andreea hajdu

Nuovo Iscritto
Buonasera, mi sono appena iscrita sul vostro forum che lo trovo molto interessante. Avrei bisogno delle informazioni in quanto riguarda la documentazione necessaria per aprire un agenzia immobiliare, quanto possibile ME LA SPIEGATE PER BENE :) . Servono autorizazzioni speciali?? :disappunto: Grazie 1000000:soldi:!!! Buonaserata
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se per agenzia intendi il luogo fisico non occorre nessuna autorizzazione "speciale", nel senso che è un negozio aperto al pubblico come tutti gli altri (ad esempio come un'agenzia di pratiche auto!). :p
Quello che ti servirà, se non ce l'hai, è l'abilitazione a svolgere la professione di Agente Immobiliare, per conseguire la quale dovrai seguire un corso e superare un esame presso la CCIAA di Roma! :occhi_al_cielo:

;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Come vedi sotto il tuo messaggio ci sono alcuni post dove si discute della tua esigenza, li troverai molte informazioni.
Auguriiiiiiiiiiiiii :fiore::fiore::fiore::soldi::soldi::soldi::soldi:
 

andreea hajdu

Nuovo Iscritto
Grazie a tutti voi, siete molto gentili :stretta_di_mano: . E stato utile tutto cio che ho potuto leggere. Speriamo di rileggerci presto...:applauso: Un abbraccio :innamorato:

Aggiunto dopo 4 minuti :

Riciao :) La normativa Europea prevede che le licenze, in linea di massima,siano riconosciute in tutto il suo territorio.. Ad esempio: Se io ho una licenza in Ungheria con valore europeo, posso aprire una sede, quantomeno di rappresentanza in Italia? Lavorando naturalmente con la stessa licenza o viceversa? Grazie !! :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto