STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
ma quanto dici puo' valere per qualsiasi cosa ,argomento, situazione..e visto che viviamo ( grazie a Dio ) in un mondo con delle regole, bisogna rispettarle!!!
Quando cambieranno..ma solo allora..ci si comportera' di conseguenza:maligno:

Ci sono regole (1755) che dicono che il "contatto" (REALMENTE FUNZIONALE ALLA CONCLUSIONE DELL'AFFARE) basti e avanzi per maturare i diritto alla provvigione.

E poi ci sono Regole (sempre Leggi dello Stato, VIGENTI: art. 3 L.39/89) che integrano specificando che ....non sorge alcun diritto provvigionale per nessuno....SE la funzione mediatoria, intesa appunto anche come semplice "contatto" non è stata istituita da soggetti che siano personalmente abilitati ed iscritti.

Perchè si continua a prendere delle leggi quel che ci fa comodo, depennando inautorizzati quel che (da miopi, secondo me) pare non far comodo????

Perchè, Andrea????

Per fortuna ci sono le Regole.
Anche poche e lacunose, ci sono, in effetti!!!
E perchè molti si ostinano a coltivare quelle che fanno loro comodo (in una visione che io trovo almeno orba) e ad ignorare bellamente quelle che , invece, ....porterebbero persino tanto precariato in meno???????????
Si è tanto sensibili alle questioni politico-amministrativo-sociali!!!!

E quanti senza mestiere a percentuale da elemosina sono coltivati dalle agenzie immobiliari che "selezionano" dalle Regole quel che gli fa comodo, ignorando quel che PENSANO gli porti scomodo???? :risata:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
perché i mediatori sono cani sciolti che non hanno un vero valore aggiunto rispetto a chi fa il "loro" mestiere... potrebbero averlo tranquillamente, ma sono pirla.

......pure gli avvocati hanno un sacco di "cagnacci" sciolti ma per presentarti difronte a un giudice ci vuole un legale e cosi per ogni professione...........;)
......ecco la differenza, davanti a un notaio si può presentare chiunque.........:fico:
penso che questo sia il vero e temibile nemico dei mediatori in quanto da sempre c'è stata la mancanza di necessità difronte ad un atto formale della presenza del mediatore............:confuso:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
..........civiltà anglosassone con mentalità diversa..........noi siamo più vicini alla mentalità dove se si può non si riconosce un bel nulla anche se grazie ai tuoi portali in esclusiva agli A.I mi hai fatto vender casa................;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
cerchi la scappatoia: Prima mi parli di abusivi, poi di ingratitudine, troppo facile ;)
In quei posti l'abusivismo fa ridere, perchè il circuito degli agenti sovrasta tutto, perchè son intelligenti, Anche in america scoccia pagare, ma agli agenti viene riconosciuto il DOMINIO conquistato sul campo, non grazie a un art. del codice civile, ma grazie alla macchina che hanno messo su.

Quindi il tuo problema non è la cultura dei tuoi clienti, ma la TUA e quella dei TUOI colleghi. ;)
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.....credo che ciò che tu proponi diventerebbe nel tempo esclusiva di pochi e ricchissimi gruppi dove più che di A.I si parlerà di un lavoratore alla Mc donald.................;)
P.s. non cerco scappatoie sono tutti mali presenti e riferiti a domande specifiche............;)
cose già accadute in molti altri settori .............:fico:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
ancora con sta storia della spersonalizzazione... in quei paesi non è affatto così, ci sono grandi agenzie ma ci sono anche single agente eccome, fanno parte però tutti dello stesso grande circuito che hanno creato...

PS.

Uno dei vostri grandi problemi è l'eccessiva personalizzazione, che a voi agenti piace tanto, perchè vi da l'illusione di poter lavorare come volete in una sorta di altare al proprio ego, in quei posti, dove lo standard minimo è fissato e pagato (tra l'altro) a "servizio" sono molto più "personali" che qua, tant'è vero che non c'è un annuncio senza la faccia dell'agente, perfino in realtà strutturate. In italia per sapere la faccia dell'agente devi chiedere in questura, perchè quello che hai davanti non sai mai chi o cosa sia.... mancanza di trasparenza voluta da chi?

Poi leonard, con tutto il rispetto, quanto pensi che i tuoi comportamenti influiscano sul mondo immobiliare italiano? Qui si parla di un tutto. :D

Poi se devo vedere un pericolo del genere lo vedo più in italia, dove non siete uniti e quindi date spazio ad altri a fare quello che vi serve...
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
ancora con sta storia della spersonalizzazione... in quei paesi non è affatto così, ci sono grandi agenzie ma ci sono anche single agente eccome, fanno parte però tutti dello stesso grande circuito che hanno creato...

PS.

Uno dei vostri grandi problemi è l'eccessiva personalizzazione, che a voi agenti piace tanto, perchè vi da l'illusione di poter lavorare come volete in una sorta di altare al proprio ego, in quei posti, dove lo standard minimo è fissato e pagato (tra l'altro) a "servizio" sono molto più "personali" che qua, tant'è vero che non c'è un annuncio senza la faccia dell'agente, perfino in realtà strutturate. In italia per sapere la faccia dell'agente devi chiedere in questura, perchè quello che hai davanti non sai mai chi o cosa sia.... mancanza di trasparenza voluta da chi?



ppm non siamo in america dove per entrarci ti fanno i raggi x ma in una terra dove i terroristi fino a poco tempo fà erano ben accetti.............;)

non è questione di personalizzazione dove gli americani mettono la foto proprio per dare la parvenza di un lavoro oltre che professionale artigianale e che i cambiamenti da te illustrati dovrebbero essere effettuati dai nostri sindacati cosa a mio avviso I M P O S S I B I LE..............;)

.... mancanza di trasparenza voluta da chi?[/quote]

...io non ho ancora capito da chi, se tu da giornalista me lo spieghi te ne sarò grato...........:fico:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
e in inghilterra? :D ora è colpa dei terroristi... mi pare che in america il problema della criminalità sia peggiore (tant'è vero che viene segnalata sui portali per scegliere casa!).

Altre scuse?
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
e in inghilterra? :D

non ti fanno i raggi X come europeo ma Per diventare un agente immobiliare non è necessario fare alcun esame, ma esiste un peculiare sistema di "legge negativa", cioè "Io te lo faccio fare l'agente immobiliare, ma se sgarri sono guai!" Ci sono molte regole da seguire, ma se sono infrante, lo Stato può chiudere l'ufficio............che dici è proponibile da noi..............;)

........torniamo nuovamente al noiosissimo discorso dell'inaffidabilità del sistema italico???........:fico:

ppm questa volta siamo proprpio in disaccordo ciò che proponi da noi è I M P E N S A B I L E.................:p
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto