fiducia in me.
Questo "perido di transizione" vorrei fosse il più indolore possibile, non tanto per me ma soprattutto per loro!!!!!
Comunque, informandomi meglio, mi è stato suggerito di iniziare ad iscrivermi in C.di C. ( tempo di attesa circa 1mese) e nel frattempo, per regolare la posizione, presentare le dimissioni ed osservare il periodo di preavviso (circa 3-6 mesi)....

Commenti?
saluti
Andrea
Ottimo ed opportuno riavvolgimento del nastro.
Certamente utile il suggerimento della CCIAA, ma ti consiglierei, associandomi a quello di Seroli, "di o fai l'Agenti Immobiliari o fai il dipendente, di sti tempi ti consiglerei la seconda ipotesi.
Il patentino lo tieni nel cassetto, e poi quando sei pronto fai il grande salto Auguri"

Buona fortuna.
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
il consiglio di Antonello è ottimo

io invece vorrei darti un altro consiglio, sono una persona che si infiamma facilmente, quindi non ti dirò <impara a contare fino a 10...> perchè è una *******
ma tu sei impastato di preguidizi
i preguidizi sono un male per tutti, per un Agenti Immobiliari in modo particolare
puoi anche pensare di saper mentire bene all'occorrenza, ma non è sicuramente vero, il linguaggio del corpo parlerà sempre

battutacce su un cognome sono da evitare se in un rapporto a due, un cognome/nome ... es io ho una condomina che si chiama T r o ia vanno evitate, ovviamente se il sorriso ti arriva alle labra, evita di negarlo, chiedi scusa e rimedia immediatamente al "sorriso"

ma soprattutto va conosciuto e abbracciato il genere umano

se una bella ragazza è dell'est e parla male l'italiano, pensa a quanto probabilmente parli male tu l'inglese o le lingue dell'est? una bella ragazza non è necessariamente una p**** o un id****-ignorante
Olga per es diventerà o è un Agenti Immobiliari e con le sue conoscenze nella lingue straniere sarà un contatto molto ambito in zone amate dagli slavi es toscana, laghi lombardi ...

i gay abitano delle case e spesso hanno anche i soldi
e si separano senza dissanguarsi in alimenti (e non ho compreso perchè ci tengano a farlo:shock:)
non sono solo una realtà, possono anche essere interessanti

l'Avvocato girava con la Panda, perchè non aveva bisogno dell'auto di lusso per essere ancora oggi, anche se morto, l'Avvocato con la A maiuscola

se vado da uno vestito da sacerdote a fare la comunione, la comunione ha valore anche se non è un prete
quindi l'abito fà il sacerdote, per il fedele
ma se ho bisogno di un consulto spirituale, ho bisogno dell'uomo sacerdote e ... l'abito non fà il sacerdote

apriti alla conoscenza del mondo/persone, sfronda i tuoi preconcetti e quando ti infiammerai eviterai di offendere pesantemente

questo è un lavoro necessario sia per essere un adulto, sia per poter diventare un buon venditore
se tu disprezzi, il potenziale cliente lo sente

Aggiunto dopo 4 minuti :

infine
il tuo soprannome sicuramente è azzeccato, ti veste a meraviglia

ma se pensi anche tu che sarebbe meglio essere meno aggressivo, chiedi ai tuoi amici di non usarlo
se smetti di pensare a te stesso come ad un cane pronto a sbranare, forse ... diventerai più tranquillo e più felice
le parole sono importanti, la traccia neurologica-emozionale che lascia nella tua mente l'uso di certe parole, è importante
 

bulldog99

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie "mammina" cercherò di fare il bravo come dici tu e di eseguire alla lettera le tue istruzioni ....
Ps. Bulldog cmq per chi "ignora" e' la marca della mia Birra
preferita :)
..... Mi spiace aver deluso i malpensanti..ma cmq Grandi conoscitori del comportamento e della psiche umana.

Aggiunto dopo 3 minuti :

.....e ti fanno anche fare il moderatore !!!!
Ma ne conosci il significato ?
Ora ti consiglierei di chiedere scusa altrimenti ti dimostro che faresti sicuramente meglio tu a contare fino a dieci ( anche se la consideri una s......)
Vusto che avevo anche già chiesto scusa e " riavvolto il nastro"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto