1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Fisco: tanti sono i dubbi sulle dichiarazioni presentate.
    Fonte: Il Sole 24 Ore
    Un reddito più alto ci si sarebbe atteso dagli agenti immobiliari, visto l’alto prezzo degli immobili sui quali applicano le provvigioni. La media dichiarata dal settore è di 21.596 euro, in pratica l’equivalente di una provvigione del 3% sulla vendita di due case da 310.000 euro. I circa 1.000 agenti immobiliari-lavoratori autonomi dichiarano in media 11.759 euro, le 672.000 società in semplificata, invece, 17.507 euro.
    Colleghi, adesso non vi scatenate :rabbia: perchè sono dati in relazione alla media, ma restano pur sempre dati ufficiali. Direi che allo stato attuale le Istituzioni dovrebbero pregare che la categoria non chieda contributi a sostegno. :occhi_al_cielo: Ma si potrebbe fare?
     
  2. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Se leggi un altro post di un collega che sta chiudendo Manlio, cosa che dovrebbe fare anche il fisco, forse sorriderebbe meno di questi dati.
    Non credo che gli Agenti Immobiliari chiederanno mai un sostegno, in quanto sono da sempre abituati a cavarsela da soli, sino all'estremo.
    Poi quella delle medie , credo tu la conosca il pollo diviso in 4 parti per quattro persone.
    Cordialmente
    Noel
     
  3. Id0

    Id0 Ospite

    Ci sono agneti immobilairi ch enon vendono da molti mesi, io non sono tra questi, ma non sono affatto felice di questo, anch ese riconosco ch emolti di questi hanno una concezione del lavoro un po... comoda.

    Quindi direi di sì.
    Inoltre l'incasso e il guadagno sono cose MOLTO diverse.

    Che poi anche tra noi ci sia chi evade (spesso per campare) è pacifico, ma di agenti immobiliari con lo yact e la ferrari/porche cayenne non ne ho conosciuti molti.
     
  4. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Se lo trovi IDo fai un fischio.
    Spero che comunque tutto proceda per te, nel miglio9re dei modi ed anche per i colleghi , dai stringiamo i denti e via in avanti.
    Cordialemnte
    Noel
     
  5. Fla

    Fla Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Visto anche il periodo una delle cose che mi danno più fastidio sono le spese per la macchina, che utilizzo quasi esclusivamente per lavoro ma che non posso scaricare.
    Non è che qualcuno più sveglio di me si è inventato qualcosa?
     
  6. coimm

    coimm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Manlio, generalmente una "piccola agenzia" ha come spese fisse mensili di circa 2.000,00 euro ,tra pubblicità, locazione, telefono, cartoleria e quanto altro occorre, escludendo dalle spese il commercialista, INPS, ASSICURAZIONI....ETC, considera che faccia in questo attuale periodo 5 vendite "se e' fortunato"da 180.000,00 con un ristorno provvigionale di euro 40.000,00 - 28.000,00 di spese , fai tu la sottrazzione , ricavi il reddito! Si può chiedere un contributo di sostegno
    Saluti
     
  7. enzom

    enzom Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Senza contare che, almeno dalle mie parti, il 50% degli immobili viene venduto da abusivi, geometri ed avvocati ...
     
  8. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Mi duole correggerti :triste: E' il 55% in tutta Italia :disappunto:

    g
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina