Accadueo

Nuovo Iscritto
Buonasera, avrei bisogno di alcuni chiarimenti e spero che voi possiate aiutarmi.
In data 11/05/2010 ho fatto una proposta d'acquisto vincolata all'accettazione del mutuo sino al 30/05. Due giorni prima di questa data mi è stata data telefonicamente la delibera preliminare del mutuo e il perito sarebbe venuto a il 3/06 a fare la perizia della casa.
Purtroppo il garante, deve suo malgrado ritirarsi per problemi personali, e ovviamente il mutuo è passato grazie al fatto che avevo un garante essendo unico intestatario del mutuo.
Ora mi rendo conto che probabilemente sarà da rifare la proposta di mutuo, ma vorrei anche sapere se la proposta d'acquisto è da ritenersi ancora valida (vista anche la clausula: accettazione del mutuo fino al 30/05), e nel caso in cui non mi accettassero il mutuo...perderei l'assegno versato e dovrei pagare la provvigione? Li pago entrambi anche senza una rivalutazione del mutuo?
Grazie anticipatamente! Spero di essere nella sezione giusta :triste:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
mi spiace dirtelo..ma da come e' messa la questio,se i termini temporali sono trascorsi la proposta e' decaduta e tu sei la parte inadempiente ( in quanto il mutuo era approvato...ma le condizioni della delibera erano diverse da quelle che puoi proporre adesso ), quindi ti consiglio di recarti in agenzia e di trovare una soluzione sia con loro che con il proprietario.
Tecnicamente ( se tutte le condizioni in proposta erano chiare ) devi pagare l'agenzia, e se l'acconto era caparra confirmatoria anche quello.
Mi spiace
P.S. L'accettazione del mutuo ti e' stato dato l'ok dalla banca o da chi?
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Oltre a quanto detto da Andrea sarebbe utile valutare se è possibile sostituire il garante o se la pratica è valutabile da altro istituto ma per farlo servirebbe far eseguire una valutazione di fattibilità servirebbero i documenti reddituali.
P.S. se la banca ha deliberato veramente è probabile che tu debba sopportare anche costi legati alla rinuncia del mutuo già deliberato, perciò ti consiglio vivamente di contattare la banca in proposito.
 

Accadueo

Nuovo Iscritto
purtroppo la questione è questa... io in mano non ho nulla!!!! tranne la proposta d'acquisto nella quale si evidenza l'accettazione da parte dell'imprenditore della mia proposta.
Io del mutuo non so nulla... ne banca... ne spred... l'agenzia di mediazione mi ha solo detto che la banca ha accettato!
ora come ora non so senche la metratura effettiva dei locali motivo per il quale non posso andare a vedere per i mobili. io so che sono circa 70 m2 commerciali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto