Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma dai..e poi ci si viene a chiedere i crediti formativi obbligatori
.................ed anche quando, con tutti documenti in regola per l'attività di mediazione, all'atto dell'iscrizione nell'ex ruolo gli viene detto: ora deve attendere un mesetto................................che dobbiamo eseguire i controlli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
.................ed anche quando, con tutti documenti in regola per l'attività di mediazione, all'atto dell'iscrizione nell'ex ruolo gli viene detto: ora deve attendere un mesetto................................che dobbiamo eseguire i controlli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I 30 giorni sono previsti dalla nuova legge per la D.I.A. Dichiarazione Inizio Attivita', servano per i controlli delle autocerticazioni dei requisiti.

Aggiunto dopo 2 minuti :

Con tutti i miei limiti nell'uso del pc, in una CCIAA di una provincia italiana ne ho trovato 15 su 400 iscritti nell'arco di 24 minuti.
Il percorso:
- Infoimprese.it;
-appare: scegli una delle seguenti categorie;
- cliccare su attività immobiliari;
- scegli la regione e la provincia.
Appaiono le ragioni sociali con il tipo di attività.
Le CCIAA li hanno collocati all'interno delle agenzie di mediazioni immobiliari sotto la voce: procacciatore d'affari per la ricerca della clientela per conto delle agenzie immobiliari.
Svelato il segreto.
Se proprio lo si vuole fare................................

Come ho piu' volte affermato valuteremo le irregolarita' !!

Aggiunto dopo 2 minuti :

Ho notato che il sistema di infoimprese non permette il linkaggio alle notizie direttamente perchè dopo scaduta la sessione da un emssaggio "rifare la ricerca" quindi per postare i dati dovremmo fare degli screen shot ch emi riservo di farvi avere quando c'ho tempo (mettono le infomrazioni su internet e le rendono poco fruibili, ma chi sono questi geni?).

intanto un antipastino :D

GRAZIE !!
Mi aiuta a capire e per assumere iniziative contro le CCIAA :applauso:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I 30 giorni sono previsti dalla nuova legge per la D.I.A. Dichiarazione Inizio Attivita', servano per i controlli delle autocerticazioni dei requisiti.
Si Passuti, lo sappiamo dei 30 giorni.
Ma pensi che questa risposta la daranno anche ai procacciatori?
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
luciano,
il governo procede per una facilitazione nell'apertura di un impresa, meno burocrazia, e tu proponi che un'impresa venga cancellata perchè supponi che agiscano illegamente! ma!
secondo me non è questa la soluzione, assolutamente non è questa.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
luciano,
il governo procede per una facilitazione nell'apertura di un impresa, meno burocrazia, e tu proponi che un'impresa venga cancellata perchè supponi che agiscano illegamente! ma!
secondo me non è questa la soluzione, assolutamente non è questa.

Se e' illegale va cancellata !!
Io non suppongo nulla, se il procaccciatore immobiliare e' illegale, e' illegale !!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto