1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. paola angelica reni

    paola angelica reni Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Un forte franchising presente in tutta Italia mi ha proposto di entrare a far parte del loro gruppo. Sono abbastanza preoccupata, e quindi non so cosa fare. Mi hanno proposto 6 mesi gratuiti durante i quali tutta la loro disponibilità :occhi_al_cielo: :occhi_al_cielo:
    Ripeto non so cosa fare....devo dire che così come adesso faccio fatica ad andare avanti...loro mi hanno detto che mi offrono in questi mesi tutto l'appoggio possibile e anche cantieri con cui collaborare :occhi_al_cielo: :occhi_al_cielo: mah1 intanto per il momento non ci perdo niente...che ne dite??? Devo telefonare ad altri colleghi del gruppo?? Aspetto consigli...... :occhi_al_cielo: :occhi_al_cielo:
     
  2. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Ciao Paola, informati bene sulla serietà del Franchising e semmai dovessi accettare stai attentissima a quello che firmi.

    Se è tuttor regolare e ti fanno provare per 6 mesi gratuitamente ci penserei seriamente.

    Dipende molto da come vorrai organizzare il tuo lavoro, nel Franchising lo sai hai zone limitate da sfruttare, a meno che sia un Franchising in sviluppo e allora potrai addirittura opzionare delle zone.

    Ma ti ripeto stai attenta a quello che firmi, loro si muovono sempre con contratti ultra blindati redatti da avvocati non indifferenti.

    Sai ti capisco, io negli anni non ho mai ceduto alle lusinghe dei Franchising, ma in momenti di difficoltà ti senti supportatio solo dall'idea di avere colleghi coi quali collaborare, pensi di avere un sostegno in più, ma alla fine sempre con noi stessi dobbiamo fare i conti.

    Una cosa importante che mi ha sempre fatto rinunciare è lo sviluppo del personale che nel franchising è troppo importante e io haimè mi son reso conto che non sono in grado di far crescere dei giovani (e ne ho avuti credimi anni fa) e allora ho sempre desistito.

    Spero tu possa decidere per il meglio.

    Auguri.
     
    A studiopci piace questo elemento.
  3. paola angelica reni

    paola angelica reni Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Re: Offerta da parte di un franchising per entrare con loro. Che

    Ciao Roby, ti ringrazio per la tua risposta.E' un po' che non ci sentiamo....
    Questo gruppo opera in LIGURIA e mi darebbe la possibilità di seguire la casa vacanza, con colleghi della liguria, mandando i Clienti sul posto senza scomodarmi.... Come in tutte le cose bisogna capire se c'è da fidarsi :stretta_di_mano: :stretta_di_mano:
    Io dovrei mandare i clienti e loro si occuperebbero delle trattative... :soldi:
    Per quanto riguarda l'inverno continuerei a seguire le case di Milano, loro mi danno cantieri e colleghi con cui collaborare... :)
    Sai mi hanno trattata molto bene e si sono già scomodati più volte dalla Liguria..... sicuramente hanno il loro bel tornaconto...
     
  4. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Situazione legermente complessa paola pondera bene e decidi per il meglio.

    Ti sento piena di iniziativa, e molto caparbia, son sicuro che ce la farai.

    Un sincero abbraccio.

    Roby.
     
  5. Loredana Paglialunga

    Loredana Paglialunga Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Sicuramente hanno il loro tornaconto, ma alla fine i conti non torneranno a te :disappunto: :disappunto: :disappunto:, perché fra royalties e tutte le spese che andrai a pagare dopo i sei mesi, starai peggio di adesso, Stai sicura che dopo essere "entrata" a far parte del Network "secondo me" sarai solo un numero da spremere al massimo, per ultimo e non per importanza, come dice il saggio Roby: Stai molto attenta a quello che firmi. :ok:
     
  6. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    I prossimi 6 mesi saranno quelli invernali, e quindi dovresti poter verificare se effettivamente ti daranno opportunità di lavoro .... ma eventualmente stai attenta a quello che firmi, stai attenta a non impegnarti per l'acquisto di stigliature, piattaforme software o quant'altro! :?

    Comunque, se vuoi un consiglio da un individualista sfrenato (a parte immobilio, ovviamente! :D ), restatene da sola! :occhi_al_cielo:
    Ho avuto recentemente, ed in ben DUE occasioni, l'ennesima riprova che nel nostro mestiere cercare di accordarsi con qualcuno è tempo perso! :disappunto: :disappunto:

    ;)
     
  7. paola angelica reni

    paola angelica reni Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Re: Offerta da parte di un franchising per entrare con loro. Che

    Ciao Liliana, sai di fregature ne ho prese tante per cui adesso cercherò di stare ben attenta, ma sai quando il TITANIC sta affondando è "inutile stare sopra e continuare a suonare i violini"....
    io adesso mi sento un po' così nonostante abbia venduto bene a luglio ed abbia incassato una buona provvigione.....
    sai se ti butti nel mare e ti attacchi ad un tronco....hai forse più opportunità
    tanto per 6 mesi, come dice Maurizio, io avrò tutto il tempo di valutare se mi danno qualcosa di buono, sicuramente questo verrà scritto sul contratto di franchising che mi hanno lasciato in ufficio...su questo non ci piove. :occhi_al_cielo: :occhi_al_cielo:
    Vi ringrazio comunque per i vostri buoni consigli :innamorato: :innamorato:
     
  8. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Vogliamo aiutare Paola a rendere più ponderata la sua decisione?

    Puoi dirci il nome del franchising e sentiamo se i colleghi lo conoscono ?

    Non di nome chiaramente ma se hanno avuto a che fare con loro, magari c'è qui nel forum qualche loro affiliato
     
  9. paola angelica reni

    paola angelica reni Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ok se si può fare lo dico
    UNI RE FRANCHISING di BOLOGNA
    A milano c'è solo un affiliato in Via Ripamonti, l'ho già chiamato.. :applauso:
    tutti gli altri affiliati sono fuori Milano, nel Nord di Milano tipo Senago ecc...
    Qui nel sud ovest non ce ne sono....
    Ma io sarei una specie di esperimento per la casa vacanza (che già faccio)..... :D
     
  10. Diego Zucchini

    Diego Zucchini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    UNI RE è l'ex Globalcasa.
    A Bologna è un franchising conosciuto, hanno diverse agenzie tra la città e la provincia, ma non troppe da avere grosse limitazioni nella gestione delle zone. Non sono aggiornato sugli importi esatti, ma nemmeno le royalties dovrebbero essere esagerate. Se ti offrono 6 mesi senza spese, potrebbe essere una bella occasione!
     
  11. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Re: Offerta da parte di un franchising per entrare con loro. Che

    ... scusate ma "una bella occasione" per fare che? Se un franchising fosse una bella occasione credo che tutti noi saremmo in franchising :occhi_al_cielo:

    Come può un'organizzazione far "valere di più" la nostra agenzia? Crediamo davvero che un gestionalino da quattro soldi e una royalties possa cambiare il nostro modo di lavorare? :occhi_al_cielo:

    Ok per uno che inizia, ma del resto non capisco proprio...
    Collaborazioni? Costruiscile partendo proprio qui dal forum. Vuoi colleghi liguri con cui lavorare? Qui c'è pieno.

    Scusate ma proprio non capisco...

    g
     
    A enrikon e Limpida piace questo messaggio.
  12. Retecasa Savona

    Retecasa Savona Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao Paola...dopo 7 anni di Franchising penso di averne capito bene i pregi e i difetti. Affiliarsi ad un franchising vuol dire pagare una royalty per avere una serie di servizi che ci aiutino a lavorare ( know-how operativo - gestionale - corsi - uso del marchio - modulistiche varie ecc..), e entrare in una rete di collaborazioni con gli altri affiliati....la domanda è: quanto sono disposto ad investire per avere questi servizi che posso comunque trovare sul mercato senza legarmi 6 anni ad un marchio? Io sono ormai convinto che l'unico servizio utile è l'effetto rete, ma se nella tua zona non ci sono agenzie del marchio non serve a nulla...è brutto dirlo ma oggi, in questo senso, o sei un Tecn...a o niente ( solo che lì le roy sono veramente alte )... io nella mia zona sono stato il primo e non appena è subentrato un altro affiliato vicino a me ci sono stati subito dei problemi ( malgrado la mia assoluta disponibilità )... quindi se vuoi un mio consiglio cerca di rinnovarti offrendo qualcosa in più ai tuoi clienti ( prestiti personali - cessioni del quinto - assicurazioni ecc.. ), investi in pubblicità quella cifra che magari avresti pagato in roy, ma sopratutto alzati dalla sedia della scrivania e vai in giro a prendere contatti come facevano i nostri "antenati" Agenti Immobliari perchè la base del ns. lavoro è quella e nessuno si può inventare di meglio...

    P.s: quel franchising tempo fa mi offrì anche qualche soldino per passare nella loro famiglia...ma rifiutai perchè volevo evitare di ricaderci

    P.s2: oggi l'unica situazione del genere che prenderei in considerazione è Replat ( basso costo - durata contratto annuale - effetto rete consolidato senza alcun obbligo di dover perforza collaborare su tutti i pezzi )...si dice che le mls siano il futuro...mah!!!
     
    A Limpida piace questo elemento.
  13. Diego Zucchini

    Diego Zucchini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
     
  14. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Re: Offerta da parte di un franchising per entrare con loro. Che

    mbuh incort non discuto. Non sono mai stato affiliato ad alcun franchising quindi la mia esperienza non solo è limitata ma è proprio nulla.

    Premessa la mia ignoranza, tutti i miei colleghi/amici che si sono avventurati ne sono prima o poi usciti (dolorosamente viste le penali).
    Francamente - tecnocasa a parte - dubito che gli altri possano davvero alimentare le nostre agenzie di case da vendere. Anche perchè il problema di avere un'agenzia di questi tempi, non è tanto il listino più o meno pieno, ma lo scarso numero di contatti di vendita e conseguenti pochi appuntamenti.
    Ad ogni modo 6 mesi in più o in meno perchè no, lo ammetto.

    Mi permetto solo di aggiungere una cosa a quanto hai detto incort :)
    I franchising sono a pezzi, distrutti dalla crisi. Si salvano (per ora e se il mercato riprende) tecnocasa e un paio d'altri.

    La proposta stessa ricevuta dalla nostra collega ne è un segno lampante, insieme ai falsi proclama ottimistici che leggiamo sui giornali.

    g
     
  15. Loredana Paglialunga

    Loredana Paglialunga Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao Paola, capisco il tuo stato d'animo, ti dico solo due cose:
    1) Non firmare niente che cui ti possa pentire dopo, magari se ti propongono qualcosa da sottoscrivere fallo analizzare prima dal tuo legale di fiducia, meglio se è anche un amico;
    2) Io sentendo le esperienze vissute nei vari franchising da alcuni colleghi, ti posso dire che tutti sono scappati a gambe elevate chi più chi meno con le ossa rotte.

    Ci tengo a precisare che la tanto decantata Tecnocasa sta adottando una politica a dir poco "Squallida", ovvero ha costruito un nuovo franchising parallelo sempre a lei appartenente con il nome di Tecnorete, quindi un collega affiliato a Tecnocasa correrà il rischio di ritrovarsi alla porta accanto un collega affiliato a Tecnorete e non poterci fare niente perche ha un marchio diverso, anche se alla fine è la stessa cosa. A me da fastidio il fatto che queste signori " franchisor " speculino sulle nostre disgrazie, non hanno come obbiettivo quello di migliorare il settore ma solo di inasprirlo ancora di più e di ingrossare contestualmente i loro salvadanaii. Paola ti posso fare solo un in bocca al lupo, e spero comunque che le cose ti vadano meglio, un saluto di cuore.
     
    A Limpida piace questo elemento.
  16. caviapp

    caviapp Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    mah, a parte il franchising penso che Paola abbia altri problemi. in altro post ci ha detto di avere provato quest'estate a venire in liguria come "dipendente" ed essersi trovata male; in un'altro ancora che ci avrebbe riprovato sempre in liguria.

    Non sò i veri motivi che la spingono a voler ostinatamente operare nella nostra regione, ma se, come dice, si sente come il titanic in procinto di affondare, non credo che spostandosi di zona possa a breve risolvere i problemi.
    Forse pensa che affidandosi ad un franchising possa avere subito un portafoglio clienti che da sola potrebbe sviluppare solo in tempi lunghi.
    Ma anche in Liguria, nonostante Sanremo, non sono sempre rose e fiori :D e comunque avrebbe il fitto, le spese da pagare.
    Forse, e questo è il mio consiglio, è meglio che rimanga a Milano dove ha già una sede operativa e forse è anche conosciuta; se proprio vuole operare in riviera stringa accordi seri con agenzie del territorio favorendo l'interscambio dei clienti/immobili che potrebbe pubblicizzare stando dovè.

    Sei mesi in riviera nel periodo invernale è come niente da cena.

    buon lavoro.
     
    A Limpida piace questo elemento.
  17. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    SOno molto daccordo con l'anilisi di caviapp, se è conosciuta a MIlano e ha contatti in Ligurai tramite internet, questo forum addirittura puo crearsi agganci seri.

    Sei mesi in effetti sono una prova ma alla base non è il franchising che ti risolve i problemi ma la tua perseveranza in questo lavoro.
     
  18. CasaQui

    CasaQui Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Lasciali perdere di offro 6 mesi gratis , per tenerti poi bloccata dopo il franchsing nel settore immobiliare è ottimo solo in fase di partenza e se non sai la professione.
    iscriviti a fiaip, collabora con altri colleghi tramite mls fiaip, questo è il futuro: collaborazione, ognuno con la propria autonomia e con il proprio marchio, all'interno di associazioni di categoria forti, che tutelino la ns professione.
    Buon lavoro a tutti. By Max

    P.s. Ho fatto parte per 11 anni di un franchsing nazionale, quindi parlo con cognizione di causa.
     
  19. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Quindi tu con i colleghi FIMAA, ANAMA e con gli 80.000 agenti immobiliari non iscritti ad associazioni non collabori... :occhi_al_cielo:
    Senza polemica eh...

    g
     
  20. CasaQui

    CasaQui Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ci mancherebbe pero' se devo dare un consiglio lo do' per quello che conosco e cioe' fiaip e perche' credo che una grande associazione difenda neglio i diritti della categoria.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina