Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
hihihihi, cmq per la cronaca sono astemio :risata:

In questo caso avrei visto meglio una altra faccina :pollice_verso:.....

p.s. per top: non è che voglia rintuzzare desmo anche su questo; è che dalle mie parti sturare una bottiglia è sinonimo di festa e augurio di prosperità. Tant'è che i nostri vecchi imbottigliavano appositamente alcune bottiglie in occasione di nascite e battesimi....
Quindi gli astemi mettono tristezza....:)
 
Ultima modifica:

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No no momento, non sono astemio proprio del tutto, diciamo che 2 birrette l'anno, 2 bicchieri di vino l'anno, e un paio di amari o liquori, sempre in un anno, me li faccio volentieri! In compenso però mi drogo.

:risata:

In questo caso avrei visto meglio una altra faccina :pollice_verso:.....

p.s. per top: non è che voglia rintuzzare desmo anche su questo;

perché anche? Mica mi hai rintuzzato su qualcosa, non avevi capito un post e te l'ho chiarito, nella speranza di aver dato un minimo contributo anche al forum ovviamente. Nessun rintuzzo :stretta_di_mano:
 
Ultima modifica:

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Chi si è fatto qualche birretta di troppo è sicuramente il nostro Legislatore che, nel caos normativo di fine anno, alla dodicesima birra :birra: si è dimenticato che il comma 3-bis dell’art. 6 del D.Lgs n°192/2005 era stato da lui stesso abrogato, dieci giorni prima, con il c.d. decreto “Destinazione Italia”! :confuso:

Giusto per fare comprendere la questione.

- 4 agosto: il Senato introduce all’art. 6 del DL n°63, il comma 3-bis che dice che l’APE deve essere allegato ai nuovi contratti di locazione, pena la nullità;

- 13 dicembre: il DL “Destinazione Italia” introduce sanzioni amministrative salatissime, in luogo della nullità che, di fatto, viene cancellata: il nuovissimo comma 3 sostituisce per intero il precedente comma 3-bis (che viene abrogato, unitamente al vecchio comma 3), sancendo l’obbligo di dotazione, consegna e informativa (documentata con apposita clausola contrattuale) dell’APE (salta l'allegazione dell'APE nelle locazioni di singole unità immobiliari);

- 23 dicembre: la legge di Stabilità, all’art. 1, comma 139, compie il miracolo: resuscita un comma già morto (il comma 3-bis, per intenderci quello che sanciva la nullità per mancata allegazione dell’APE), precedentemente abrogato dal DL “Destinazione Italia”, disponendo che al suddetto comma siano premesse la seguenti parole “A decorrere dalla data di entrata in vigore del decreto di adeguamento di cui al comma 12”: in definitiva, l’allegazione dell’APE ai nuovi contratti di locazione, pena la nullità (ripristinata), tornerebbe ad essere un obbligo dall’entrata in vigore del decreto attuativo dell’APE. Peccato solo che il comma 3-bis non esista più! :disappunto:

Legislatore in evidente stato confusionale. Chiudo, parodiando Gadda: quer pasticciaccio brutto de l’atestato de prestazione energetica…
 
Ultima modifica:

topcasa

Membro Storico
Io non mi preoccuoi per quello che hanno fatto[DOUBLEPOST=1389308625,1389308483][/DOUBLEPOST]Ma sono preoccupatissimo per quello che ancora ci faranno. Magari dopo la liberalizzazione della canna bis avranno pure la giustificazione.
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non è una questione di preoccupazione, esiste un determinato comportamento che sicuramente la maggior parte di noi conosce, che è sicuro, il problema è che dobbiamo continuare a stare li a leggere aggiornamenti dall'oggi al domani che come sbagli questi ti fregano..e per una banalissima ape sinceramente di leggermi commi su commi e stare in tensione che domani me ne tirino fuori un'altra sinceramente io mi sono un po' stancato
 

topcasa

Membro Storico
Ma certo poi perdiamo di credibilità. ...prima ad un cliente ne dici una...poi dici che è cambiata ...poi abrogata...poi nulla....etc etc
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto