MonicaR27

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, ho bisogno di capire se conviene in questo momento accettare un tasso variabile con cap oppure un fisso, se ci sono tassi fissi che ti permettono di non superare 600 di rata circa mensile.. possibile che per questo anno o due é più conveniente come tasso quello variabile?
Abbiamo due stipendi fissi ma non vorrei dovermi preoccupare della rata del mutuo continuamente. Inoltre, se accetto oggi un tasso variabile posso cambiare già dal prossimo mese il tasso? Perché così mi hanno spiegato.. grazie a tutti
 

MonicaR27

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il consulente me lo sconsiglia totalmente perché il tasso é alto. Io non so se ha senso cambiare voglio solo sapere se è veramente fattibile per non rimanere fregata. Al momento consigliano il variabile , la rata del fisso è alta. Vorrei sapere solo se è vero
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non e' proprio cosi..
A volte il dilettante spinge il variabile per farti rientrare in determinati parametri che potrebbero esserti preclusi con il fisso.
Chiediti e da sola risponditi.
Due stipendi fissi e una rata da utilitaria come quella da te riferita non dovrebbero dare grandi problemi ma dovrei analizzare la situazione nella sua interezza.
Cosa che il consulente ha gia fatto.
 
Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Fino a qualche anno fa ho sempre consigliato il variabile, perchè tra fisso e variabile c'era una differenza anche di 4/5 punti.

Oggi farei assolutamente il fisso.

E' probabile che la Banca a cui ti sei rivolta non voglia fare il fisso perchè ci guadagna poco nel lungo tempo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto