• Autore discussione Autore discussione Utente Cancellato 83087
  • Data d'inizio Data d'inizio
io ho proposto di acquistare comunque la casa al prezzo pattuito previa sistemazione a norma dello smaltimento delle acque reflue ma la proprietà non vuole fare niente
 
io ho proposto di acquistare comunque la casa al prezzo pattuito previa sistemazione a norma dello smaltimento delle acque reflue ma la proprietà non vuole fare niente
come ti ho detto posta la clausola che avete scritto e ti diremo..
Non puoi obbligare nessuno a fare nulla.
Per il momento vediamo che non sia tenuto tu a procedere.
 
è presente una clausola sospensiva all' ottenimento del mutuo. Allo stato attuale la delibera del mutuo ufficialmente per tempi tecnici ancora non c'è.
 
è presente una clausola sospensiva all' ottenimento del mutuo. Allo stato attuale la delibera del mutuo ufficialmente per tempi tecnici ancora non c'è.
Ora..non dico alla prima....che li' siam a Milano centro.
Alla seconda lo capiscono anche Thailandesi..e pure diciam fino a Roma.
Alla TERZA pure il Notaio di Tunisi comincia a comprendere...
....allora.(.E TRE..!! )...non serve che mi dici che c'e' una sospensiva..
..lo ha capito anche il picchio che ho in giardino..
serve che posti COSA DEMONIO C"E" SCRITTO .
PS Alla quarta vinci un soggiorno in Tibet alla ricerca di te stesso.
 
Ultima modifica:
ps. aggiungo che il preliminare è anche scaduto visto che la banca ufficialmente non ha dato ancora la delibera
Cosa vuol dire che il preliminare è scaduto ? I contratti non scadono.
Al massimo scadono i termini per l’avveramento della condizione ( se presente), o vengono superate le date previste per il rogito .
è presente una clausola sospensiva all' ottenimento del mutuo. Allo stato attuale la delibera del mutuo ufficialmente per tempi tecnici ancora non c'è.
Previa lettura della clausola , virgole comprese, potrebbe significare che il contratto è rimasto privo di efficacia, e non avete più obblighi reciproci.
Ma vanno letti i documenti firmati.

Peraltro l’assenza di sistema fognario regolare tecnicamente non è un vizio, ma configura la mancanza di una qualità dell’oggetto della vendita, che ne rende impossibile il godimento regolare.
Ovvero, il venditore sarebbe inadempiente, se arrivaste al rogito in questa situazione, e dovrebbe renderti il doppio della caparra ( che non ho capito se è stata versata nelle sue mani, o c’è ancora l’assegno in deposito presso l’agente).
Dovresti spiegare meglio a che punto siete
 
Ultima modifica:
Si tratta di un sistema fognario non a norma
Può essere che il sistema fognario fosse a norma alla data di costruzione dell'immobile mentre con le normative attuali, più restrittive,non lo è più...
Se fosse così l'immobile è vendibile ed il notaio può fare l'atto e le tue sarebbero pretese ingiustificate...
 
Chiedo. Dei miei amici hanno acquistato la casa e il sistema fognario non era allacciato alla colonna principale ma scaricava direttamente nel sottosuolo. Acquistata un paio di mesi fa, i proprietari avevano effettuato dei lavori sul sistema di spurgo di acque scure perchè c'erano dei problemi e avevano avvertito i futuri proprietari (miei amici) che c'era la necessità di provvedere ogni tanto alla pulizia essendo al piano terra. L'altro ieri si sono incontrati con l'amministratore e la ditta che deve rivedere l'impianto di scarico è hanno scoperto che non erano allacciati alla tubatura condominiale ma scaricava direttamente sul suolo. Cosa consigliate di fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top