1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Sarah333

    Sarah333 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ciao a tutti ho mandato il curriculum per lavorare in un franchising di prossima apertura...dite che sia buono per iniziare in attesa degli esami all C.C.I.A.A.???? quali gli aspetti negativi quali i ositivi a parte iniziare a fare esperienza qualora mi chiamassero??? Buona domenica a tutti!
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se cerchi "franchising" con il motore di ricerca del forum troverai un sacco di discussioni dove gli aspetti che chiedi di conoscere vengono elencati, analizzati e discussi! :ok:
    ... e leggerai anche perchè io sia fieramente contrario! :^^: :D

    ;)
     
  3. Sarah333

    Sarah333 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    ok farò una rcerca...ti ringrazio!!!! :p
     
  4. jim79

    jim79 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Beh Maurizio...mi sembra un po generica come risposta...io credo che invece a parita' di condizioni economiche sia proprio consigliabile iniziare con un gruppo serio (che non per forza equivale a grande...). Fermo restando che poi la differenza la fara la serieta dei colleghi in ufficio credo che chi si trova all'inizio possa solo giovare della notorieta' di un marchio agli occhi del cliente...se poi parli di affiliarti il discorso si complica...ma mi pare che non sia questo il caso! E allora le strade sono 2 : tecno e co che in media danno il 15/20 %. O sistemi come remax e co che danno subito il 50 e poi dopo il patentino arrivano anche all 85. Ogni sistema ha pro e contro...ma demonizzare a priori secondo me e' riduttivo...
     
  5. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    AUGURI
     
    A il Custode piace questo elemento.
  6. Che uno faccia esperienza iniziale per imparare o che lavori stabilmente come collaboratore/dipendente presso un agenzia in franchising va bene, non vedo alcun problema, invece nascono i problemi quando cercheranno di convincerti ad aprire un'agenzia in franchising....lì si che c'è da demonizzare tutto...iniziando dal tipo di contratto che sono soliti fare (tutti i franchising) con tutte le conseguenze di royalti, obblighi vari, limitazioni territoriali, ecc.ecc.

    Anche se poi l'esperienza la si può fare anche presso un'agenzia che non è in franchising.

    Poi in seguito una volta che vedi che il tipo di lavoro ti sta piacendo e che avrai imparato bene ed inizierai a coltivare l'idea di aprire una tua agenzia, se ti dovessero proporre qualche franchising, occhio prima di firmare il contratto: rileggiti 10 volte il contratto, valuta attentamente, fatti consigliare da un tuo commercialista e da un tuo avvocato di fiducia, perchè poi una volta che hai firmato con un franchising ti puoi considerare INCASTRATO per 6 anni. Quindi occhio! ;)

    P.S.: ma non è che si nota che ce l'ho a morte con i franchising? :^^:
     
  7. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Avete vista la pubblicità di ieri sera su Canale 4 prima di "Colombo" :shock: ...si danno da fare i "colleghi" in franchising oltre che rovinare il mercato immobiliare ....e noi?! :triste:
     
  8. @La Capanna: mmm....non ho visto la pubblicità. Di che si trattava?
     
  9. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Probabilmente per amor di sinteticità non mi sono espresso abbastanza chiaramente! :occhi_al_cielo:
    Non intendevo assolutamente liquidare la cosa in 2 parole ma anzi invitavo Sarah (ed estendo l'invito anche a Jim :stretta_di_mano: ) a leggersi la miriade di messaggi che illustrano con dovizia di particolari la posizione di ciascuno degli "scriventi" (compresa quindi la mia) nei confronti del franchising! :ok:

    ;)
     
  10. Sarah333

    Sarah333 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Buongiorno...grazie delle altre risposte...certo mi son servite perchè per mancanza tempo non ho potuto fare ricerche, vabè ma non ci sono problemi e ci sono altre 100 discussioni sull'argomento capisco che chi è sempre presente si secca a scrivere la cosa 100 volte... Cmq mi hanno chiamata per un colloquio domani mattna vediamo che spunta..Cmq a me interessa per iniziare non per poi aprire un fr. in sè.. Ciauuuu :ok: :applauso: :risata:
     
  11. Sarah333

    Sarah333 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    allora l'agenzia mi è sembrata serissima e tralaltro una collboratrice è una mia carissima conoscente che al telefono non avevo riconosciuto.... cmq bando alle chiacchere purtroppo non cè un fisso bensì il classico 10% o 20% a seconda se l'acquisizione e la vendita sono fatte da me entrambe o meno..cmq previsto affiancamento continuo sia in sede che fuori sede nella ricerca e nelle visite...insomma devo dire che anche a mò di esperienza per imparare data la loro serietà non cè male...però...nada fisso...da lunedì a venerdì 9/13 16/20 non fiscali come orari..
     
  12. Sarah333

    Sarah333 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ahahahahahahah... ieri pomeriggio sono andata da un Tecnocasa...frinchising per un altro franchising..classico tipo con cui non ci lavorerei mai...l'agenzia prende il 9% 6 da chi vende e 3 da chi compra e a me dato che cè un fisso da lo 5% più 500euro mensili.Si comincia col fare volantinaggio...aspetta a me...la prova dura una settimana...che imparo e dimostro in una settimana e poi mi ha prospettato livelli di crescita rapididissimi e addirittura ad arrivare ad aprire un frinchising nel iro di nulla...uahuahuahhhh come certa gente sia a questi livelli lo sa solo lei..cmq spero che chiami il tipo dell'altra agenzia veramente in gamba e serissimo..peccato non cè un fisso..anche perchè la sede è un pò lontanuccia da casa mia..
     
  13. @Sarah333: 6% da chi vende e 3% da chi compra? :shock:

    ...ma non è che hai capito male? 6% da chi vende mi sembra esagerato...
     
  14. Sarah333

    Sarah333 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    si si esatto!!!
     
  15. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
  16. coimm

    coimm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ieri un mio amico che ora lavora a Brescia ha acquistato da un grande gruppo "quelli che muovono le case" :disappunto: hanno richiesto una provvigione del 5% .
    P.S. per giunta mancava l'ACE , la planimetria non corrispondeva allo stato attuale dell'immobile...... speriamo che si" muovano" nel porre rimedio!!! :D
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina