immobiliare centro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il proprietario accetta una proposta d'affitto con relativa caparra.
A una settimana dal contratto si ritira.
All'inquilino deve il doppio della Caparra.
Potrebbe l'inquilino richiedere altri danni ?
Grazie a tutti voi per l'aiuto.

Si prende il doppio della caparra e cerca un altro immobile. Se a seguito dell'accordo l'inquilino avesse prenotato arredamento o altro allora credo che possa precedere alla richiesta dei danni.

Per quello che ne so io, anche la prenotazione dell'arredo può essere disdetto entro certi termini e recedere dalla proposta dopo una sola settimana e dicharare di aver subito i danni superiori al doppio della caparra é tutto da dimostrare e come dicono i colleghi davanti al Giudice.
E se non si fossero accordati alla stipula del contratto di locazione........cosa avrebbe richiesto?:roll:

dicharare di aver subito i danni superiori al doppio della caparra é tutto da dimostrare
In altra discussione pensavo di aver capito che il calcolo dei danni che fa il giudice è distinto ed indipendente dalla caparra che va comunque restituita in misura doppia oltre la restituzione dei danni.
Limpida, a te risulta invece che il calcolo dei danni venga fatto anche in basa al valore della caparra e che quindi, ad esempio, se la caparra è molto alta potrebbero non esserci dei danni aggiuntivi?

Volevo dire che se nella proposta é prevista una caparra confirmatoria in caso di inadempimento, prima di andare a intraprendere delle azioni legali incerte ( i calcoli che fa il Giudice lo sa solo lui) con richieste di risarcimento, farei il conto di quello che effettivamente ci ho rimesso, per evitare battaglie contro i mulini a vento.:roll:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro