more

Membro Attivo
Privato Cittadino
"Il mio parere e' molto semplice !
Ad un privato che si trova di fronte ad un procacciatore, o ad un'altro operatore, non iscritto al Ruolo si deve consigliare di richiedere di proseguire la trattativa con un rappresentante della agenzia incaricata alla vendita regolarmente iscritto al Ruolo Mediatori presso la CCIAA. "

signori se il consiglio del presidente è questo .......................fanno benissimo a iscriversi come procacciatori !!!!! sia noi dei fessi !!!! noi intendo ag imm iscritti ex ruolo
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
signori se il consiglio del presidente è questo .......................fanno benissimo a iscriversi come procacciatori !!!!!

perche'?....Luciano non fa che ribadire quello che la legge prevede...la figura del procacciatore esiste ( purtroppo ) quindi....se il cliente vede l'immobile col procacciatore dell'agenzia X Deve continuare con la stessa.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
"Il mio parere e' molto semplice !
Ad un privato che si trova di fronte ad un procacciatore, o ad un'altro operatore, non iscritto al Ruolo si deve consigliare di richiedere di proseguire la trattativa con un rappresentante della agenzia incaricata alla vendita regolarmente iscritto al Ruolo Mediatori presso la CCIAA. "

signori se il consiglio del presidente è questo .......................fanno benissimo a iscriversi come procacciatori !!!!! sia noi dei fessi !!!! noi intendo ag imm iscritti ex ruolo

Non credo di aver affermato quanto sopra, se il riferimento al Presidente e' rivolto a me !!!!!!! :disappunto:

Aggiunto dopo 23 minuti :

perche'?....Luciano non fa che ribadire quello che la legge prevede...la figura del procacciatore esiste ( purtroppo ) quindi....se il cliente vede l'immobile col procacciatore dell'agenzia X Deve continuare con la stessa.

No Andrea !
Io non ho detto che il procacciatore d'affari nel settore immobili esiste !!
Anzi mi sto battendo affinche' le CCIAA non li iscrivano nel Registro delle Imprese.
Ho detto che la figura del procacciatore esiste per gli altri settori merciologici, ma non nel nostro !
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anzi mi sto battendo affinche' le CCIAA non li iscrivano nel Registro delle Imprese.

Ti stai battendo...ma oggi esiste...a centinaia lo sono:disappunto:
e e se volete farvi due risate sui procacciatori linkate l'indirizzo
http://www.tasse-fisco.com/agenti-e...gente-immobiliare-e-procacciatore-daffari/90/

Aggiunto dopo 13 minuti :

se le volete invece serie...se volete invece delle nozioni serie...
PROCACCIATORE DI AFFARI - Esperto Risponde.....

il succo e'...cari Agenti Immobiliari se sperate/speriamo che le figure ibride che circondano la nostra professione svaniscano come nebbia al sole...siamo destinati a vivere nella nebbia:occhi_al_cielo:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ti stai battendo...ma oggi esiste...a centinaia lo sono:disappunto:
e e se volete farvi due risate sui procacciatori linkate l'indirizzo
Differenze fra Agente immobiliare e Procacciatore d’affari

Aggiunto dopo 13 minuti :

se le volete invece serie...se volete invece delle nozioni serie...
PROCACCIATORE DI AFFARI - Esperto Risponde.....

il succo e'...cari Agenti Immobiliari se sperate/speriamo che le figure ibride che circondano la nostra professione svaniscano come nebbia al sole...siamo destinati a vivere nella nebbia:occhi_al_cielo:

Andrea continui a segnalare e darci nozioni sulla figura del procacciatore d'affari generico, io mi riferisco alla irregolarita' della figura del PROCACCIATORE D'AFFARI IN BENI IMMOBILI !
Le CCIAA serie non li iscrivono da quando e' uscita la legge 39/89, Bologna e' un esempio ! :stretta_di_mano:
Ma anche molte altre CCIAA ! :ok:
E poi il Ministero S.E. si e' recentemete espresso su un mio specifico quesito !
Queste "figure ibride, come le chiami tu, non devono esistere non perche' non le voliamo noi, ma perche' la legge le vieta !!!
Se poi riusciremo ad eliminarle, questo non lo so, pero' bisogna provarci ! :disappunto:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Andrea continui a segnalare e darci nozioni sulla figura del procacciatore d'affari generico, io mi riferisco alla irregolarita' della figura del PROCACCIATORE D'AFFARI IN BENI IMMOBILI !
Le CCIAA serie non li iscrivono da quando e' uscita la legge 39/89, Bologna e' un esempio ! :stretta_di_mano:
Ma anche molte altre CCIAA ! :ok:
E poi il Ministero S.E. si e' recentemete espresso su un mio specifico quesito !
Queste "figure ibride, come le chiami tu, non devono esistere non perche' non le voliamo noi, ma perche' la legge le vieta !!!
Se poi riusciremo ad eliminarle, questo non lo so, pero' bisogna provarci ! :disappunto:

:ok::applauso::stretta_di_mano:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E poi il Ministero S.E. si e' recentemete espresso su un mio specifico quesito !
Luciano..sarebbe stato utile che il Ministero inviasse alle CCIAA Italiane la risposta fornita.
Tante CCIAA mi hanno risposto che è una risposta semi-privata.
A loro di ufficiale non è arrivato nulla.
Capisco anche io che c'è un qualche interesse di qualcuno (si chiamano lobby)...comunque la risposta del Ministero ce la hanno sul PC e molte CCIAA so che la hanno stampata e divulgata.
Ho messo in ponte una decina di CCIAA con il seguente semplice quesito:
"Buongiorno, volevo un'informazine: può un mediatore essere legale rappresentante di due società (una srl ed una sas) nello stesso periodo e in due località diverse?
Grazie
antonello
"

Le risposte immediate sono state tutte dello tenore della seguente:
"buongiorno,
se si tratta sempre di mediazione al momento non ci sono incompatibilità per svolgere la stessa attivita' in più societa'.
distinti saluti
"

Il mio rimando:
"La ringrazio per la gradita risposta.
La mia domanda era rivolta a quelle Società di Mediazione Immobiliare ove esiste il Legale Rappresentante abilitato che "amministra" decine e decine di agenzie immobiliari (in gergo: unità locali) a centinaia di chilometri di distanza.
Capita che "media" in località diverse..nello stesso momento.....
Non avendo nessun umano il dono dell'ubiquità e non esistendo nelle unità locali un abilitato......chiedo ancora....ciò è ammesso dalla legge?
Nel ringraziare anticipatamente per la risposta, colgo l'occasione per augurarle una buona giornata.
antonello
"

Il tutto sta avvenendo in questi giorni...direi quasi in contemporanea con la presente discussione.

Alcune CCIAA mi hanno telefonato per sapere a che titolo mi interessava il quesito proposto.
La mia risposta (telefonica) è stata che 5 (cinque) AI hanno preso appuntamento in 5 (cinque) località diverse con la stessa Società di mediazione e in tutte e 5 (cinque) abbiamo dialogato con 5 (cinque) procacciatori che ci hanno fornito planimetrie e visure catastali....oltre a dettagliata visita agli appartamenti.
Non ci crederete.........ottimi e validi AI.
Il difetto: fondamentalmente abusivi .

Ora vi sorge la curiosità di sapere quale Società è stata "sorteggiata" per questa brillante operazione....
Guardate non ho nessuna remora a dirla e a scriverla......firmandola...........ma non vorrei che il Custode.....
Domani...a Roma...se volete....potrete leggere la Ragione Sociale a livello nazionale........il nominativo dell'amministratore (anzi amministratrice).....il numero R.E.A.......i numeri telefonici......il sito web........l'email..............insomma tutto quello che bisogna sapere prima di salire le scale della Procura della Repubblica (chissà perchè le hanno sitemate ai piani alti...!).

Posso solo un'anticipazione............questa Società....le case......le studia.....

Ci vediamo domani a Roma.........
antonello


P.S.

Luciano non mollare.......sono con te.........
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Andrea continui a segnalare e darci nozioni sulla figura del procacciatore d'affari generico, io mi riferisco alla irregolarita' della figura del PROCACCIATORE D'AFFARI IN BENI IMMOBILI !

Camera di commercio udine....Vedi l'allegato cciaa udine.pdf.. e comunque io li depennerei seduta stante..il problema sono le cciaa che invece non lo fanno anzi le accettano tutti i giorni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto