inglesino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non condivido: non ho esperienza , perché non ho mai trattato immobili sotto i 200/250, ma mi sembra una mancanza di rispetto selettiva ...
la mia non è una mancanza di rispetto, in risposta a questa frase che tu hai detto:
"non ho mai capito perché, telefonando per un annuncio e volendo fissare appuntamento, mi si chiedeva di passare in ufficio una mezz'oretta , per un colloquio conoscitivo". Ho semplicemente detto che posso portarti a vedere un monolocale o mini appartamento dove difficilmente puoi aver capito male, ma se devo portarti a vedere un immobile importante e di un certo valore, voglio essere sicuro che tu abbia capito tutte le caratteristiche del caso, onde evitare di fare giri a vuoto ma soprattutto voglio capire se è un immobile che fa per te e non stai cercando di curiosare.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io ho trovato un agente che, avvertito con due mesi di anticipo, non è riuscito a farmi vedere un immobile in Sicilia ( sono stata due settimane apposta per vedere case, in novembre) , di cui aveva l'esclusiva.
E un altro che è arrivato sul posto dell'appuntamento con 45 minuti di ritardo, senza avvertire.
Ogni cliente è storia a sé, e da al suo tempo ( e ai suoi soldi) l'importanza che vuole.
Un agente che non si sa organizzare è meglio che cambi lavoro, però quanto ad arrivare in ritardo agli appuntamenti...una grossa percentuale di clienti tarda agli appuntamenti e neanche si degna di chiedere scusa per il ritardo, c'é chi non si presenta proprio e neanche risponde al telefono per sapere che fine ha fatto, chi risponde dicendo che sta uscendo di casa mezz'ora dopo l'ora dell'appuntamento, oppure che è in autostrada e verrà tra due ore, e certo, tanto non non abbiamo niente da fare se non aspettare lui...lasciamo perdere che da questo discorso non ne usciamo più...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
voglio capire se è un immobile che fa per te e non stai cercando di curiosare.
Io dico che non è necessario farlo in ufficio, basta una telefonata.
E se mi convochi in ufficio hai perso un potenziale cliente, nel mio caso.
voglio essere sicuro che tu abbia capito tutte le caratteristiche del caso
I clienti, soprattutto quelli interessati a spendere milioni, capiscono benissimo...
 

Mariuz

Membro Junior
Agente Immobiliare
Il titolare dell'agenzia dove ho iniziato a fare esperienza l'anno scorso mi ripeteva sempre "in questo mestiere l'unica regola è che non ci sono regole". Tant'è che mi è pure successo di ricevere una telefonata di disdetta di un appuntamento "perché con mia moglie ho visto la casa da fuori e non ci piace" da un cliente al quale non avevo ancora dato l'indirizzo della villetta che dovevamo vedere insieme e che sul sito non ha foto della facciata... :D
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
.una grossa percentuale di clienti tarda agli appuntamenti e neanche si degna di chiedere scusa per il ritardo
Anche se fosse, e a me capitava di rado, il ritardo del cliente è fastidioso, ma ci può stare; quello del professionista, è desolante.
Non sono sullo stesso piano, visto che uno sta lavorando ( e verrà pagato) , l'altro no.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Il titolare dell'agenzia dove ho iniziato a fare esperienza l'anno scorso mi ripeteva sempre "in questo mestiere l'unica regola è che non ci sono regole". Tant'è che mi è pure successo di ricevere una telefonata di disdetta di un appuntamento "perché con mia moglie ho visto la casa da fuori e non ci piace" da un cliente al quale non avevo ancora dato l'indirizzo della villetta che dovevamo vedere insieme e che sul sito non ha foto della facciata...
Che ti aspetti? Se mancano immagini degli esterni la prima cosa che uno pensa è che l'immobile faccia schifo e passa oltre.
Del resto dovete uscire da questo equivoco di fondo: o accettate il rischio (abbastanza remoto) di essere scavalcati, oppure pubblicate solo le foto degli interni e i vs. immobili saranno con ottime probabilità bypassati.
 
Ultima modifica:

Mariuz

Membro Junior
Agente Immobiliare
Che ti aspetti? Se mancano immagini degli esterni la prima cosa che uno pensa è che l'immobile faccia schifo e passa oltre.
Del resto dovete uscire da questo equivoco di fondo: o accettate il rischio (abbastanza remoto) di essere scavalcati, oppure pubblicate solo le foto degli interni e i vs. immobili saranno con ottime probabilità bypassati.
Beh, la settimana dopo l'episodio che ho raccontato, ho ricevuto la telefonata di una persona che voleva vedere la villetta perché da fuori gli piaceva, insomma quando uno vuole vedere una cosa trova sempre un modo per farlo.
D'altronde pochi minuti dopo ho scoperto che quello stesso cliente aveva appena fatto compromesso per un appartamento che aveva fatto mettere in pubblicità senza mandato ad alcune agenzie compresi noi. E ora si è affidato di nuovo a me per cercare casa con urgenza...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto