Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Anche io sono stato u n omino verde per 2 anni '88 '90 era l'esplosione del franchising, iniziavano a lavarmi il cervello, ma l'allora mio titolare si stacco e fondammo in 3 la BrainzaCasae.
In quel periodo però lavoravamo me più ne meno come lavorammo poi indipendenti.
L'agenzia la crea la rende valita il titolare a secondo del suo metodo di lavoro, e come cresce i "ragazzotti".

COnosci colleghi verdi davvero seri e indipendenti da panico ma panico davvero, a noi portare avanti seriamente il nostro lavoro.

A quei tempi perà la loro pubblicità era devastante, chi non ha bisogno di cercare casa non conosce nessuno come avevi bisogno il primo incontro era al 99% con quel marchio.

Oggi con l'avvento di internet le cose son leggermente cambiate.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
..... seroliii ecco perchè ce lai su con loro, ti bruciano ancora i piedi dopo tutti questi anni?????

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

nono, se si parla del solito marchio no, non facevano queste cose......a dire la verita' erano piu' che altro promesse e promesse e promesse ma poco lavaggio di cervello...........

Invece a dire la verita' penso di avere avuto il piu' breve contratto di lavoro nella storia d'Italia.............2 ore :risata::risata::risata::risata: perchè all'inizio inizio (2 ore prima appunto) sempre con il solito marchio ma in un'altra sede, pensavano di iniziare con boiate tipo quelle dei carboni ardenti (non cosi', ma su quello stile)....................tempo di permanenza? 2 ORE :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
 

nerone

Nuovo Iscritto
ma credo che non serva a nulla camminare sui carboni ardenti se poi non sai cosa è una rendita catastale(per esempio) .. le case si vendono con il cuore, con l'onesta, tanto se vendi una casa sparando le ******* piu assurde ti si ritorcerà sicuramente contro per il futuro..io voglio guardare in faccia i miei acquirenti.. non mi devo nascondere, buonnnn lavoroooo a tuttiii:fico:
 

Beniamino

Nuovo Iscritto
In Italia per tutto ciò che riguarda motivazione e addestramento di base del personale di vendita ci si rifà a metodi americani. Ma come sempre quando si imita non si fa caso al trucco. Nessuno passa indenne (se non addestrato da tantissimi passaggi che alla fine hanno formato una sorta di soletta sulla pianta del piede) sui carboni ardenti. Un pò come accadrebbe se una persona si improvvisasse muratore: certamente la sera avrebbe le mani spellate e sanguinanti. Non esiste il pensiero che salvi dalle ustioni. IL trucco consiste invece nel far passare sui carboni ardenti solo taluni soggetti 'complici' che occupano sempre posti strategici e che vengono chiamati 'casualmente' dal motivatore. Insomma: un pò come nel gioco delle tre carte.

Ma fa parte della natura umana farsi abbagliare dalle apparenze. Pensate se il papa non avesse la sua enorme scenografia cosa ne sarebbe della religione cattolica. Immaginatevelo se -seguendo gli insegnamenti di povertà umiltà, modestia che sembra predicasse Gesù- avesse la sua dimora nel serpentone a Roma...

In certi gruppi dove si utilizzano giovani inesperti quel tipo di manifestazioni sono propedeutiche all' indottrinamento. Difficile diversamnete convincere stuoli di incravattati a percorre strade assolate per suonar campanelli.

Ma attenzione! E' una straordinaria scuola. Quella piccola percentuale che sopravviverà ai primi sei mesi un anno, saranno semoprofessionisti abituati a mordere il freno e a ripartire dopo una caduta. Quei pochi che supereranno il quinto anno saranno i futuri titolari di agenzie immobiliari o di altre strutture.

Poi si sa: le aberrazioni ci sono sempre state e quella della scorsa settimana è una di quelle.:^^:
 
O

Oris

Ospite
Ma attenzione! E' una straordinaria scuola. Quella piccola percentuale che sopravviverà ai primi sei mesi un anno, saranno semoprofessionisti abituati a mordere il freno e a ripartire dopo una caduta. Quei pochi che supereranno il quinto anno saranno i futuri titolari di agenzie immobiliari o di altre strutture.

Poi si sa: le aberrazioni ci sono sempre state e quella della scorsa settimana è una di quelle.:^^::

Perdonami, ma il lavoro dell'ai di per se, è già una straordinaria scuola piena di alti e bassi che distruggerebbero il 90% delle persone, quindi... inutile farsi anche vessare.

Semmai, codesti metodi permettono anche agli incapaci di avere una certa durata (hanno questo scopo, infatti, l'allineamento verso il basso), con l'indottrinamento, quelli che "ce la fanno" in codesti ambiti ce la farebbero anche senza frequentare queste meravigliose scuole di pensiero... :D
 

LORENZO TOMMY

Membro Junior
Agente Immobiliare
In Italia per tutto ciò che riguarda motivazione e addestramento di base del personale di vendita ci si rifà a metodi americani. Ma come sempre quando si imita non si fa caso al trucco. Nessuno passa indenne (se non addestrato da tantissimi passaggi che alla fine hanno formato una sorta di soletta sulla pianta del piede) sui carboni ardenti. Un pò come accadrebbe se una persona si improvvisasse muratore: certamente la sera avrebbe le mani spellate e sanguinanti. Non esiste il pensiero che salvi dalle ustioni. IL trucco consiste invece nel far passare sui carboni ardenti solo taluni soggetti 'complici' che occupano sempre posti strategici e che vengono chiamati 'casualmente' dal motivatore. Insomma: un pò come nel gioco delle tre carte.

Ma fa parte della natura umana farsi abbagliare dalle apparenze. Pensate se il papa non avesse la sua enorme scenografia cosa ne sarebbe della religione cattolica. Immaginatevelo se -seguendo gli insegnamenti di povertà umiltà, modestia che sembra predicasse Gesù- avesse la sua dimora nel serpentone a Roma...

In certi gruppi dove si utilizzano giovani inesperti quel tipo di manifestazioni sono propedeutiche all' indottrinamento. Difficile diversamnete convincere stuoli di incravattati a percorre strade assolate per suonar campanelli.

Ma attenzione! E' una straordinaria scuola. Quella piccola percentuale che sopravviverà ai primi sei mesi un anno, saranno semoprofessionisti abituati a mordere il freno e a ripartire dopo una caduta. Quei pochi che supereranno il quinto anno saranno i futuri titolari di agenzie immobiliari o di altre strutture.

Poi si sa: le aberrazioni ci sono sempre state e quella della scorsa settimana è una di quelle.:^^:

Concordo su tutto, ma concedimi che, per fortuna, la Chiesa Cattolica non è solo "scenografia".
Per il resto, ognuno si sceglie il proprio destino, volontariamente o per caso.
 

Tita

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Aiuto, io mi vergogno di essere un agente immobiliare quando sento queste cose , e' la disperazione che le fa fare ? boh, comunque è vero che per vendere le case ci vogliono i soldi , ma io continuo a metterci anche un po' di cuore.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io insisto.
A parte il martellamento continuo sui potenziali venditori che alla fine cedono per sfinimento.... quello che li ha resi forti è stata la visibilità :confuso:
TV, TV e TV e sembra che ci siano solo loro... Se poi li promuove Jerry Scotti o Milly Carlucci è il massimo !!!:shock::shock:

Mai invidiati, a volte disprezzati, qualche volta apprezzati in quanto persone di valore....

Silvana
 

LORENZO TOMMY

Membro Junior
Agente Immobiliare
Io insisto.
A parte il martellamento continuo sui potenziali venditori che alla fine cedono per sfinimento.... quello che li ha resi forti è stata la visibilità :confuso:
TV, TV e TV e sembra che ci siano solo loro... Se poi li promuove Jerry Scotti o Milly Carlucci è il massimo !!!:shock::shock:

Mai invidiati, a volte disprezzati, qualche volta apprezzati in quanto persone di valore....

Silvana

O, piu' semplicemente, hanno un approccio diverso alla professione e verso il cliente.
Io non condivido la loro metodologia, ma apprezzo le loro doti "podistiche".
Ai posteri.........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto