rally

Membro Junior
buongiorno a tutti.sper che qualcuno sappia darmi una risposta ad un problema che mi assilla da giorni.Devo fare una variazione catastale da c2 a A3 con rendita catastale presunta di 726,79,di un immobile in attesa di condono.
Mi è stato detto che dovrò pagare l'ICI arretrata da 2008 (giorno in cui è stato ereditato),a quanto può ammontare?ed inoltre quante rate può accettare il comune?grazie rally
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
l'immobile oggetto di condono è già stato censito all'agenzia del territorio?

Che categoria ha attualmente tale immobile?

L'amontare dell'ICI dovuta per gli anni precedenti è pari alla rendita dell'immobile così come censito in riferimento all'anno, per la rivalutazione, per l'aliquota ICI del comune, ma ti conviene attendere comunicazione da parte del comune o recarti all'ufficio preposto ed autodenunciare la situazione.

Ciao salves
 

rally

Membro Junior
Grazie per la risposta,mi è stata data una rendita presunta...la variazione si farà tra qualche giorno.l'immobile è a Roma e la rendita di 726,79.e diventerà un A3..stiamo cercando di avere una rendita bassa,perchè tale immobile è costruito su un terreno con casa censita A7,puoi capire da solo quanti affanni può crearmi in questo momento con un'IMU già di 3000 euro data l'elevata rendita catastale,vorrei capire se posso affrontare una eventuale alta cifra di ICI arretrata e quante rate fanno.grazie di nuovo

dovete scusarmi ma non ci capisco molto in fatto di tasse..se ho ben capito,è bene che vada al comune e la spesa che dovrò affrontare sarà intorno ai 3000....spero che facciano molte rate.grazie per la gentile cortesia
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
L'ICI che dovrai pagare è calcolata in riferimento alla categoria e classe esistente in catasto dell'immobile per gli anni che ti contesteranno, e che ti hanno contestato, la variazione che andrai a fare sara in vigore dalla data in cui verrà approvata dall'agenzia del territorio.
per la rateizzazione occorre che stipuli un accordo con l'ufficio preposto del comune.

Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto