ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ritornando all'articolo che mi sono letto che finisce in questo modo
Il 72% delle transazioni avviene direttamente tra privati. (Non ci credo)
Ma è una realtà solo di treviso???
Qui a Roma non mi risulta sia così a me risulta che le poche compravendite che si sono perfezionate è stato possibile grazie all'intervento di noi AI e la battaglia continua che stiamo quotidianamente portando avanti per far capire a chi vende che il mercato è cambiato e non si vende più ai prezzi di un anno fà.
Mi sembra poco credibile che Giuseppe Spagnol abbià affermato un dato simile.
Non sarà che chi ha scritto l'articolo abbia sbagliato qualcosa?
Sempre che a Treviso le cose non siano proprio così (ma solo a Treviso)
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' proprio cosi, questa è la triste realtà!
Il problema tocca tutti chi più e chi meno, ma è più comodo subire passivamente. Poi si sveglia il Preiti di turno che vuole colpire un politico, ma mira coscientemente verso una persona che non ha colpe, se non fare il proprio dovere!
Questa è l'Italia.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ma gli AI nn riscuotono al preliminare?
Il diritto alla giusto riconoscimento di un AI matura quando le scritture preliminari hanno assunto vincolo contrattuale tra le parti quindi a lavoro concluso.
E' e lo sta diventando sempre più dovere dell'AI assistere il cliente in tutte le fasi della compravendita ed assisterlo fino al rogito e , se necessario , anche dopo.
Questo è quello che richiede il mercato e quello che differenzia la nostra professione da quella del sensale, indipendentemente dalla provviggione e quando la stessa ci viene riconosciuta.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Solo il 28% delle compravendite immobiliari passa tra le mani degli agenti immobiliari professionisti?
:shock:
Meno che nell' Africa subsahariana?
Ho letto bene?
Ma no, non ci posso credere....Sarà un pesce d'aprile arrivato in ritardo....
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Solo il 28% delle compravendite immobiliari passa tra le mani degli agenti immobiliari professionisti? :shock: Meno che nell' Africa subsahariana? Ho letto bene? Ma no, non ci posso credere....Sarà un pesce d'aprile arrivato in ritardo....
qualcuno afferma che l'80% degli immobili è in mano alle Agenzie immobiliari ... se così fosse , si vendono solo il 20% di immobili la cui vendita è portata avanti dai privati e l'8% sono le mediazioni non dichiarate al fisco, quidi possiamo dire che la percentuale di evasione riferita all'intermediazione in Italia è molto bassa.
Quindi è uscito un dato positivo[DOUBLEPOST=1367963046,1367962874][/DOUBLEPOST]
A me risulta che si riscuote al preliminare
si riceve il giusto compenso al preliminare (evito di citare articoli del codice civile) salvo accordi diversi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto