Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Gentilissimo Signor. Passuti
Mi riferisco all'attività di promozione di immobili sul web, di "acconciare" gli immobili per renderli più appetibili,

...un "acconciatore di immobili".....................ma come si fà a cadere così in basso.................ma che acconci agli immobili..............??????
Li potrai intonacare......pitturare....ristrutturare......demolire............ripristinare...........spurgare se i cessi sono intasati...........scopare...se sono lordi...........nettare...se snettati...................ma ACCONCIARE...no......non lo ho mai sentito in tantissimi anni.................eppoi gli acconciatori di pellame....di cappelli....di concie.....che mai ti diranno.................................roba da non dormire la notte...............chi te ...o fa faà.........?
Curiosity.................perchè non ti chiami.....italianamente parlando.....A B U S I V O..........???......del settore immobiliare.........????
 

Aspirante

Nuovo Iscritto
Grazie Graf per aver specificato cosa sia l'Home Stager. In ogni caso non sono Abusivo per il semplice fatto di non lavorare assolutamente, sto aspettando di fare l'esame. Ma mi preoccupa un po' visto che a Roma c'è una percentuale di bocciati molto alta... Non trovo giusto che una persona che ha studiato e investito danaro debba correre il rischio di non poter lavorare perchè quattro membri di commissione si divertono a segare le gambe. Io a Novembre darò l'esame, ma se non passa, da gennaio apro la mia brava partita IVA e farò anche l"Acconciatore" di immobili pur di lavorare perchè a 32 anni suonati, dopo aver perso il lavoro da dipendente per una malattia, essermi reinventato per riciclarmi dopo essermi rimesso in salute, non posso accettare che qualcuno mi metta i bastoni fra le ruote... pago un mutuo e ho tutto il diritto oltre che il dovere di lavorare. Passerò ad un amico agente immobiliare l'onere di formalizzare perchè sono una persona onesta, ma sono qualificato quanto un professionista e se dovrò fatturare come Home stager o Consulente informatico, fatturerò così. Scusate il piccolo sfogo, ma ho visto un po' di esami e c'è veramente da piangere non per i candidati, ma per gli esaminatori!
 
B

bicocca

Ospite
Mi riferisco all'attività di promozione di immobili sul web, di "acconciare" gli immobili per renderli più appetibili, di preparare visite virtuali e video che poi inserisco su you tube. Mentre d'altro canto ricevo le richieste che i portali girano agli operatori e le seleziono incrociandole con gli immobili a disposizione ed infine fisso un appuntamento che l'agente immobiliare farà.
Non perdere tempo, in queto forum quelli come noi non sono ben visti......secondo me tutti li sfruttano ma non vogliono ammetterlo.......iscriviti in camera di commercio come procacciatore d'affari....ricorda ke devi pagarti i contributi, se lavori con i regimi miniminon hai grossi obblighi e poi.......procaccia tutto quel ke vuoi, dagli immobili agli arredi ai tessuti per le tende ecc.ecc., l'importante e che tra te e il cliente che vende o che compra ci sia una ditta o un'agenzia che conclude l'affare. Ciao e buon lavoro
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non trovo giusto che una persona che ha studiato e investito danaro debba correre il rischio di non poter lavorare perchè quattro membri di commissione si divertono a segare le gambe.

pensa ai notai che passano anni e svariati esami prima di poter esercitare...o agli avvocati che fanno i procuratori per altrettanto

Aggiunto dopo 1 :

Non perdere tempo, in queto forum quelli come noi non sono ben visti......secondo me tutti li sfruttano ma non vogliono ammetterlo.......iscriviti in camera di commercio come procacciatore d'affari....ricorda ke devi pagarti i contributi, se lavori con i regimi miniminon hai grossi obblighi e poi.......procaccia tutto quel ke vuoi, dagli immobili agli arredi ai tessuti per le tende ecc.ecc.,

:shock::shock::shock:...senza parole!!!
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Passerò ad un amico agente immobiliare l'onere di formalizzare perchè sono una persona onesta, ma sono qualificato quanto un professionista e se dovrò fatturare come Home stager o Consulente informatico, fatturerò così.



....Custode........a me sembra un'istigazione a delinquere.............fiscalmente e amministrativamente parlando...................
Seguendo e dando retta al tuo insensato ragionamento...........pensa a chi, in nome del lavoro,............. rapina le vecchiette ed altre cosette come le banca, i rifornitori...............tutti giustificati...................?
 

Aspirante

Nuovo Iscritto
Non mi sembra che derubare le vecchiette sia paragonabile a quello che dovrei fare io. Non voglio fare polemiche sterili anche perchè non serve a nessuno, pero' dai... diciamola tutta: se sposto la residenza a Caserta prendo il patentino se resto a Roma e mi fanno domande come quelle che ho sentito l'altro giorno mi steccano. Non è eticamente corretto, istituirei una commissione d'esame per gli esaminatori affinchè svolgano bene il loro lavoro ed in modo paritetico senza pretendere lauree in giurisprudenza o che debba per forza rispondere in latino (sì avete letto bene!). Non posso nemmeno pensare di equiparare il lavoro del mediatore che è un AUSILIARE del commercio a quello di un Notaio o di un avvocato o di un medico. Se il mediatore fosse una figura di tutto rispetto come negli USA dove non serve il notaio per compravendere, o se quanto meno non fosse percepito come un ladro dal 50% di italiani che compravende per i fatti propri allora sì che sarei d'accordo anche ad un corso di laurea per diventare agente immobiliare. Ma la verità è che difficilmente in stati esteri senza un agente compri o vendi casa senza grossi rischi, in Italia non è così.
Va bhe vedremo cosa accadrà dopo il mio esame.
Per quanto riguarda il triangolo cui Antonello fa riferimento: Basta pagliacciate, in tempocasa, tecnocasa, tecnorete, toscano e compagnia briscola è così che funziona. Che i titolari siano professionisti non ne VOGLIO dubitare, ma gli abusivi sono più là che altrove. Allora se dico ad un cliente potenziale: ho trovato la casa adatta a te, la vediamo con un Agente iscritto all'albo e fai la tua offerta e a me mi paga l'agente perchè gli ho trovato il cliente non vedo quale sia il problema, il danno o la mancata tutela. A me pagherebbe l'agente immobiliare e non il cliente. Il Cliente paga la mediazione, che fra l'altro mi pare scandaloso non sia ancora del tutto detraibile.
Dico scemenze? Sono un Aspirante non un abusivo, non un agente immobiliare, ma una persona che sta cercando di trovare la via migliore per incanalare il proprio futuro. Per cui fuori consigli e pareri, ma non tollero il Maiuscolo, sinonimo di beffa o di rabbia.
Grazie a tutti comunque.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se pensi che gli esami siano duri oggi pensa quando, prima della Bersani, nelle commissioni sedevano i cosiddetti "Esperti", cioè rappresentanti dei 3 o 4 più grossi franchising! :shock:
Pensa che bello, soprattutto se ci si presentava come indipendente! :disappunto::disappunto:

A proposito degli esami a Roma posso dirti che io ho seguito il corso, ho studiato e l'ho passato. Sicuramente le domande erano "toste", ma ricalcavano fedelmente il programma! :confuso:
A questo proposito, se non l'hai già fatto, ti suggerirei di scaricare i quiz orali all'esame della CCIAA di Roma, da me riportati con l'aggiunta di qualche nota (per quel che può valere) :occhi_al_cielo:
In bocca al lupo! :ok: :stretta_di_mano:

;)
 

Aspirante

Nuovo Iscritto
Grazie Maurizio, apprezzo molto il tuo incoraggiamento. Per i quiz scritti non ho problemi, è l'orale che mi preoccupa, ma non vorrei andare off topic, ti chiedo solo dove trovo i quiz orali di cui hai scritto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto