• Creatore Discussione Utente Cancellato 83087
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 83087

Ospite
io ho proposto di acquistare comunque la casa al prezzo pattuito previa sistemazione a norma dello smaltimento delle acque reflue ma la proprietà non vuole fare niente
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
io ho proposto di acquistare comunque la casa al prezzo pattuito previa sistemazione a norma dello smaltimento delle acque reflue ma la proprietà non vuole fare niente
come ti ho detto posta la clausola che avete scritto e ti diremo..
Non puoi obbligare nessuno a fare nulla.
Per il momento vediamo che non sia tenuto tu a procedere.
 
U

Utente Cancellato 83087

Ospite
è presente una clausola sospensiva all' ottenimento del mutuo. Allo stato attuale la delibera del mutuo ufficialmente per tempi tecnici ancora non c'è.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
è presente una clausola sospensiva all' ottenimento del mutuo. Allo stato attuale la delibera del mutuo ufficialmente per tempi tecnici ancora non c'è.
Ora..non dico alla prima....che li' siam a Milano centro.
Alla seconda lo capiscono anche Thailandesi..e pure diciam fino a Roma.
Alla TERZA pure il Notaio di Tunisi comincia a comprendere...
....allora.(.E TRE..!! )...non serve che mi dici che c'e' una sospensiva..
..lo ha capito anche il picchio che ho in giardino..
serve che posti COSA DEMONIO C"E" SCRITTO .
PS Alla quarta vinci un soggiorno in Tibet alla ricerca di te stesso.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ps. aggiungo che il preliminare è anche scaduto visto che la banca ufficialmente non ha dato ancora la delibera
Cosa vuol dire che il preliminare è scaduto ? I contratti non scadono.
Al massimo scadono i termini per l’avveramento della condizione ( se presente), o vengono superate le date previste per il rogito .
è presente una clausola sospensiva all' ottenimento del mutuo. Allo stato attuale la delibera del mutuo ufficialmente per tempi tecnici ancora non c'è.
Previa lettura della clausola , virgole comprese, potrebbe significare che il contratto è rimasto privo di efficacia, e non avete più obblighi reciproci.
Ma vanno letti i documenti firmati.

Peraltro l’assenza di sistema fognario regolare tecnicamente non è un vizio, ma configura la mancanza di una qualità dell’oggetto della vendita, che ne rende impossibile il godimento regolare.
Ovvero, il venditore sarebbe inadempiente, se arrivaste al rogito in questa situazione, e dovrebbe renderti il doppio della caparra ( che non ho capito se è stata versata nelle sue mani, o c’è ancora l’assegno in deposito presso l’agente).
Dovresti spiegare meglio a che punto siete
 
Ultima modifica:

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Si tratta di un sistema fognario non a norma
Può essere che il sistema fognario fosse a norma alla data di costruzione dell'immobile mentre con le normative attuali, più restrittive,non lo è più...
Se fosse così l'immobile è vendibile ed il notaio può fare l'atto e le tue sarebbero pretese ingiustificate...
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Chiedo. Dei miei amici hanno acquistato la casa e il sistema fognario non era allacciato alla colonna principale ma scaricava direttamente nel sottosuolo. Acquistata un paio di mesi fa, i proprietari avevano effettuato dei lavori sul sistema di spurgo di acque scure perchè c'erano dei problemi e avevano avvertito i futuri proprietari (miei amici) che c'era la necessità di provvedere ogni tanto alla pulizia essendo al piano terra. L'altro ieri si sono incontrati con l'amministratore e la ditta che deve rivedere l'impianto di scarico è hanno scoperto che non erano allacciati alla tubatura condominiale ma scaricava direttamente sul suolo. Cosa consigliate di fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto