Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' strano pontificare ed essere il primo a non essere in regola...

Quanto a me ho il patentino dal 1981, quindi capisci che non risico e non rosico...
 

gianpy68

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ti ragguaglio: è con la L. 39/89 che vengono apportate le prime vere innovazioni in materia di mediazione e successivamente con la 57/2001 il legislatore introduce delle importanti novità che ora non sto qui a specificare poichè non è nel mio stile umiliare nessuno, tantomeno una donna.
Avere, come dici, il patentino dall'81, ti mette alla stregua di tutti quegli pseudo venditori della tua generazione, che si sono improvvisati tali...ma senza un'adeguata preparazione, e la tua affermazione lo conferma.
So solo che, se appartieni alla lunga schiera di quelli che danno gli spiccioli a quei poveri ragazzi (schiera a cui appartenevo anch'io fino a poco tempo fa...e lo dico con orgoglio!!!)...beh, sappi che la pacchia è finita.
 

gianpy68

Membro Junior
Agente Immobiliare
E' strano pontificare ed essere il primo a non essere in regola...

Quanto a me ho il patentino dal 1981, quindi capisci che non risico e non rosico...
Parafrasando la tua affermazione, è come dare addosso al povero manovale che cade da un 5° piano perchè il cantiere non era a norma. Vergogna!
 

gianpy68

Membro Junior
Agente Immobiliare
Sono proprio quelli come te che hanno rovinato la categoria. Una categoria che invece merita rispetto per l'importante ruolo che svolge, se alla base c'è però professionalità e tutela del cliente...esattamente come accade negli altri Paesi.
E' grazie a voi se molte persone, nel 2012, credono che non ci siano poi grandi differenze tra un mediatore immobiliare, un amministratore di condominio...ed un portiere.
Io, al tuo posto, credimi, troverei molto sensato tacere.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non so in base a quali criteri hai deciso che io debba essere ragguagliata su cose che so da prima che tu cominciassi a pensare di fare questo lavoro...

Metti più energia nell'andare a prendere il patentino piuttosto che tentare di offendere chi ti fa notare la tua posizione quantomeno irregolare...
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono proprio quelli come te che hanno rovinato la categoria. Una categoria che invece merita rispetto per l'importante ruolo che svolge, se alla base c'è però professionalità e tutela del cliente...esattamente come accade negli altri Paesi.
E' grazie a voi se molte persone, nel 2012, credono che non ci siano poi grandi differenze tra un mediatore immobiliare, un amministratore di condominio...ed un portiere.
Io, al tuo posto, credimi, troverei molto sensato tacere.

Io, al tuo posto, troverei piu sensato avere rispetto ed anche imparare da chi, da ben 30 anni e passa, è sul campo e ha probabilmente tanto da insegnarti.
Premesso questo il regolamento del forum, fatto da semplici regole sottoscritte all'atto d'iscrizione, vieta espressamente attacchi personali ed offese (non ci sarebbe bisogno di un regolamento di un forum x questo).
Al prossimo sgradevole post di cui sopra lo staff dovrà accompagnarti alla porta e di questi tempi dispiacerebbe doppiamente perchè le forze andrebbero unite ;)
 

gvn1975

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Beato te, che hai questa convinzione....

Chissà perchè tutti quelli che sono sul campo da 20/30 anni si sono fatti un mazzo così, da sempre....

Che vi siate fatti e continuate a farvi un mazzo tanto nessuno lo mette in dubbio, ma la vostra idea di agenzia immobiliare è ben lontana dalla realtà, o meglio, quante agenzie credete vi siano in giro come le vostre? Nel corso degli anni si è visto aprire moltissime agenzie condotte da persone che di professionale hanno ben poco, e contrariamente a quanto alcuni sostengono, non sono quelle che chiudono. Il punto è che non è facile trovare persone serie disposte ad investire sui giovani (ovviamente quando dico giovani non mi riferisco a me....:occhi_al_cielo: ) mentre è molto facile trovare "venditori" che ti mandano a giro a cercare immobili e poco altro.
La gavetta con un professionista che ti insegni il lavoro ha un valore inestimabile, la gavetta con un "venditore" serve "solo" a prendere confidenza con l'attività.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e questo cosa significa...perche' hai visto negli anni una categoria che si e' ridotta allo sfascio, giustifica il perseverare nel farlo?
La nostra idea di agenzia e' lontana dalla realta'? quindi spiegami chi ce l'ho fa fare ad fare formazione almeno bimestrale, partecipare ai forum associativi ( dove l'eta' media e' piu' vicino ai 50 che ai 30...ma tanto ai tanti gyampy della situzione non serve ) etc etc., se vuoi dirmi che la mia idea e' lontana dal rubare le foto su internet degli immobili dei colleghi...o staccare i cartelli dopo aver citofanato a tutto il condominio...o telefonare a casa alla gente alle 9 di sera...o intrufolarsi nelle trattative e nei clienti altrui...SI , E' CORRETTO...HO UNA IDEA DIVERSA.
Ed e' per questo e altri motivi che "quelle agenzie " non chiudono...perche' come ben saprai l'onesta' paga e appaga solo se stessi...ma ci accontentiamo;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono proprio quelli come te che hanno rovinato la categoria. Una categoria che invece merita rispetto per l'importante ruolo che svolge, se alla base c'è però professionalità e tutela del cliente...esattamente come accade negli altri Paesi.
E' grazie a voi se molte persone, nel 2012, credono che non ci siano poi grandi differenze tra un mediatore immobiliare, un amministratore di condominio...ed un portiere.
Io, al tuo posto, credimi, troverei molto sensato tacere.
Vedo che oltre al so tutto io, hai dimenticato o nessuno te lo ha insegnato ,il valore e il significato della parola educazione....
per inciso, essendo decisamente meno diplomatico dell'amico Umberto, volevo dirti se stai cercando il modo di farti le unghie hai trovato il tappetto adatto te lo posso garantire...
se invece rientri nella normale dialettica, noi ( tutto lo staff ) siamo qui da qualche anno, cercando di portare un po' di consigli e saggezza, a quanti come te sono convinti che tutto quanto gli sia dovuto...qualcuno ha apprezzato e ringraziato altri sono stati accompagnati gentilmente alla porta...ad maiora!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto