zeusobio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti, negli utlimi tempi mi è capitato di rivolgermi, per due segnalazioni urgenti riguardanti parti comuni, a due diversi consiglieri, eletti tali dall'assemblea del condominio dove risiedo .
in entrambi i casi la risposta è stata " e io che je posso fà, parli coll'amministratore". :shock:
Da sottolineare che loro abitano lì e l'Amministratore ha lo studio a dieci chilometri di distanza con i relativi orari di chiusura e osservanza dei festivi.
A questo punto potreste chiarirmi il ruolo che riveste il consigliere e quali sono i suoi compiti e da dove risultano ?
grazie e saluti a tutti
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
se vuoi sapere che cosa devono o non devono fare i consiglieri del tuo condominio, devi leggere il regolamento del tuo condomino o la delibera con cui a suo tempo sono stati istituiti

giudiricamente parlando, non sono citati in nessuna legge, credo esistessero prima dell'attuale codice, prima del 42 e sono rimasti nell'uso pratico, diverso da condomino a condominio, ma legalmente parlando non dovrebbero esistere salvo reg contrattuale che li preveda

non capisco la tua difficoltà di contattare l'amministratore
prova a raccontarmi i due casi di cui accenni
 

zeusobio

Membro Attivo
Privato Cittadino
per esempio venerdi tardo pomeriggio, ho notato che scendeva dell'acqua dal soffitto nel garage (proprietà indivisa, posti segnati e non assegnati) probabilmente proveniente da un negozio soprastante attualmente in ristrutturazione.
Solo dopo avere constatato che gli operai erano andati via, ho deciso di contattare uno dei consiglieri.
Pensavo, forse a torto , che i consiglieri costituissero la "lunga mano dell'amministratore" sul posto e che in qualche modo lo rappresentassero e costituissero uno step intermedio al quale potersi rivolgere per brevità e immediatezza di un eventuale intervento o decisione. L'amministratore, nel caso in oggetto sarebbe stato raggiungibile solo il lunedi successivo, mentre l'acqua sarebbe scesa per tre giorni. Pensavo, forse sempre a torto, che un consigliere sarebbe stato in grado di contattare la ditta responsabile della ristrutturazione, o il cellulare privato dell'amministratore, o chiudere il rubinetto generale dell'acqua (sapendo dov'è) , o all'occorrenza chiamare i vigili del fuoco. Ma forse mi illudevo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto