eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
la metafora continua a non calzare.
quello che va venduto non è la mercanzia, ma le mura.
ti do perfettamente ragione se l'imbellettamento va applicato a una casa che deve essere locata con la mobilia.

ma una casa che andrà come minimo svuotata, pulita, ripitturata... non so quanto me ne possa importare se sul letto ci sono i cuscini in tinta.
poi, per carità, magari c'è ancora chi si fa attirare da quello e non dal fatto che il bagno sia da rifare, il parquet da lamare, gli infissi da cambiare....
 

Mil

Membro Senior
bah mil, non mi sembra ci sia l un allontanamento alle nuove costruzioni.

se ci sei batti un colpo...
Oggi i costi di mantenimento delle manutenzioni straordinarie negli stabili di cui parli spaventa e quello che oggi non dai al costruttore lo dovrai dare al murature che per quanto possa ristrutturare l'appartamento non può certo migliorare parti comuni ..... dove ad ogni assemblea c'è una bella lista.

...pensa quando si scrosta qualcosa sul nuovo, a come sono zuccherini i condòmini..


Mi trovi d'accordo con te sulle valutazione degli spazi interni, poi il discorso sarebbe lunghissimo.
e non ci vorrebbe tanto, a capirlo, sul nuovo...eh..ma proprio non ci si riesce. Buon per i proprietari di stabili eleganti anni'70. Una truccatina, home staging e ci sono più probabilità.

Per quanto riguarda il riordinare ripeto cerchiamo di farlo già, ma sempre al minimo, non abbiamo scoperto l'acqua calda, si sta solo cercando di trovare un nuovo spazio come nuova opportunità dove di fatto c'è un fermo assoluto non certo per un riordino e una ripulita ma per altri motivi dibattuti a più riprese.

direi: per fortuna che le ristrutturazioni costano un occhio della testa, altrimenti non esisterebbero più cantieri e il nuovo sarebbe ancora più al palo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
sei sicuro di quello che dici sulla qualità delle costruzioni? sicuro sicuro? bello sentire il camminamento giusto? essere felice quando il vicino del terzo piano tu sei al primo rientra a casa senti accendere la luce dare il bacino alla moglie ed ai figli. siamo su un altro pianeta i difetti costruttivi degli anni 70 non li elimini così facilmente. e lo sai.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
come no?
sei sicuro di quello che dici sulla qualità delle costruzioni? sicuro sicuro? bello sentire il camminamento giusto? essere felice quando il vicino del terzo piano tu sei al primo rientra a casa senti accendere la luce dare il bacino alla moglie ed ai figli. siamo su un altro pianeta i difetti costruttivi degli anni 70 non li elimini così facilmente. e lo sai.

beh, puoi sempre eliminare il vicino e la sua famigliola :E
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
già ho clienti che si sono esauriti per il rumore delle tappare oppure dei passi per non parlare degli interruttori. oppure delle pareti lato nord era glaciale. non parliamo degli scarichi o di quando sentono altro. non sono storie queste .....
 

Mil

Membro Senior
sei sicuro di quello che dici sulla qualità delle costruzioni? sicuro sicuro? bello sentire il camminamento giusto? essere felice quando il vicino del terzo piano tu sei al primo rientra a casa senti accendere la luce dare il bacino alla moglie ed ai figli. siamo su un altro pianeta i difetti costruttivi degli anni 70 non li elimini così facilmente. e lo sai.

mia cara...chiedere a me di sponsorizzare le vecchie costruzioni è come chiedere a dracula di presidiare un centro mobile avis. Questo per chiarire il mio punto di vista. Ciononostante io non sono tanto ipocrita da dare degli idioti incontentabili ai perplessi acquirenti che non accorrono certo sul nuovo/recente come sciami di api sul miele, salvo decurtazioni di prezzo veramente forti. Lasciando stare determinate questioni sono in molti a rivolgersi tuttora al panorama usato (e quel che è peggio è che è comunque carissimo, anzi un furto a mano armata secondo me, proprio alla luce delle carenze mostruose strutturali e di consumi di quegli stabili, che tu giustamente segnali) non tanto per una questione che so, di posizione particolare, ma spesso per mere ragioni di spazio, che è la prima cosa che salta all'occhio dei profani (e che detta tutta quando è già buono può solo essere migliorabile, quando fisicamente non c'è è comunque un disastro ricavarlo). Continuare a giustificare e nascondere discorsi speculativi dietro pseudoragionamenti di efficienza è un errore. Il trend si sta invertendo, ma con una certa lentezza.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non sono sicurissimo di aver capito bene il discorso.
però a me sembra che tu abbia in testa come "usato" il palazzo signorile delle zone centrali delle grandi città (giusto per rimanere a milano, quello che c'è dentro la cerchia della linea 29/30).
a parte il fatto che, costo di acquisto a parte, quello che spaventa per questo tipo di immobili è il costo di gestione, si tratta di una quota marginale dell'usato che c'è sul mercato.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
i proprietari non pagano un ACE figuriamoci una riqualificazione di casa.

ma posso garantire che case con grandi potenzialità vengono scartate perché le foto non sono adeguate,
per quanto mi riguarda pongo l'Home Staging un gradino sotto l'uso della stampante 3D per la stampa di modellini di appartamenti..

giusto per non usare le solite planimetrie (peraltro insuperabili nella gestione dell'arredamento) e "toccare con mano" la casa..

sears-model-home-printing-3d-objects-680x453.jpg


img_1243.jpg
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto