Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
allora l'agenzia mi è sembrata serissima e tralaltro una collboratrice è una mia carissima conoscente che al telefono non avevo riconosciuto.... cmq bando alle chiacchere purtroppo non cè un fisso bensì il classico 10% o 20% a seconda se l'acquisizione e la vendita sono fatte da me entrambe o meno..cmq previsto affiancamento continuo sia in sede che fuori sede nella ricerca e nelle visite...insomma devo dire che anche a mò di esperienza per imparare data la loro serietà non cè male...però...nada fisso...da lunedì a venerdì 9/13 16/20 non fiscali come orari..
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
Ahahahahahahah... ieri pomeriggio sono andata da un Tecnocasa...frinchising per un altro franchising..classico tipo con cui non ci lavorerei mai...l'agenzia prende il 9% 6 da chi vende e 3 da chi compra e a me dato che cè un fisso da lo 5% più 500euro mensili.Si comincia col fare volantinaggio...aspetta a me...la prova dura una settimana...che imparo e dimostro in una settimana e poi mi ha prospettato livelli di crescita rapididissimi e addirittura ad arrivare ad aprire un frinchising nel iro di nulla...uahuahuahhhh come certa gente sia a questi livelli lo sa solo lei..cmq spero che chiami il tipo dell'altra agenzia veramente in gamba e serissimo..peccato non cè un fisso..anche perchè la sede è un pò lontanuccia da casa mia..
 
M

Marco The Original

Ospite
@Sarah333: 6% da chi vende e 3% da chi compra? :shock:

...ma non è che hai capito male? 6% da chi vende mi sembra esagerato...
 

coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ieri un mio amico che ora lavora a Brescia ha acquistato da un grande gruppo "quelli che muovono le case" :disappunto: hanno richiesto una provvigione del 5% .
P.S. per giunta mancava l'ACE , la planimetria non corrispondeva allo stato attuale dell'immobile...... speriamo che si" muovano" nel porre rimedio!!! :D
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se non hai esperienza specifica nel settore, a parte il corso (che è teorico) direi che iniziare a lavorare presso un franchising sia la cosa migliore. In questo modo potrai fare pratica sul campo e cosa più importante lo farai con metodo. Tieni presente però che per esserti davvero utile il periodo di lavoro presso il franchising dovrà essere adeguato (non meno di un paio d'anni direi). Il lato negativo di tutto ciò, è che ti ritroverai a lavorare in cambio delle briciole, perchè se sei brava, il guadagno andrà al titolare del franchising mentre tu dovrai accontentarti di una provvigione e/o premio produzione che dir si voglia (in pratica le briciole). Ma se davvero sei brava (nel senso che hai stoffa e il lavoro fa per te) e vuoi davvero imparare il lavoro muovendoti con metodo e professionalità, la strada del franchising è quella giusta.
P.S. ovviamente dò per scontato che si tratti un un franchising gestito da persone qualificate e preparate e non da sprovveduti.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se non hai esperienza specifica nel settore, a parte il corso (che è teorico) direi che iniziare a lavorare presso un franchising sia la cosa migliore. In questo modo potrai fare pratica sul campo e cosa più importante lo farai con metodo. Tieni presente però che per esserti davvero utile il periodo di lavoro presso il franchising dovrà essere adeguato (non meno di un paio d'anni direi). Il lato negativo di tutto ciò, è che ti ritroverai a lavorare in cambio delle briciole, perchè se sei brava, il guadagno andrà al titolare del franchising mentre tu dovrai accontentarti di una provvigione e/o premio produzione che dir si voglia (in pratica le briciole). Ma se davvero sei brava (nel senso che hai stoffa e il lavoro fa per te) e vuoi davvero imparare il lavoro muovendoti con metodo e professionalità, la strada del franchising è quella giusta.
P.S. ovviamente dò per scontato che si tratti un un franchising gestito da persone qualificate e preparate e non da sprovveduti.

Spero proprio di si!
Comunque l'argomento è sempre attuale!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto