Mil

Membro Senior
Ovvio che la follia dei prezzi degli anni passati non è colpa degli agenti immobiliari...come non è colpa dei progettisti se sono state costruite delle vere e proprie boiate che poi nessuno vuole. Dipende dalle scelte dell'azienda che decide di costruire. Presa singolarmente nessuna categoria è completamente responsabile, ma diciamo che presi complessivamente ognuno ha le sue colpe, che ricadono inevitabilmente su tutto il resto della catena. Gli Agenti Immobiliari non avevano certo il potere di calmierare i prezzi, però hanno sempre avuto il polso della situazione, di ciò che la gente vuole e ciò che non vuole...etc. Ma d'altronde tu puoi anche spiegare al costruttore che la gente i bagni ciechi non li vuole, ma sarà difficile che tu possa fargli cambiare idea, così come sul prezzo di vendita. Quando poi efffettivamente non vende allora forse ti ascolterà, ma purtoppo l'apprendimento spesso non serve per nuovi cantieri....Gli agenti immobiliari sono comprensibilmente stanchi perchè sanno benissimo in partenza che 9 volte su 10 le visite non portano alcun frutto...difficile credo che ti venga la motivazione..Certo purtoppo è un problema per la percezione del servizio da parte dei clienti, questo senz'altro è vero.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
io non riesco a capire come mai due condomini che stanno costruendo in zona mia............abbiano ancora dei prezzi cosi' assurdi.
il primo si trova in piazza gramsci - milano, incassato dentro altri palazzi, affaccio interno, senza vista sulla strada......... pochissimo giardino.........ti affacci e ti trovi a 5 metri l'altro palazzo..............a 8k euro al mq.
l'altro sempre in zona, sulla strada............meno male, piccola strada interna al corso sempione.......l'altro affaccio....interno un cortile piccolissimo senza giardino ma un ristorante con le ventole che fanno un rumore pazzesco................
categoria A, certo ma una vista brutta che + brutta non si puo', praticamente gli interni degli altri palazzi a cerchio.:disappunto:
vanno dagli 8 ai 9, 10k euro al mq....................:pollice_verso::innocente:
 
D

Damiameda

Ospite
io non riesco a capire come mai due condomini che stanno costruendo in zona mia............abbiano ancora dei prezzi cosi' assurdi.
il primo si trova in piazza gramsci - milano, incassato dentro altri palazzi, affaccio interno, senza vista sullal strada......... pochissimo giardino.........ti affacci e ti trovi a 5 metri l'altro palazzo..............a 8k euro al mq.
l'altro sempre in zona, sulla strada............meno male, piccola strada interna al corso sempione.......l'altro affaccio....interno un cortile piccolissimo senza giardino ma un ristorante con le ventole che fanno un rumore pazzesco................
categoria A, certo ma una vista brutta che + brutta non si puo', praticamente gli interni degli altri palazzi a cerchio.:disappunto:
vanno dagli 8 ai 9, 10k euro al mq....................:pollice_verso::innocente:
Hanno venduto qualcosa?
 

Mil

Membro Senior
io non riesco a capire come mai due condomini che stanno costruendo in zona mia............abbiano ancora dei prezzi cosi' assurdi.
il primo si trova in piazza gramsci - milano, incassato dentro altri palazzi, affaccio interno, senza vista sullal strada......... pochissimo giardino.........ti affacci e ti trovi a 5 metri l'altro palazzo..............a 8k euro al mq.
l'altro sempre in zona, sulla strada............meno male, piccola strada interna al corso sempione.......l'altro affaccio....interno un cortile piccolissimo senza giardino ma un ristorante con le ventole che fanno un rumore pazzesco................
categoria A, certo ma una vista brutta che + brutta non si puo', praticamente gli interni degli altri palazzi a cerchio.:disappunto:
vanno dagli 8 ai 9, 10k euro al mq....................:pollice_verso::innocente:

Dalle tue parti la gente è molto, molto più esigente che altrove (ne ha ben motivo e soprattutto ha la grana, particolare non indifferente). Se non sono immobili più che mai di un certo pregio il fatto di essere in centro non garantisce assolutamente dal buon esito garantito della vendita a qualunque prezzo....
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Hanno venduto qualcosa?

quello di via gramsci non lo so perche' ho il medico di famiglia li' e quando passo per il giardino interno mi vengono i brividi...a vedere sto mostro che stanno finendo.
quell'altro a maggio sapevo che ne avevano venduto uno della palazzina di 4 piani.
ad oggi non lo so.
 
D

Damiameda

Ospite
quello di via gramsci non lo so perche' ho il medico di famiglia li' e quando passo per il giardino interno mi vengono i brividi...a vedere sto mostro che stanno finendo.
quell'altro a maggio sapevo che ne avevano venduto uno della palazzina di 4 piani.
ad oggi non lo so.
I comparabili.
Dovresti far spiegare alla tua agenzia cosa sono dai nostri colleghi .
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Dalle tue parti la gente è molto, molto più esigente che altrove (ne ha ben motivo e soprattutto ha la grana, particolare non indifferente). Se non sono immobili più che mai di un certo pregio il fatto di essere in centro non garantisce assolutamente dal buon esito garantito della vendita a qualunque prezzo....


in zona mia ci sono dei palazzi magnifici a dir poco..............che io preferisco
a sti mostri moderni...........tutto vetrate e ferro. mah
e costano meno......a 10k euro forse e dico forse qualche palazzo d'epoca
in zona Pagano. ma posso anche capire.
che e' tutt'altra cosa che piazza gramsci.
 

Mil

Membro Senior
Beh, finchè c'è qualche pazzo che ha voglia di buttare i soldi però vuol dire che c'è ancora speranza....quindi francamente spero che li vendano, questi appartamenti....sai pur di essere in centro magari qualcuno si fa piacere il dirimpettaio a distanza braccio quando apre la finestra, cosa ne sai...
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Beh, finchè c'è qualche pazzo che ha voglia di buttare i soldi però vuol dire che c'è ancora speranza....quindi francamente spero che li vendano, questi appartamenti....sai pur di essere in centro magari qualcuno si fa piacere il dirimpettaio a distanza braccio quando apre la finestra, cosa ne sai...

Io sono sicurissimo che li venderanno.
in zona mercato rionale via losanna, hanno appena finito un palazzo marrone esternamente, ad angolo, sopra mi pare il vecchio supermercato.
prezzi assurdi.
li venderanno.
qualche anno fa hanno costruito parecchi palazzi in via filelfio sopra la ferrovia nord.
li vendevano a 7k euro al mq.
andati via tutti.
 

Mil

Membro Senior
qualche anno fa hanno costruito parecchi palazzi in via filelfio sopra la ferrovia nord.
li vendevano a 7k euro al mq.
andati via tutti.

Hai detto bene: qualche anno fa.....
Però è vero, in genere il centro tiene. E d'altronde bisogna far lavorare anche i progettisti fantasiosi, quindi ben vengano gli acquirenti che pagano profumatamente, qualunque cosa venga immessa su piazza...lunga vita a loro!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto