PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Te capì @ab.qualcosa ...?

Si può mica sporcarsi la bocca a parlare con un operaio della fiat, oppure con uno che non ce la fà a pagare il mutuo.
Saldi e stralci, che sarebbero gli affari più succulenti, nemmeno per sogno.
Avendo a che fare solo con gente facoltosa del centro che compera o che vende immobili di prestigio.

Tecnocasa, Tecnorete, e i network nazionali che fanno pubblicità su canale 5, su sky o su italia 1 e che davvero LORO, quanto meno a livello di marchio, sono sinonimo di casa in tutto il terrritorio nazionale e non in un singolo paesino, utilizzano il metodo classico di ricerca e di acquisizione.
Con uffici, radicati e strutturati con lo stesso metodo, in ogni angolo del paese.
Da Agrigento a Cortina D'ampezzo.

Lasciando sto clubbing, a questi che seppur facendo i palloni gonfiati, lavorano al contrario.

Poi diciamolo.
Con le conoscenze, gli amici, i parenti, non si è mai arricchito nessuno.
Per il semplice motivo matematico di prima.

Se dopo venticinque anni di piazza, il segreto del tuo lavoro si limita ai contatti di conoscenza o al fatto che sei o non sei un figlio di papà, significa che non hai e non hai mai avuto, nessun metodo di lavoro.

Ecco perchè anzichè argomentare si persevera sui cruscotti della macchina a noleggio a lungo termine.
 

Roma piazza bologna

Membro Junior
Agente Immobiliare
Io faccio porta a porta da sempre e per sempre.
E' il metodo migliore per conoscere il territorio, farti conoscere, conoscere.
E la conoscenza è la base per un'attività di successo.
Ci vuole tempo, sudore ed è necessario percorrere migliaia di km a piedi: ma è l'unico modo per rappresentare un valore aggiunto per il cliente ed, quindi, essergli utile
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Te capì @ab.qualcosa ...?

Si può mica sporcarsi la bocca a parlare con un operaio della fiat, oppure con uno che non ce la fà a pagare il mutuo.
Saldi e stralci, che sarebbero gli affari più succulenti, nemmeno per sogno.
Avendo a che fare solo con gente facoltosa del centro che compera o che vende immobili di prestigio.

Tecnocasa, Tecnorete, e i network nazionali che fanno pubblicità su canale 5, su sky o su italia 1 e che davvero LORO, quanto meno a livello di marchio, sono sinonimo di casa in tutto il terrritorio nazionale e non in un singolo paesino, utilizzano il metodo classico di ricerca e di acquisizione.
Con uffici, radicati e strutturati con lo stesso metodo, in ogni angolo del paese.
Da Agrigento a Cortina D'ampezzo.

Lasciando sto clubbing, a questi che seppur facendo i palloni gonfiati, lavorano al contrario.

Poi diciamolo.
Con le conoscenze, gli amici, i parenti, non si è mai arricchito nessuno.
Per il semplice motivo matematico di prima.

Se dopo venticinque anni di piazza, il segreto del tuo lavoro si limita ai contatti di conoscenza o al fatto che sei o non sei un figlio di papà, significa che non hai e non hai mai avuto, nessun metodo di lavoro.

Ecco perchè anzichè argomentare si persevera sui cruscotti della macchina a noleggio a lungo termine.
Mha..come ri ri ri ripeto per me puoi anche andare ad attaccare i manifesti con scopone e secchio..Mi hai chiesto come fanno i colleghi in acquisizione e non andare in giro con un casco in mano e te l ho detto. Sa poi non ti piace, nn farlo. Il giorno che la cosa non producesse fatturato sarebbero loro stessi a cambiare metodo, fino a che guadagnano pesantino loro gadagniamo tutti e va benissimo cosi. A loro il problema di avere incarichi piu o meno a prezzo, ai venditori il problema di sapere a chi proporli, a me trasformare il tutto in pecunia con tutti i problemi annessi Ad ognuno il suo compito: il mega titolare ( a parte mettermi A4 con scritto BARBONE sotto il tergiin garage ) non vuole sapere come o cosa si fa, basta che lo si faccia con una certa linea. Come detto piu volte..per la casa popolare di Vito Lo Pescio non sapremmo nemmeno da dove cominciare: non e' lui che non va bene a noi ( Pecunia non olet ) ma NOI che non andremmo bene a lui. Absit reventia vero diceva Ovidio. La cosa evita molestie reciproche: concetto basilare, tra l altro gia espresso da Petronio: "Qui in pergula natus est, aedes nonsomniatur." Mi permetto, indegnamente, di aggiungere." e vicersa" Modi diversi per lavori diversi . Tutto qui. Facile. Buon volantinaggio.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A ogni proprietario l'agente giusto, e viceversa.
Se frequenti i club esclusivi ( non è il mio caso, chi ostenta troppo mi annoia ), difficilmente incontrerai l'operaio della fiat.
Se vai al bar sport, difficilmente incontrerai l'avvocato del centro.
Il mio target sono sempre state le famiglie benestanti che cambiavano casa perché la famiglia si allargava/riduceva, e mai avrei voluto trattare saldi a stralcio o monolocali da
50.000 ( anche perché nella mia zona a quel prezzo compri, forse, un box piccolo).
Con gli anni, ho quasi smesso di fare ricerca poiché chi aveva venduto/comprato con me mi faceva buona pubblicità, sufficiente per lavorare e vivere molto bene, e ho avuto anche un bel giro di gente dello spettacolo che si fidava di me e voleva soprattutto discrezione.

Non siamo tutti uguali, e come ci sono ristoranti di lusso e trattorie, ognuno è libero di impostare il suo lavoro come preferisce.
Sicuramente si mangia benissimo nella trattoria, ma c'è anche chi preferisce avere dietro al tavolo il cameriere in guanti bianchi che ti riempie il bicchiere appena hai bevuto...de gustibus...

Non capisco la polemica...c'è spazio per tutti...
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A ogni proprietario l'agente giusto, e viceversa.
Se frequenti i club esclusivi ( non è il mio caso, chi ostenta troppo mi annoia ), difficilmente incontrerai l'operaio della fiat.
Se vai al bar sport, difficilmente incontrerai l'avvocato del centro.
Il mio target sono sempre state le famiglie benestanti che cambiavano casa perché la famiglia si allargava/riduceva, e mai avrei voluto trattare saldi a stralcio o monolocali da
50.000 ( anche perché nella mia zona a quel prezzo compri, forse, un box piccolo).
Con gli anni, ho quasi smesso di fare ricerca poiché chi aveva venduto/comprato con me mi faceva buona pubblicità, sufficiente per lavorare e vivere molto bene, e ho avuto anche un bel giro di gente dello spettacolo che si fidava di me e voleva soprattutto discrezione.

Non siamo tutti uguali, e come ci sono ristoranti di lusso e trattorie, ognuno è libero di impostare il suo lavoro come preferisce.
Sicuramente si mangia benissimo nella trattoria, ma c'è anche chi preferisce avere dietro al tavolo il cameriere in guanti bianchi che ti riempie il bicchiere appena hai bevuto...de gustibus...

Non capisco la polemica...c'è spazio per tutti...
Ma infatti : pensa che credevo di essermi ben spiegato: sara' colpa di Petronio. Quoto in toto la "noia" della frequentazione obbligata ma nel mio caso la vedo come una necessita' professionale. Concetto che vedo rispecchiato anche nella moglie apricervelli-con-trapano: il medico di famiglia cerchera' una zona popolare e popolosa dove siano "tanti" e dicano sempre "si dottoressa" tanto guadgna a numero Il chirurgo estetico che "batte" 10.000 a "naso francese" difficilmente se li fara' dare da Pina Mazzammuorto e cerchera l ambiente piu consono dove "fare bottino. L apricervelli-con-trapano si smazzera' convegni...non potendo proporre di aprirti la scatola cranica cosi' per diletto. Un proverbio cinese dice: ogni pescatore sceglie il suo fiume a seconda del pesce che vuole prendere. Pensa che mi sembrava chiaro..ma forse tu sei piu geniale di altri e capisci al volo persino il mio mal esposto pensiero. E anche Petronio.
 
Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tornando sul forum dopo due giorni di assenza per motivi di lavoro, apro questo bel 3D e constato che c'è una querelle in corso tra "sovranisti" dell'immobiliare (solo club esclusivi, clienti esclusivi, case esclusive e puzza sotto al naso" ) e "nazional-popolari....

Mi sembra il contraddittorio più assurdo e fuori da ogni logica degli ultimi tempi.

Non credo sia un merito nascere ricchi e frequentare il bel mondo (sempre che lo sia...), nè che sia un demerito lavorare 12 ore al giorno per campare e mantenere la famiglia: non vi sentite un pò fuori luogo ?

E la diatriba personale non mi pare faccia un bell'effetto al forum.

Direi di smetterla e ognuno lavori come gli pare, con chi gli pare e con i risultati che gli pare...
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Tornando sul forum dopo due giorni di assenza per motivi di lavoro, apro questo bel 3D e constato che c'è una querelle in corso tra "sovranisti" dell'immobiliare (solo club esclusivi, clienti esclusivi, case esclusive e puzza sotto al naso" ) e "nazional-popolari....

Mi sembra il contraddittorio più assurdo e fuori da ogni logica degli ultimi tempi.

Non credo sia un merito nascere ricchi e frequentare il bel mondo (sempre che lo sia...), nè che sia un demerito lavorare 12 ore al giorno per campare e mantenere la famiglia: non vi sentite un pò fuori luogo ?

E la diatriba personale non mi pare faccia un bell'effetto al forum.

Direi di smetterla e ognuno lavori come gli pare, con chi gli pare e con i risultati che gli pare...
Era gia chiaro al primo post..ma sai com'e' questione di compredonio. Nulla di personale: la cosa mi incide in maniera prossima allo zero. Mi e' stato chiesto come fanno i colleghi acquisitori a nn girare con il casco in mano: l ho illustrato. Io ho altri compiti. Forse, ma mi sembrava sgarbato, avrei dovuto usare il tasto ignora. Del resto se qualcun mi parla di qualcosa per la quale non provo interesse, faccio esattamente la stessa cosa: anche senza tasto.
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
A ogni proprietario l'agente giusto, e viceversa.
Se frequenti i club esclusivi ( non è il mio caso, chi ostenta troppo mi annoia ), difficilmente incontrerai l'operaio della fiat.
Se vai al bar sport, difficilmente incontrerai l'avvocato del centro.
Il mio target sono sempre state le famiglie benestanti che cambiavano casa perché la famiglia si allargava/riduceva, e mai avrei voluto trattare saldi a stralcio o monolocali da
50.000 ( anche perché nella mia zona a quel prezzo compri, forse, un box piccolo).
Con gli anni, ho quasi smesso di fare ricerca poiché chi aveva venduto/comprato con me mi faceva buona pubblicità, sufficiente per lavorare e vivere molto bene, e ho avuto anche un bel giro di gente dello spettacolo che si fidava di me e voleva soprattutto discrezione.

Non siamo tutti uguali, e come ci sono ristoranti di lusso e trattorie, ognuno è libero di impostare il suo lavoro come preferisce.
Sicuramente si mangia benissimo nella trattoria, ma c'è anche chi preferisce avere dietro al tavolo il cameriere in guanti bianchi che ti riempie il bicchiere appena hai bevuto...de gustibus...

Non capisco la polemica...c'è spazio per tutti...

Si stava parlando di aziende al Top.

Quindi si presume con strategie innovative e metodi all'avanguardia.

Che era sicuramente interessante, conoscerne di nuovi ed efficaci, per poter vendere "all'ingrosso" bilocalini, attici o ville con piscine che siano.

Ma a quanto pare, le strategie che si utilizzerebbero per lavorare al top ed acquisire prodotti di qualsiasi assortimento, si limiterebbero alla vincita della lotteria del figlio di papà, oppure alle conoscenze tra amici e parenti.
Buone per fare qualche vendituccia sporadica e non di certo per conseguire uno score business da consolidare.

Ma qui, tra trattorie, ristorantini o clubs esclusivi, si propone l'antico lavoro che era del sensale.
Oltre al fatto che sovente, nove su dieci tra i frequentatori di questi clubs esclusivi, al massimo fanno finta di essere ricchi.

I vecchi sensali, fino alla fine degli anni ottanta, se ne stavano al bar o in trattoria, a cercare di mettere in contatto venditori e compratori.
Probabilmente oggi anzichè in trattoria si esercita nei locali notturni.

Verso la metà degli anni ottanta, i grandi network, cominciarono a prendere in mano la professione, con i loro metodi capillari ed incisivi di ricerca sul territorio.
Così i sensali si sono estinti.

I loro funzionari, continuano fin da allora, mettendo in pratica il loro metodo e li vedi girare per citofoni ovunque.
A Quarto Oggiaro tra pregiudicati ed emigranti.
Come a Forte dei Marmi tra le ville dei Moratti e degli Agnelli.

Non conta come ti chiami o cosa vendi conta il metodo.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si stava parlando di aziende al Top.

Quindi si presume con strategie innovative e metodi all'avanguardia.

Che era sicuramente interessante, conoscerne di nuovi ed efficaci, per poter vendere "all'ingrosso" bilocalini, attici o ville con piscine che siano.

Ma a quanto pare, le strategie che si utilizzerebbero per lavorare al top ed acquisire prodotti di qualsiasi assortimento, si limiterebbero alla vincita della lotteria del figlio di papà, oppure alle conoscenze tra amici e parenti.
Buone per fare qualche vendituccia sporadica e non di certo per conseguire uno score business da consolidare.

Ma qui, tra trattorie, ristorantini o clubs esclusivi, si propone l'antico lavoro che era del sensale.
Oltre al fatto che sovente, nove su dieci tra i frequentatori di questi clubs esclusivi, al massimo fanno finta di essere ricchi.

I vecchi sensali, fino alla fine degli anni ottanta, se ne stavano al bar o in trattoria, a cercare di mettere in contatto venditori e compratori.
Probabilmente oggi anzichè in trattoria si esercita nei locali notturni.

Verso la metà degli anni ottanta, i grandi network, cominciarono a prendere in mano la professione, con i loro metodi capillari ed incisivi di ricerca sul territorio.
Così i sensali si sono estinti.

I loro funzionari, continuano fin da allora, mettendo in pratica il loro metodo e li vedi girare per citofoni ovunque.
A Quarto Oggiaro tra pregiudicati ed emigranti.
Come a Forte dei Marmi tra le ville dei Moratti e degli Agnelli.

Non conta come ti chiami o cosa vendi conta il metodo.
Forse avrei dovuto gia farlo. Ho scelto di non considerarti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto