andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
pero' Luciano mi devi spiegare una cosa...se io ho un ristorante e due camerieri non in regola ( ne contratti ..ne' nulla..),cioe' gente che lavora in maniera " abusiva e irregolare " con una semplice segnalazione a qualsivoglia organo sindacale o statale e mi fanno un mazzo tanto...xche' la stessa cosa non vale per tutti gli abusivi "ufficiali " del mondo immobiliare?
grazie
 
O

Oris

Ospite
Se ci pensate è semplice.

Innanzitutto l'organo di controllo è diverso, noi siamo sotto le cciaa e sotto il controlo degli organi di polizia, che hanno ben altro a cui pensare e che pensano "il problema non è della società, è degli ai, quindi checcefrega?"

Il ristorante è controlalto da ASL e NAS, che invece sono tenutte a contorlalre cose che riguardano sopratutto al SALUTE dei cittadini.

In soldoni, il problema è nella percezione social del pericolo, gli abusivi degli ai in italia non sono visti come un pericolo, afffatto, sono visti come i "'uiaglioni che si arrangino" roba che in italia è BEN VISTA, di fondo.

La SAULTE invece ogni cittadino la riconosce come primaria.

Inoltre la sanità pesa molto sulel casse dello stato e quindi ogni azione preventiva all'evasione delle nomre di sicurezza è vista come prioritaria.

Noi non si vale un casso in questo senso, pur avendo una valenza sociale elevata siamo visti comunque come un fenomeno auto regolante, in soldoni, anche se la nostra categoria soffre, non ha alcun effetto negativo sulla società o se ne ha è visttuo come marginale e secondario.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
pero' Luciano mi devi spiegare una cosa...se io ho un ristorante e due camerieri non in regola ( ne contratti ..ne' nulla..),cioe' gente che lavora in maniera " abusiva e irregolare " con una semplice segnalazione a qualsivoglia organo sindacale o statale e mi fanno un mazzo tanto...xche' la stessa cosa non vale per tutti gli abusivi "ufficiali " del mondo immobiliare?
grazie

Certamente si !!
Se in occasione di una ispezione INPS o delle Agenzie delle Entrate trovano gente non in regola all'interno di una agenzia immobiliare ti fanno un ..........mazzo cosi' .................sotto l'aspetto di sanzioni amministrative e penali.
Se inceve uno e' in regola ma non e' iscritto al Ruolo non ci guardano !!!!!!!!!!
E' di competenza delle CCIAA.:sorrisone:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certamente si !!
Se in occasione di una ispezione INPS o delle Agenzie delle Entrate trovano gente non in regola all'interno di una agenzia immobiliare ti fanno un ..........mazzo cosi' .................sotto l'aspetto di sanzioni amministrative e penali.
Se inceve uno e' in regola ma non e' iscritto al Ruolo non ci guardano !!!!!!!!!!
E' di competenza delle CCIAA.:sorrisone:

ak ok...quindi gli abusivi continueranno a essere tali, anche alla luce del sole...fantastico:disappunto:, e noi predichiamo corsi e ricorsi ,crediti e controcrediti:triste:...bah
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
BEH GUARDA...dipendesse da me...chiederei una visita in tutte quelle strutture che e' risaputo operano persone non abilitate ( e sappiamo di cosa si parla ), che non suonano solo i campanelli..ma che fanno valutazioni,proposte...e si spacciano per quel che non sono.
Tutti gli anni paghiamo quote alla cciaa...all'uff IVA...etc., ma ci fosse uno che faccia verifiche di qualsivoglia tipo:disappunto:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
BEH GUARDA...dipendesse da me...chiederei una visita in tutte quelle strutture che e' risaputo operano persone non abilitate ( e sappiamo di cosa si parla ), che non suonano solo i campanelli..ma che fanno valutazioni,proposte...e si spacciano per quel che non sono.
Tutti gli anni paghiamo quote alla cciaa...all'uff IVA...etc., ma ci fosse uno che faccia verifiche di qualsivoglia tipo:disappunto:

Non poi chiedere alla Giunta della CCIAA una segnalazione agli organi di Pubblica Sicurezza se non fai una segnalazione di attivita' abusiva con nomi e cognomi circostanziati !
Questa e' la legge !
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
pero' Luciano mi devi spiegare una cosa...se io ho un ristorante e due camerieri non in regola ( ne contratti ..ne' nulla..),cioe' gente che lavora in maniera " abusiva e irregolare " con una semplice segnalazione a qualsivoglia organo sindacale o statale e mi fanno un mazzo tanto...xche' la stessa cosa non vale per tutti gli abusivi "ufficiali " del mondo immobiliare?
grazie


Questa è una domanda da un milione di dollari:^^::^^::^^::^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto