paola angelica reni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Un forte franchising presente in tutta Italia mi ha proposto di entrare a far parte del loro gruppo. Sono abbastanza preoccupata, e quindi non so cosa fare. Mi hanno proposto 6 mesi gratuiti durante i quali tutta la loro disponibilità :occhi_al_cielo: :occhi_al_cielo:
Ripeto non so cosa fare....devo dire che così come adesso faccio fatica ad andare avanti...loro mi hanno detto che mi offrono in questi mesi tutto l'appoggio possibile e anche cantieri con cui collaborare :occhi_al_cielo: :occhi_al_cielo: mah1 intanto per il momento non ci perdo niente...che ne dite??? Devo telefonare ad altri colleghi del gruppo?? Aspetto consigli...... :occhi_al_cielo: :occhi_al_cielo:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ciao Paola, informati bene sulla serietà del Franchising e semmai dovessi accettare stai attentissima a quello che firmi.

Se è tuttor regolare e ti fanno provare per 6 mesi gratuitamente ci penserei seriamente.

Dipende molto da come vorrai organizzare il tuo lavoro, nel Franchising lo sai hai zone limitate da sfruttare, a meno che sia un Franchising in sviluppo e allora potrai addirittura opzionare delle zone.

Ma ti ripeto stai attenta a quello che firmi, loro si muovono sempre con contratti ultra blindati redatti da avvocati non indifferenti.

Sai ti capisco, io negli anni non ho mai ceduto alle lusinghe dei Franchising, ma in momenti di difficoltà ti senti supportatio solo dall'idea di avere colleghi coi quali collaborare, pensi di avere un sostegno in più, ma alla fine sempre con noi stessi dobbiamo fare i conti.

Una cosa importante che mi ha sempre fatto rinunciare è lo sviluppo del personale che nel franchising è troppo importante e io haimè mi son reso conto che non sono in grado di far crescere dei giovani (e ne ho avuti credimi anni fa) e allora ho sempre desistito.

Spero tu possa decidere per il meglio.

Auguri.
 

paola angelica reni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Offerta da parte di un franchising per entrare con loro. Che

Ciao Roby, ti ringrazio per la tua risposta.E' un po' che non ci sentiamo....
Questo gruppo opera in LIGURIA e mi darebbe la possibilità di seguire la casa vacanza, con colleghi della liguria, mandando i Clienti sul posto senza scomodarmi.... Come in tutte le cose bisogna capire se c'è da fidarsi :stretta_di_mano: :stretta_di_mano:
Io dovrei mandare i clienti e loro si occuperebbero delle trattative... :soldi:
Per quanto riguarda l'inverno continuerei a seguire le case di Milano, loro mi danno cantieri e colleghi con cui collaborare... :)
Sai mi hanno trattata molto bene e si sono già scomodati più volte dalla Liguria..... sicuramente hanno il loro bel tornaconto...
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Situazione legermente complessa paola pondera bene e decidi per il meglio.

Ti sento piena di iniziativa, e molto caparbia, son sicuro che ce la farai.

Un sincero abbraccio.

Roby.
 

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sicuramente hanno il loro tornaconto, ma alla fine i conti non torneranno a te :disappunto: :disappunto: :disappunto:, perché fra royalties e tutte le spese che andrai a pagare dopo i sei mesi, starai peggio di adesso, Stai sicura che dopo essere "entrata" a far parte del Network "secondo me" sarai solo un numero da spremere al massimo, per ultimo e non per importanza, come dice il saggio Roby: Stai molto attenta a quello che firmi. :ok:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I prossimi 6 mesi saranno quelli invernali, e quindi dovresti poter verificare se effettivamente ti daranno opportunità di lavoro .... ma eventualmente stai attenta a quello che firmi, stai attenta a non impegnarti per l'acquisto di stigliature, piattaforme software o quant'altro! :?

Comunque, se vuoi un consiglio da un individualista sfrenato (a parte immobilio, ovviamente! :D ), restatene da sola! :occhi_al_cielo:
Ho avuto recentemente, ed in ben DUE occasioni, l'ennesima riprova che nel nostro mestiere cercare di accordarsi con qualcuno è tempo perso! :disappunto: :disappunto:

;)
 

paola angelica reni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Offerta da parte di un franchising per entrare con loro. Che

Ciao Liliana, sai di fregature ne ho prese tante per cui adesso cercherò di stare ben attenta, ma sai quando il TITANIC sta affondando è "inutile stare sopra e continuare a suonare i violini"....
io adesso mi sento un po' così nonostante abbia venduto bene a luglio ed abbia incassato una buona provvigione.....
sai se ti butti nel mare e ti attacchi ad un tronco....hai forse più opportunità
tanto per 6 mesi, come dice Maurizio, io avrò tutto il tempo di valutare se mi danno qualcosa di buono, sicuramente questo verrà scritto sul contratto di franchising che mi hanno lasciato in ufficio...su questo non ci piove. :occhi_al_cielo: :occhi_al_cielo:
Vi ringrazio comunque per i vostri buoni consigli :innamorato: :innamorato:
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Vogliamo aiutare Paola a rendere più ponderata la sua decisione?

Puoi dirci il nome del franchising e sentiamo se i colleghi lo conoscono ?

Non di nome chiaramente ma se hanno avuto a che fare con loro, magari c'è qui nel forum qualche loro affiliato
 

paola angelica reni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ok se si può fare lo dico
UNI RE FRANCHISING di BOLOGNA
A milano c'è solo un affiliato in Via Ripamonti, l'ho già chiamato.. :applauso:
tutti gli altri affiliati sono fuori Milano, nel Nord di Milano tipo Senago ecc...
Qui nel sud ovest non ce ne sono....
Ma io sarei una specie di esperimento per la casa vacanza (che già faccio)..... :D
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
UNI RE è l'ex Globalcasa.
A Bologna è un franchising conosciuto, hanno diverse agenzie tra la città e la provincia, ma non troppe da avere grosse limitazioni nella gestione delle zone. Non sono aggiornato sugli importi esatti, ma nemmeno le royalties dovrebbero essere esagerate. Se ti offrono 6 mesi senza spese, potrebbe essere una bella occasione!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto