O

Oris

Ospite
:stretta_di_mano:

Sì anche io.

Se non altro perchè se è truffaldina si ritira da sola, se non lo è .... sia fatta giustizia.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
SCusa Oris ma qui non c'è una contraddizoine su tutti i discorsi che abbiamo fatto nell'altro post? non andiamo OT ma seguendo i nostri ragoinamenti il cliente acquista dove vuole no??
 
O

Oris

Ospite
Sì sì, basta che paghi chiunque abbia diritto.

Ma il punto qui è un altro, si potrebbe sfociare in qualcosa di più di un semplice diritto alla provvigione ;)
 

coffee

Nuovo Iscritto
Mi auguro che l'agenzia immobiliare che tu giudichi truffaldina, abusiva, chipiùnehapiùnemetta, legga quanto hai detto e prenda seri provvedimenti.
Guido, rigirala come ti pare ma per me hai tenuto un comportamento poco trasparente con noi e con gli operatori che ti hanno dato un servizio!
Per fortuna clienti così se ne trovano pochi.


Hai ragione, con voi sono stato poco chiaro e me ne pento, vi chiedo umilmente scusa.

Maxmatteo, ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato fino ad ora, però la prima parte del tuo messaggio... :triste:
ti auguri che l'agenzia prenda seri provvedimenti, il che significa... beh, brutte cose.
Che provvedimenti potrebbe prendere? Mi sono accertato del fatto che l'accompagnatore è una persona non regolarmente iscritta al Ruolo. Voglio cambiare agenzia e posso farlo.
Di clienti come me è vero che se ne trovano pochi, ma se io avessi avuto a che fare con te MaxMatteo, non avrei avuto via di scampo e avrei pagato tutto quello che ti avrei dovuto, perchè tu sei un Agenti Immobiliari iscritto al Ruolo. Non ci si scappa.

Il mio comportamento con la suddetta agenzia è una conseguenza del loro modo di operare, tramite questo agente non registrato. Nonostante ciò mi si continua a dire che non mi sto comportando scorrettamente con LUI, questo agente Abusivo.

quindi, rispondendo a Oris: pagherò chiunque ne abbia il diritto.
Ma... perchè dici che potrebbe sfociare in qualcosa di più che il semplice diritto alla provvigione? Cosa sta succedendo? I nomi non ci sono... :basito:

Per quanto riguarda il mio comportamento con VOI, mi sono riletto tutto il thread e mi sono reso conto che a volte vi ho risposto poco garbatamente, altre volte quasi arrogantemente. Vi chiedo ancora scusa, è la parte peggiore di me che è uscita. Mi avete aiutato con la vostra esperienza professionale, mi avete dedicato del tempo e non vi ho ancora ringraziato adeguatamente...
Mi piacerebbe farvi capire che sono una persona solare, corretta e leale. In questo caso però, la preoccupazione e i problemi in cui sono incappato (e che mi sono procurato), hanno contribuito a tirare fuori il peggio di me.

SCUSATEMI.
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Hai ragione, con voi sono stato poco chiaro e me ne pento, vi chiedo umilmente scusa..

Considera sempre che noi sentiamo solo la tua di "campana" e pertanto possiamo giudicare/consigliare te in funzione di quanto dici

Che provvedimenti potrebbe prendere? Mi sono accertato del fatto che l'accompagnatore è una persona non regolarmente iscritta al Ruolo. Voglio cambiare agenzia e posso farlo.

...i provvedimenti che potrebbero prendere stanno a loro... mi auguro solo che qualcuno li porti a conoscenza del tuo comportamento... ;)

Il mio comportamento con la suddetta agenzia è una conseguenza del loro modo di operare, tramite questo agente non registrato. Nonostante ciò mi si continua a dire che non mi sto comportando scorrettamente con LUI, questo agente Abusivo.

Ti rispondo citandoti testualmente:

Beh con la mia fidanzata pensavamo di scrivere quello che sarebbe successo se fossimo entrati in contatto con due agenzie, per capire come muoverci poi.

...non é una agenzia immobiliare.
Quindi come pensavo è una 'copertura' ...

Certo che è così.
Il marcio c'è, come la mettiamo?
...
...per cercare di capire se posso permettermi veramente di NON pagare la seconda agenzia

coffee ha scritto:
;...l'agenzia lavora in modo disonesto...

...scopro il marciume e a quel punto penso: voglio cambiare Agenzis perché quella lavora in modo non regolare...

...e questa è solo una parte di quello che hai detto, penso non sia necessario aggiungere altro...

Comunque sia Giudo lasciati dare un consiglio: io non credo che la xxxxgroup sia irregolare, ed inoltre si è innocenti fino all'ultimo grado di giudizio= se non vuoi imbatterti in pressoché certe grane legali risolvi amichevolmente la questione!

Cordialmente.
 

coffee

Nuovo Iscritto
Grazie dei consigli, piu tardi (o domani mattina) dovrei vedermi con l'agente (quello non iscritto al ruolo) e analizzeremo la situazione assieme.
Vi farò sapere, o meglio, ci penso un attimo prima disl scrivere :D
perché mi sembra che mi si stia ritorcendo contro qualsiasi cosa :?
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...nulla di male nel rendere edotto te dei tuoi diritti e dei tuoi doveri (è lo spirito che anima questo forum), nonché del comportamento corretto, di diligenza media, quello che, anche nel codice civile, viene anche definito "del buon padre di famiglia".
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
PS: Guido, con la tua frase

...ma se io avessi avuto a che fare con te MaxMatteo, non avrei avuto via di scampo e avrei pagato tutto

...mi convinco sempre di più che tu stia cercando un modo, magari arcobatico, per non pagare... o forse sbaglio... boh?!?

...siamo operatori ormai con una certa esperienza ed essendo uomini dotati di cervello ci possiamo anche permettere di farci delle opinioni...

...dai facci sapere come va, qui nessuno ti crocefigge... semmai ti consiglia...

ciao!
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
ho censurato l'agenzia in questione in tutti i post precedenti ... vi chiedo collaborazione nel non postare più nessun link nè scrivere alcun nome. Grazie per la collaborazione.
ps. è mio dovere!
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Guido,
come pensavamo credo tutti c'era qualcosa che non ci andava tanto giù ed infatti la verità (se di verità si tratta) è venuta a galla.
Se questa nuova verità è quella definitiva, tieni conto per la prossima volta che ne avrai bisogno che meglio esponi i fatti e meglio sarai consigliato. Intanto ci hai dato un'idea di te come persona scorretta perché parlavi del tuo amico come un poveraccio imbranato e di te che lo scavalcavi!!!:triste:
Spero comunque che tutto ciò ti serva per capire che il nostro non è un mondo del tutto marcio come alcuni amano dipingerlo. Il forum è una grande famiglia dove troverai comprensione, consigli e quando serve qualche tirata di orecchie!
Riguardo al tuo problema che dire, se son rose :fiore: , ma non scordare che, nel caso la seconda Agenzia abbia lavorato regolarmente, a comportarvi male sareste tu ed il tuo amico che propone provvigioni inferiori da una parte e dall'altra per fare le scarpe all'agenzia 2 !!! Io questa la chiamo concorrenza sleale!!!
Fatti un esame di coscienza e rifletti...rifletti...rifletti...etc...:occhi_al_cielo:
Ti faccio un esempio lampante:
se tu vieni da me, ti faccio visitare un immobile, non ti faccio firmare nessun foglio visita, ho un incarico solo verbale, ti dico a quanto ammonta la mia provvigione, poi tu incontri un tuo amico che ha in vendita lo stesso immobile e ti propone di scavalcarmi per risparmiare metà provvigione, beh, mettila così... io venendolo a sapere (perché lo vengo a sapere) ti lascio fare, ti lascio anche pagare il tuo amico, ma poi ti porto in giudizio e lì si vedrà !!!
Certo che se l'Agenzia 2 fosse veramente abusiva.....ma.....ne siamo veramente sicuri???
Vale la pena rischiare???
Se per te vale la pena vai pure avanti ma ricordati che l'onestà è alla base di tutto!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto