eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Agevola un grafico della giustizia please!
:p

pronti!

images


il famoso grafico a sbarre...
 

enrikon

Membro Senior
poi il Notaio dopo 3/4 incontri tra le parti ha convinto tutti a fare un Preliminare trascritto con immissione in possesso e pagamento dilazionato in 3 anni !

Questo ingelman lo ha scritto a pagina 1..... :ok:
Gli altri casi sono normali negoziazioni dove si pattuisce il prezzo, la caparra iniziale che verrà integrata con le rate versate e rogito entro 36 mesi dalla trascrizione del preliminare ...
...e questo sono io a pagina 2 :sorrisone:
secondo me, è l'unica formula che sta in piedi. Quindi compromesso con una cifra intorno al 10% (meglio se di più, ma non meno) e tante rate di acconto quanti sono i mesi per arrivare al rogito.
 

nuova H&F

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un notaio attento non può che chiarire i punti deboli del r2b.
Cosa succede in caso di inadempienza delle parti? Andrebbe specificato dettagliatamente nel rogito, non essendoci giurisprudenza acquisita.
E già questo è uno scoglio da superare con chiarezza e completezza :
Caso a).......
Caso b)......
...........
Caso x)......
Mettere tassi % di interessi di mora
Mettere ammontare penali ( che sono regolate dal CC )
etc.....
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
con colpevole ritardo ho dato solo ora un occhio al sito di @AndreaRussoRE.
ma, se non ho capito male, la sua proposta non è quella di avere uno portafoglio di immobili da proporre in rent to buy, quanto piuttosto di identificare "in autonomia" un immobile di interesse sul mercato (e che il proprietario/costruttore sia disposto ad alienare con formula R2B).
a quel punto viene offerta consulenza in tal senso.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
con colpevole ritardo ho dato solo ora un occhio al sito di @AndreaRussoRE.
ma, se non ho capito male, la sua proposta non è quella di avere uno portafoglio di immobili da proporre in rent to buy, quanto piuttosto di identificare "in autonomia" un immobile di interesse sul mercato (e che il proprietario/costruttore sia disposto ad alienare con formula R2B).
a quel punto viene offerta consulenza in tal senso.
Esatto, loro vendono al consulenza. Il cliente quindi pagherebbe: notaio per rogito e trascrizione, agente per provvigione, consulente r2b per contrattualistica.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Per essere un cliente senza disponibilità immediata ne ha di gente da pagare per comprarsi casa ...
Infatti ;) alla fine indovina chi paga? ;)[DOUBLEPOST=1414506972,1414506902][/DOUBLEPOST]
La mediazione all'agente si paga sul
"RENT" ?
o sul "BUY" ?
:confuso:
Con la formula r2b consulting l'agente riscuote immediatamente tutto, se ho ben capito. Andrea Russo può dirci se sbaglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto