1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. zeusobio

    zeusobio Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, negli utlimi tempi mi è capitato di rivolgermi, per due segnalazioni urgenti riguardanti parti comuni, a due diversi consiglieri, eletti tali dall'assemblea del condominio dove risiedo .
    in entrambi i casi la risposta è stata " e io che je posso fà, parli coll'amministratore". :shock:
    Da sottolineare che loro abitano lì e l'Amministratore ha lo studio a dieci chilometri di distanza con i relativi orari di chiusura e osservanza dei festivi.
    A questo punto potreste chiarirmi il ruolo che riveste il consigliere e quali sono i suoi compiti e da dove risultano ?
    grazie e saluti a tutti
     
  2. Procicchiani

    Procicchiani Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    se vuoi sapere che cosa devono o non devono fare i consiglieri del tuo condominio, devi leggere il regolamento del tuo condomino o la delibera con cui a suo tempo sono stati istituiti

    giudiricamente parlando, non sono citati in nessuna legge, credo esistessero prima dell'attuale codice, prima del 42 e sono rimasti nell'uso pratico, diverso da condomino a condominio, ma legalmente parlando non dovrebbero esistere salvo reg contrattuale che li preveda

    non capisco la tua difficoltà di contattare l'amministratore
    prova a raccontarmi i due casi di cui accenni
     
  3. zeusobio

    zeusobio Membro Attivo

    Privato Cittadino
    per esempio venerdi tardo pomeriggio, ho notato che scendeva dell'acqua dal soffitto nel garage (proprietà indivisa, posti segnati e non assegnati) probabilmente proveniente da un negozio soprastante attualmente in ristrutturazione.
    Solo dopo avere constatato che gli operai erano andati via, ho deciso di contattare uno dei consiglieri.
    Pensavo, forse a torto , che i consiglieri costituissero la "lunga mano dell'amministratore" sul posto e che in qualche modo lo rappresentassero e costituissero uno step intermedio al quale potersi rivolgere per brevità e immediatezza di un eventuale intervento o decisione. L'amministratore, nel caso in oggetto sarebbe stato raggiungibile solo il lunedi successivo, mentre l'acqua sarebbe scesa per tre giorni. Pensavo, forse sempre a torto, che un consigliere sarebbe stato in grado di contattare la ditta responsabile della ristrutturazione, o il cellulare privato dell'amministratore, o chiudere il rubinetto generale dell'acqua (sapendo dov'è) , o all'occorrenza chiamare i vigili del fuoco. Ma forse mi illudevo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina