A

Anna Maria Carresi

Ospite
Buonasera a tutti mi sono appena iscritta per capire bene cosa devo fare per poter aprire un'agenzia immobiliare, ho conseguito un corso da 650.00 euro ottenendo un attestato di frequenza... cosa ne faccio? grazie
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ora con l'attestato deve affrontare l'ultimo scoglio svolgere l'esame nella camera di commercio dove sei residente, passarlo ed iscrivere te e la tua società presso il REA alla sezione mediatori agenti in affari.
Questi sono i primi passi e poi potrai aprire la tua agenzia.
 
A

Anna Maria Carresi

Ospite
Ok! grazie per la risposta ... ma allora non ho capito bene :disappunto:ma l'albo esiste o è stato soppresso, e bisogna fare gli esami ugualmente alla cciaa? mi avevano detto che per aprire A.I bastava solo un attestato di frequenza al corso di agenti immobiliari... non ho capito nienteee!!!!:triste:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il ruolo ( non l'albo che non c'è mai stato) degli Agenti Immobiliari è stato sopresso ma è stato sostituito da un registro degli agenti immobiliari presso le Camere di Commercio; per iscriversi ad esso bisogna superare esattemante lo stesso esame che occorreva sostenere per iscriversi al'ormai ex ruolo.
Insomma l'esame di abilitazione degli agenti immobiliari è rimasto identico. Se non lo si supera non ci si può iscriversi all'eleco ed esercitare la professione.
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
Strano che al corso non te l'abbiano detto! L'esame è la cosa di cui si parla dal primo giorno! Cmq si, come hanno detto i colleghi devi presentare domanda alla cciaa di dove risiedi e aspettare la data di esame. Io ho prenotato a dicembre...siamo a giugno ormai...considera che ancora attendo sto benedetto esame...vergognoso...:rabbia::rabbia:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Veramente vergognoso, far aspettare tutto questo tempo...burocrazia o melina....:shock:
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
guarda evito i commenti..ora se la stanno prendendo comoda con questo discorso dell'abolizione del ruolo e i mesi passano...dovevano dirci qualcosa a metà maggio e non si sa nulla!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto