Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
cosi' non ne usciremo mai...sarebbe don chisciotte contro i mulini a vento...

Ho capito pero' la legge prevede necessariamente una segnalazione alla Giunta Camerale per attivare una procedura amministrativa !
Io ritengo che l'abusivismo da combattere non e' solo quello interno ma soprattutto quello esterno e quello organizzato.
Mi riferisco a quello spregiudicato, che stima senza professionalita', che opera senza regole deontologiche, ecc.ecc.
Il problea non e' solo di chi opera abusivamente all'interno delle agenzie, ma ance di chi conferisce la delega a un non iscritto al Ruolo, magari incentivando la scorretta concorrrenza.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho capito pero' la legge prevede necessariamente una segnalazione alla Giunta Camerale per attivare una procedura amministrativa !
Io ritengo che l'abusivismo da combattere non e' solo quello interno ma soprattutto quello esterno e quello organizzato.
Mi riferisco a quello spregiudicato, che stima senza professionalita', che opera senza regole deontologiche, ecc.ecc.
Il problea non e' solo di chi opera abusivamente all'interno delle agenzie, ma ance di chi conferisce la delega a un non iscritto al Ruolo, magari incentivando la scorretta concorrrenza.

Luciano...ma io che dicevo:shock::domanda:...ma non puoi pensare che lAI pinco palla,lancia in resta si lanci da solo contro tutto quello che tu hai elencato.
Fra gli architetti e' l'ordine che si lancia contro chi sbaglia...cosi' come gli avvocati ...e via dicendo...la segnalazione viene fatta all'ordine...poi e' lo stesso che si attiva.
Noi se segnaliamo agli organi "sindacali" ci viene riso in faccia ( successo piu' di una volta ):disappunto::disappunto:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Luciano...ma io che dicevo:shock::domanda:...ma non puoi pensare che lAI pinco palla,lancia in resta si lanci da solo contro tutto quello che tu hai elencato.
Fra gli architetti e' l'ordine che si lancia contro chi sbaglia...cosi' come gli avvocati ...e via dicendo...la segnalazione viene fatta all'ordine...poi e' lo stesso che si attiva.
Noi se segnaliamo agli organi "sindacali" ci viene riso in faccia ( successo piu' di una volta ):disappunto::disappunto:

Questo NO ! :sorrisone:
Se viene segnalato in Fiaip credo proprio che il consiglio provinciale di competenza provveda all'inoltro in CCIAA.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
'Che si fa, si chiede di darci l'Ordine?.....visto che l'Albo non ce l'hanno voluto dare e il Ruolo ce l'hanno tolto, proviamo anche questa..........:^^:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se viene segnalato in Fiaip credo proprio che il consiglio provinciale di competenza provveda all'inoltro in CCIAA.
Comodamente dal proprio computer e senza alcuna segnalazione, si può interrogare il "Registroimprese.it" e si viene a conoscere quanti "procacciatori di affari per la ricerca di clientela per le agenzie immobiliari" risultano regolarmente iscritti nelle varie CCIAA.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Comodamente dal proprio computer e senza alcuna segnalazione, si può interrogare il "Registroimprese.it" e si viene a conoscere quanti "procacciatori di affari per la ricerca di clientela per le agenzie immobiliari" risultano regolarmente iscritti nelle varie CCIAA.

Questo e' quello che chiedero' alla mia federazione di fare dopo la risposta che ni dato il Ministero !
Non lo chiedero' alla mia CCIAA di Bologna perche' da sempre non iscrivono nel R.I. i procacciatori d'affari ramo immobili

Aggiunto dopo 2 minuti :

Ah seroli! Ma se te l'ho segnalato già tre anni fa! Che fai sei distratto?

Roberto mi stai dicendo che aPistoia e a Firenze le CCIAA iscrivono al R.I. i proccacciatori d'affari immobilari ??? :shock:

Aggiunto dopo 2 minuti :

Ah seroli! Ma se te l'ho segnalato già tre anni fa! Che fai sei distratto?

Roberto mi stai dicendo che a Pistoia e a Firenze le CCIAA iscrivono al R.I. i procacciatori d'affari immobiliari ??? :shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto