Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti ho mandato il curriculum per lavorare in un franchising di prossima apertura...dite che sia buono per iniziare in attesa degli esami all C.C.I.A.A.???? quali gli aspetti negativi quali i ositivi a parte iniziare a fare esperienza qualora mi chiamassero??? Buona domenica a tutti!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se cerchi "franchising" con il motore di ricerca del forum troverai un sacco di discussioni dove gli aspetti che chiedi di conoscere vengono elencati, analizzati e discussi! :ok:
... e leggerai anche perchè io sia fieramente contrario! :^^: :D

;)
 

jim79

Nuovo Iscritto
Beh Maurizio...mi sembra un po generica come risposta...io credo che invece a parita' di condizioni economiche sia proprio consigliabile iniziare con un gruppo serio (che non per forza equivale a grande...). Fermo restando che poi la differenza la fara la serieta dei colleghi in ufficio credo che chi si trova all'inizio possa solo giovare della notorieta' di un marchio agli occhi del cliente...se poi parli di affiliarti il discorso si complica...ma mi pare che non sia questo il caso! E allora le strade sono 2 : tecno e co che in media danno il 15/20 %. O sistemi come remax e co che danno subito il 50 e poi dopo il patentino arrivano anche all 85. Ogni sistema ha pro e contro...ma demonizzare a priori secondo me e' riduttivo...
 
M

Marco The Original

Ospite
jim79 ha scritto:
Ogni sistema ha pro e contro...ma demonizzare a priori secondo me e' riduttivo...

Che uno faccia esperienza iniziale per imparare o che lavori stabilmente come collaboratore/dipendente presso un agenzia in franchising va bene, non vedo alcun problema, invece nascono i problemi quando cercheranno di convincerti ad aprire un'agenzia in franchising....lì si che c'è da demonizzare tutto...iniziando dal tipo di contratto che sono soliti fare (tutti i franchising) con tutte le conseguenze di royalti, obblighi vari, limitazioni territoriali, ecc.ecc.

Anche se poi l'esperienza la si può fare anche presso un'agenzia che non è in franchising.

Poi in seguito una volta che vedi che il tipo di lavoro ti sta piacendo e che avrai imparato bene ed inizierai a coltivare l'idea di aprire una tua agenzia, se ti dovessero proporre qualche franchising, occhio prima di firmare il contratto: rileggiti 10 volte il contratto, valuta attentamente, fatti consigliare da un tuo commercialista e da un tuo avvocato di fiducia, perchè poi una volta che hai firmato con un franchising ti puoi considerare INCASTRATO per 6 anni. Quindi occhio! ;)

P.S.: ma non è che si nota che ce l'ho a morte con i franchising? :^^:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Avete vista la pubblicità di ieri sera su Canale 4 prima di "Colombo" :shock: ...si danno da fare i "colleghi" in franchising oltre che rovinare il mercato immobiliare ....e noi?! :triste:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh Maurizio...mi sembra un po generica come risposta...
...ma demonizzare a priori secondo me e' riduttivo...

Probabilmente per amor di sinteticità non mi sono espresso abbastanza chiaramente! :occhi_al_cielo:
Non intendevo assolutamente liquidare la cosa in 2 parole ma anzi invitavo Sarah (ed estendo l'invito anche a Jim :stretta_di_mano: ) a leggersi la miriade di messaggi che illustrano con dovizia di particolari la posizione di ciascuno degli "scriventi" (compresa quindi la mia) nei confronti del franchising! :ok:

;)
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno...grazie delle altre risposte...certo mi son servite perchè per mancanza tempo non ho potuto fare ricerche, vabè ma non ci sono problemi e ci sono altre 100 discussioni sull'argomento capisco che chi è sempre presente si secca a scrivere la cosa 100 volte... Cmq mi hanno chiamata per un colloquio domani mattna vediamo che spunta..Cmq a me interessa per iniziare non per poi aprire un fr. in sè.. Ciauuuu :ok: :applauso: :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto