Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao forum... buone notizie..mi sono già iscritta al corso per Agenti Immobiliari, alla Confcommercio di Catania... Poi mi hanno già chiamata in un'agenzia immobiliare avendo mandato curriculum..e mi hanno proposto...

Per i primi mesi di pratica 250 euro di fisso più una percentuale del 10% sull'immobile venduto.(ma da chi?)

oppure il 20% del compenso d'agenzia appunto senza fisso.

Inoltre devo iniziare dalla classica ricerca di immobili.. La zona me la danno loro? Non è un'agenzia in franchising fortunatamente quindi si muove in ampia zona..

Mi dite comè questa fase della ricerca?
Qualè la fase successiva?
Aspetto consigli!
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Senza entrare nel merito dei compensi (variano da titolare a titolare e spetta solo a te valutarli), ti posso dire che ti è stato proposto il metodo più comunemente adottato per inserire una nuova leva in agenzia.
Sfruttarti sul fronte ricerca immobili è il classico sistema per farti produrre un utile che qualcun altro dovrà poi saper finalizzare (ossia: tu trovi e un altro vende)...
Per certi versi questo sistema può andar bene, sempre a patto che i titolari non ti buttino così allo sbaraglio senza la dovuta formazione, ti seguano durante le prime ricerche e in TUTTE le acquisizioni e valutazioni, ti permettano di assisterli durante appuntamenti vendita e trattative da loro condotti.
Il corso in Confcommercio ti darà delle ottime basi, ma in questo lavoro devi farti letteralmente le ossa; siccome senza iscrizione al ruolo non puoi agire autonomamente, ecco che diventa importante il livello di assistenza e disponibilità che il titolare saprà concederti.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Puoi tro9vare di meglòio.
Cerca anche nella tua zone, non aver paura dei franchaising anzi a volte sono migliori della piccola agenzia per iniziare.
Comunque la maggior parte delle agenzie immobiliari propone quel tipo di proposta fatta a te, che signoifica quanto ti ha gia scritto sopra l'amico Sandre.
Comunque sappi che all'inizio serve a te farti le ossa puoi accettare qualsiasi offerta e poi cambiarla in meglio.
Sei tu che detti legge ora non le agenzie.
Cordialmente
Noel
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
si infatti quello che a me interessa appunto è imparare...Cmq mi ha specificato che dalla vendita dell' immobile da me acquisito io prendo il 10% appunto, non è che lo prende un altro...che so..Una cosa..a me piace tanto girare le case, da quando potrei andare affiancata a qualcuno già esperto?questo titolare ha 28 anni e mi è sembrato disponibilissimo...
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
La gavetta la gavetta è tutto un buon inizio pedalare e via, poi i renderai conto subito di cosa dovrai fare in futuro ma si iniza dalla strada Sarah, poi come dicono i colleghi puoi scegliere e cambiare.

A me il 10% non sembra male ........... o no?
 

alf

Nuovo Iscritto
Purtroppo per questo la nostra categoria sta cadendo in basso!Mi spiegate cosa significa fare la gavetta?Forse andare in giro con una cravatta al collo e presentarsi come funzionari ? e vi chiedo ancora un'altra cosa che in tanti anni non son mai riuscito a capire ma voi legalmente a livello di contratto di lavoro come li inquadrate questi poveri ragazzi che vengono sfruttati per 250 euro al mese nel 2010? Certo e bello per il titolare dell'agenzia dire in giro che ha dei collaboratori, ma in realtà l'unica cosa che sanno fare e bussare al campanello e dare alla vecchietta il giornalino periodico oppure aprire le finestre per far vedere l'immobile!!!!!! e pensano che il lavoro dell'agente immobiliare sia tutto li! No la verità e che le cose devono cambiare, il fatto che in italia l'ispettorato del lavoro raramente viene a far visita in agenzia non significa che dobbiamo sentirci autorizzati a sfruttare questi ragazzi per 250 euro al mese e ****ate varie come il 10 per cento.
Assumiamo persone valide e paghiamo loro stipendi decenti, o megli investiamo in persone o risorse umane che poi sono quelle che portano avanti l'impresa.Si perchè non ce lo dimentichiamo che noi siamo imprenditori e non dei negrieri!
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ciao alf, se guardi in giro nei vari forum questo che poni tu è un dibattito affrontato più volte.

Nessuno è a favore dello sfruttamento dei giovani lavoratori che sono poi il nostro futuro.

Il dibattito è proprio sul praticantato, che deve essere serio e remunerato come ogni lavoro che accoglie un giovane alle prime armi, e cosa ancora peggiore non deve dare il là ad un agente abusivo, lotta principe di questo forum.

Poi lo sappiamo ci sono diverse realtà in tutti i campi e in tutta Italia, c'è sempre chi se ne approfitta e non viene controllato.

Ma resta il fatto che per iniziare................vai di piediiiiiiiiiiiiii gavetta gavetta è l'esperienza migliore. :D :D :D
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sono d'accordo con Roby, e poi "gavetta" non vuol dire necessariamente "sfruttamento". Una buona legge (applicata stavolta) sul praticantato può mettere ordine in un settore con una normativa desueta e inapplicabile oltre che priva della sua circolare che ne regoli l'applicazione.

g
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
alf ha scritto:
Purtroppo per questo la nostra categoria sta cadendo in basso!Mi spiegate cosa significa fare la gavetta?Forse andare in giro con una cravatta al collo e presentarsi come funzionari ? e vi chiedo ancora un'altra cosa che in tanti anni non son mai riuscito a capire ma voi legalmente a livello di contratto di lavoro come li inquadrate questi poveri ragazzi che vengono sfruttati per 250 euro al mese nel 2010? Certo e bello per il titolare dell'agenzia dire in giro che ha dei collaboratori, ma in realtà l'unica cosa che sanno fare e bussare al campanello e dare alla vecchietta il giornalino periodico oppure aprire le finestre per far vedere l'immobile!!!!!! e pensano che il lavoro dell'agente immobiliare sia tutto li! No la verità e che le cose devono cambiare, il fatto che in italia l'ispettorato del lavoro raramente viene a far visita in agenzia non significa che dobbiamo sentirci autorizzati a sfruttare questi ragazzi per 250 euro al mese e ****ate varie come il 10 per cento.
Assumiamo persone valide e paghiamo loro stipendi decenti, o megli investiamo in persone o risorse umane che poi sono quelle che portano avanti l'impresa.Si perchè non ce lo dimentichiamo che noi siamo imprenditori e non dei negrieri!

Fare l'agente immobiliare a stipendio è una fregatura colossale per ambo le parti, perché:
1) se da una vendita l'Ai guadagna 10.000 € al mese per merito mio e io alla fine ne prendo 1.000 tutti i mesi, mi girano le scatole dato che lui guadagna sulla mia bravura.
Viceversa se ho un collaboratore che mi fa fare una vendita all'anno (e quindi non è adatto a fare questo lavoro) girano a me datore di lavoro pagare uno che non fa nulla.
2) se lavoro a provvigione ho voglia di crescere per guadagnare di più, non mi fossilizzo sul minimo indispensabile per garantirmi lo stipendio. Stessa cosa vale dall'altra parte.
Naturalmente ci vuole fortuna nel trovare un titolare che ti faccia fare gavetta per crescere piano piano e non ti sfrutti.
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
we quante risposte! Bè io cmq voglio imparare il mestiere x mettermi un domani in proprio questo è da sottolineare..mi chiedo se appunto come inizio dal punto di vista economico vada bene e se è il caso di accettare appunto.. Inoltre questa prima fare in cosa consiste?lui parla di andare porta a porta più o meno.. Informarmi se c sono immobili da vendere e poi il resto lo si fa insieme.. Uno sfruttatore lo mando a quel paese io. Devo imparare il mestiere!e se lui non lo fa amen!intanto avrò masticato qualcosa!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto