Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
ma vi pare razionale pensare che chi lavora in franchasing sia

- immorale
- privo di sentimenti
- idiota
- ******** che si fà fregare
- illetterato, incapace di leggere o andare ad una mostra
- ...

:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:............i presupposti per pensarlo, spesso ci sono :sorrisone:

Ah, approposito, c'hanno preso per pazzi anche all'estero per sta' furbata:
mio dio anche sulla stampa estera!!!

Guardian
http://www.guardian.co.uk/world/2010...-estate-agents

Telegraph
http://www.telegraph.co.uk/news/news...-firewalk.html

Reuters
http://www.reuters.com/article/idUSTRE6652CQ20100706

Ticinoonline
http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/a...110&idtipo=441

(si ringrazia fabio_c dell'altro forum)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
cosa significa?
i link non sono visualizzati sotto i titoli; copiandoli cosi come appaiono in un post, non si conservano, quando si incollano, i link corretti ma solo dei link "troncati", pieni di tre puntini "..." che rendono impossibile l'apertura della pagina originale.

se invece apri un post che vuoi copiare da una parte all'altra come se lo stessi "quotando", cioe se gli volessi rispondere, si visualizzano i dati completi dei link racchiusi da voci come " etc etc [/]" ovvero tutti i codici...k. a quel punto copi e incolli correttamente
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista

..........baci a seroli??? già già il fascino del mediatore latino.........:risata::risata::risata:
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ma vi pare razionale pensare che chi lavora in franchasing sia

- immorale
- privo di sentimenti
- idiota
- ******** che si fà fregare
- illetterato, incapace di leggere o andare ad una mostra
- ...


se sono in tanti, vuol dire che vi hanno trovato la loro convenienza, in termini economici e di valori
se non l'hanno trovata ne sono usciti

se li odiate tanto, probabilmente è perchè hanno un successo che a voi manca, non si spiega altrimenti un tale accanimento


esattamente come voi, soffrono della crisi dell'immobiliare
in apparenza di più, nei fatti non lo sò

è ovvio che avendo delle insegne più visibili, e avendo sicuramente esagerato nell'apertura dei punti "vendita", le chiusure che ci sono anche fra le insegne senza brand vincenti e visibili a livello mondiale e/o italiano, appaiono molto visibili
mentre le chiusure delle insegne anonime, al di là di una piccola cerchia ristretta di conoscenti, si percepiscono meno

la crisi immobiliare era assolutamente prevedibile, basta vedere le statistiche
se la casa in media la compriamo a 30/35 anni se ne abbiamo bisogno e sono pochissimi
se i pochi giovani non hanno un redditto fisso
se siamo praticamente tutti figli unici spesso di figli unici che ci hanno comprato casa che sono già proprietari della loro casa e spesso ereditano la casa anche dai loro genitori
se ..
ma chi cavolo ha bisogno di casa ?



questo incidente parla ancor di più della vostra e loro crisi economica

si sono rivolti a degli improvvisati ed è stato un disastro

il l'ho fatto il firewalking e lo rifarò ad agosto al Power di Roberto Re
nessun problema
e non ritengo di essere un imbecille (la mia casa abbonda di libri, vado al cinema, ai musei ...)

imbecilli sono coloro che ignorano che i più grandi ostacoli della vita sono le proprie credenze limitanti
e molto spesso basta osare per avere opportunità, occazioni, piaceri ...
ben venga tutto quello che ci aiuta ad ampliare la ns zona di confort e quindi godere di più della vita



c'è crisi
siete troppi, fra di voi molti stanno cambiando mestiere o andando in pensione

premesso che
Quando ci sono richieste risposte , se a chiederle e' il mercato, faremo bene a darne di molto chiare ed efficaci.R. Murdock


concertratevi nel cercare cosa chiede il vs mercato
e dategli risposte

non serve a nulla invidiare gli altri

Sabrina c'è un miss understading, fidati.
Se da un lato è indiscutibile che teoricamente le organizzazioni in franchising abbiano i loro punti di forza, è pur vero che l'implementazione immobiliare ha sibito una distorsione particolare il cui esito è "unico" in Italia.
E' altrettanto evidente che non conosci questo genere di strutture "da lavoratore" ma da spettatrice. Inoltre c'è franchising e franchising.
Da noi i danni che sono riusciti a fare queste aziende nella turbativa di mercato è abnorme, da qui "l'odio" (che definisco non più che "astio") per queste aziende da parte degli operatori indipendenti.

Credimi se ti dico che non c'è "invidia" nè gelosia per queste strutture dove i ventenni vengono sfruttati selvaggiamente dopo averli convinti che stanno partecipando ad una iniziativa fiammeggiante e che li renderà ricchi e uomini di successo a spese dei clienti.

Ora questo non lo dico io, non lo diciamo noi Agenti Immobiliari con 25 anni di esperienza, ma ce lo raccontano i clienti (!) ogni giorno.

Sono certo (e mi auguro) che non sia così in altri settori, ma in quello immobiliare, al momento, è così.

So che tu ti stai (o ti sei) addentrando in strutture accentrate e "franchisinghizzate" e ti auguro (e sono sicuro perchè rispetto il tuo spirito critico e la tua spiccata intelligenza) che siano ben ben diverse da quelle immobiliari.

Chiudo specificando che NON tutti i franchising sono uguali e che non tutti i franchising sono il diavolo.
Per la cronaca non sono neppure tanti costituendo non più del 10% del settore (stando molto molto larghi).

g
 
O

Oris

Ospite
Imbecille è chi si scotta i piedi facendo firewalking , ANZI correggo: fa la figura da... e mi fa anche un po pena.

Non mi pare un aiuto aumentare dil peso psicologico (altro che superare i limiti) quindi ora dovrà tirare fuori molta auto ironia, speriamo che ce l'abbiano, quando si troverà davanti a chi magari sa cosa ha fatto...

Poi ognuno con i piedi sua ci fa quello che vuole, un pediluvio, una amputazione, basta non rompa le palle al prossimo.


Ognuno trova cresita in quel che vuole, se fare firewaling vi serve, fatelo, basta che si riesca a mantenere una certa freddezza di vedute e non si arrivi a fedi religiose, a me va benissimo tutto, l'importante è non creare dogmi ecc.. se no mi spavento... (oh, so sensibile)

I franchising hanno fatto moltissimi danni proprio perchè FORZAVANO la mano a un mercato che ha bisogno di molta calma, oggi paghiamo molte di queste scelte scellerate, ancora perpretrate e portate avanti con convinzione...

Gli indipendenti spesso hanno seguio l'esempio, facendo altrettanti danni.

E quegli stage di motivazione non mi piacciono, li trovo limitanti, altro che accrescitivi, preferisco altri stage, ce ne sono alcuni per dirigenti che fanno gli ingegneri ch enon camminano su nulal ma lavorano molto sulla comunità e la gestione delle stesse, specie nelle multinazionali dove non devono creare invasati da vendita (carne da macello destinata a scadere con il tempo), ma dirigenti.

Il resto dei pareri su cosa sia più utile o meno ad un ai lo lascio dire ai clienti.
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Imbecille è chi si scotta i piedi facendo firewalking , ANZI correggo: fa la figura da... e mi fa anche un po pena.

Non mi pare un aiuto aumentare dil peso psicologico (altro che superare i limiti) quindi ora dovrà tirare fuori molta auto ironia, speriamo che ce l'abbiano, quando si troverà davanti a chi magari sa cosa ha fatto...

Poi ognuno con i piedi sua ci fa quello che vuole, un pediluvio, una amputazione, basta non rompa le palle al prossimo.


Ognuno trova cresita in quel che vuole, se fare firewaling vi serve, fatelo, basta che si riesca a mantenere una certa freddezza di vedute e non si arrivi a fedi religiose, a me va benissimo tutto, l'importante è non creare dogmi ecc.. se no mi spavento... (oh, so sensibile)

I franchising hanno fatto moltissimi danni proprio perchè FORZAVANO la mano a un mercato che ha bisogno di molta calma, oggi paghiamo molte di queste scelte scellerate, ancora perpretrate e portate avanti con convinzione...

Gli indipendenti spesso hanno seguio l'esempio, facendo altrettanti danni.

E quegli stage di motivazione non mi piacciono, li trovo limitanti, altro che accrescitivi, preferisco altri stage, ce ne sono alcuni per dirigenti che fanno gli ingegneri ch enon camminano su nulal ma lavorano molto sulla comunità e la gestione delle stesse, specie nelle multinazionali dove non devono creare invasati da vendita (carne da macello destinata a scadere con il tempo), ma dirigenti.

Il resto dei pareri su cosa sia più utile o meno ad un ai lo lascio dire ai clienti.

L'approccio dei Franchising al mercato è un tema dibattuto da tempo. Chi li ama e chi li odia, come tutto del resto.
Hanno un'impostazione puramente "commerciale", strutturata; un'organizzazione dove ognuno fa la sua parte e spesso soltanto quella.
Insomma disprezzati da molti per svariati motivi (presunta mancanza di professionalità, assenza di "cuore" ed attenzione al cliente nella vendita, ecc...). Poi però capita che il cliente ti dica "alla fine gli ho dato l'esclusiva...".
Qualche mese fa un venditore mi ha "confessato" che, nonostante nella zona tutti parlassero poco bene di questa agenzia, ha deciso comunque di incaricare anche loro (che poi non hanno venduto..:risata:)..
E allora?
Siccome non credo che nessuno punti il fucile o usi metodi "truffaldini" per raccogliere le firme, sarà forse il caso di chiedersi se "loro" danno al mercato ( o meglio ad una sua parte) quello che il mercato vuole?
Non sarà che loro beneficiano a piene mani dell'impostazione puramente commerciale che il legislatore ha voluto dare all'AI?
 
O

Oris

Ospite
Dalele, ma che dici? :D Quello è ilpassato, oggi non hanno più nessun valore aggiunto rispetto alle realtà indipendenti, ainoltre che queste si sono ben adeguate al giochino, infatti ne pagano il fio...
Per quanto riguarda l'aspetto commerciale, nessuno è più commerciale di me, che non chiedo niente a nessuno e faccio il mio, lavorando sul mervato libero, senza nessun obbligo verso nessuno ;)
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dalele, ma che dici? :D Quello è ilpassato, oggi non hanno più nessun valore aggiunto rispetto alle realtà indipendenti, ainoltre che queste si sono ben adeguate al giochino, infatti ne pagano il fio...
Per quanto riguarda l'aspetto commerciale, nessuno è più commerciale di me, che non chiedo niente a nessuno e faccio il mio, lavorando sul mervato libero, senza nessun obbligo verso nessuno ;)
Sono ben consapevole che non hanno nessun valore aggiunto, ma registrare la realtà, fatta di tanti clienti che ancora si rivolgono a loro perchè "gli affittano" o "gli vendono" casa mi sembra doveroso..
Per il resto sai come la penso..:stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto