lucaf

Nuovo Iscritto
Concordo con i gruppi d'acquisto, si può pensare anche a pacchetti di virtual tour che noi usiamo tanto in agenzia, e che non costano poco
Ciao:applauso:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Certo ;) Ma bisogna darsi da fare... Contattate le aziende, chiedete una convenzione con la community e se sono interessati fatemi scrivere a forum@immobilio.it
Se il prodotto e l'offerta economica saranno di assoluto rilievo, saranno messe a disposizione degli iscritti di immobilio.it
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Condivido in pieno l'idea del "Custode". Occupandomi di consulenza in campo assicurativo e creditizio posso dare il mio apporto in tal senso.
  1. Polizze assicurative: per quanto riguarda questo settore le Compagnie ragionano sugli "affinity group", cioè ci deve essere un soggetto giuridico che stipula l'accordo per conto dei propri associati/iscritti e si impegna a raggiungere un numero minimo di adesioni. In questo modo tutti gli Agenti Immobiliari che non sono iscritti o non si vogliono iscrivere ad associazioni potrebbero ottenere premi e/o condizioni più favorevoli.
  2. Segnalazioni operazioni di mutuo: è possibile sottoscrivere accordi con strutture di brokeraggio di livello nazionale che permettono di ottenere retrocessioni sulle operazioni di mutuo andate a buon fine.
  3. fideiussioni, cauzioni, garanzie assicurative: attraverso un gruppo di acquisto che si impegna ad emettere un numero minimo di pezzi mensili è possibile ottenere gli stessi pacchetti di garanzie sui contratti di affitto o sulle vendite che hanno le società di franchising.
 

vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
a proposito di acquisti, qualcuno mi spiega come funziona l'acquisto presso un qualsiasi Cash&Carry?
Se io, ad esempio, voglio acquistare un pc portatile che vendono a 200€, chiaramente il prezzo è senza IVA, ma alla fin fine a quanto acquisto? cosa mi viene detratto? come funziona in pratica per chi ha il regime dei minimi?
qualcuno ha già avuto esperienza?;)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Pagherai il prezzo con IVA, che peraltro è una partita di giro, che senso che te la puoi scaricare!
Attenzione però al regime dei minimi!! Per rimanere in tale condizione non puoi detrarti più di 15.000 euro di spese in tre anni, a qualsiasi tutilo sostenute (compresi quindi canoni di acquisto, bollette telefoniche ecc. ecc.)!! :shock::shock:

;)

Pagherai il prezzo con IVA, che peraltro è una partita di giro, che senso che te la puoi scaricare!
Attenzione però al regime dei minimi!! Per rimanere in tale condizione non puoi detrarti più di 15.000 euro di spese in tre anni, a qualsiasi titolo sostenute (compresi quindi canoni di acquisto, bollette telefoniche ecc. ecc.)!! :shock::shock:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto