Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bravo Marco 88, mi hai fatto venire in mente che c'é qualcuno che non é, psicologo e né insegnante, ma ha la presunzione che usando la strategia dell'abbattimento della persona, sia un sistema per risvegliare l'orgoglio del candidato e spronarlo a continuare. Insomma , come quelli che ti buttano a mare così impari a nuotare!
- Mi son sempre chiesta quanti hanno imparato a nuotare:occhi_al_cielo:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Già.
certi capitani d'impresa usano sovente il metodo o anneghi o impari a nuotare, poi si trovano soli a bordo...e anche allora rivolgono il loro occhio malevolo verso le altre imbarcazioni e comincia una nuova gara...poveri piccoli uomini senza storia...
Se avessero solo avuto occhi per vedere altro che non fosse loro stessi e orecchi per sentire il suono di parole che non fossero le loro, forse, con il tempo, sarebbero anche riusciti a creare una vera impresa...dove il capitale conta ma è un valore infinitesimale rispetto al valore delle persone che sei riuscito a formare, a crescere e che ora sono il vero patrimonio della tua azienda...
...e invece sono lì, senza meta apparente con il solo scopo di arrivare per primi dove non sanno...
...sempre con la pretesa di avere la precedenza...
Io sono un velista ed ho avuto la fortuna di fare una traversata con un grande comandante che si chiama Nanni Acquarone, Nanni in questo momento è impegnato con la sua barca e con il suo equipaggio nel difficilissimo e assai rischioso "passaggio a nord-ovest"...grande capitano e grande uomo...ma sapete una cosa?
Mi trovavo al timone quando uscendo dal porto di Brest facemmo rotta verso La Coruna in spagna, Nanni uscì dal pozzetto per portarmi il caffè, guardò il mare e vide una barca in lontananza poi guardò mè, non ci conoscevamo bene ed era la prima volta che navigavamo insieme ma guardava e non parlava, io intuii il suo pensiero e dissi: "tranquillo Nanni, abbiamo la precedenza", lui fece spallucce e rispose: "hai tu il timone...però sappi che il fondo del mare è pieno di barche che pensavano di avere la precedenza"...poi andò a fare il punto.
...poggiai e la lasciai passare...fu una bellissima traversata...
Ancora oggi nella vita e nel lavoro mi capita talvolta di poggiare e lasciar passare, inutile è rischiare di entrare in collisione con qualcuno quando non ci siano validi motivi economici o morali per farlo.
 

m4v3r1k

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Allora non sono l'unico ad essere stato giudicato dal titolare di un franchising, ho lavorato in 2 franchising, il primo dopo 1 settimana(in cui mi è stato fatto l'elenco delle belle auto che lui può permettersi, della sua casa sul lago ecc) mi è stato detto di trovarmi un altro lavoro, non ho il carattere per fare questo lavoro ecc..oggi purtroppo non faccio questo lavoro ma solo perché non ho ancora il patentino, appena lo faccio(non manca molto all'esame) ritornerò in pista! Questo è un lavoro che mi piace e voglio farlo, nonostante quello che mi è stato detto, poi è vero non sono un ragazzo super espansivo, ma esisteranno pure agenti immobiliari con un carattere così no?
dovresti essere contento di essere stato scartato da un charlatano che si vanta delle auto e delle macchine che ha...sarebbe stato preoccupante se ti avesse preso! Gente di questo tipo non l'ho mai sopportata, tra l'altro l'esperienza mi ha insegnato che chi fa tante chiacchiere fa pochi fatti!...e vale anche il contrario. Fattici una grossa risata e continua la tua ricerca. Di agenzie ce ne sono tantissime, ognuna con un proprio metodo e un proprio "stile" devi solo trovare quella che si addice a te :ok:
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie! Certo in questo periodo non è facile trovare però una volta che avrò il patentino potrei avere qualche possibilità in più, almeno spero
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto