STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
l'utenza non ha la capacità di scegliere un conculente piuttosto che un altro

Io non ho una considerazione così bassa del mio prossimo , onestamente.

Inoltre credo moltissimo (lo vedo, ne vedo i risultati) nel passaparola a seguito delle esperienze personali avute.

Ma, soprattutto, credo che sia molto più semplice , anche per l'utente più sprovveduto, potersi orientare tra pochi professionisti di fama certa, piuttosto che doversi districare tra duemilioni di cavallette improvvisate che ti saltano addosso se solo metti un annuncio o...persino se non lo metti ma il tuo immobile li attizza!!!!
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
...sono io che non mi spiego bene ................;)

1) il contatto non basta
2) il sensale è vivo e vegeto ( ma non è quello che hai descritto tu)
3) togliendo secondo il tuo gioco immaginario le norma del c.c. inerente alla mediazione non risolverebbe un bel nulla anzi tutti legittimati.............. ;)

Perdonami, voglio solo aiutarti: hai dimenticato di scrivere questo :
"ed è così, perchè lo dico io". :^^:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
NOn è questione di percezione, am di misura: basta parlare per pareri, parliamo di fatti, se no non se ne esce.
La fama certa per molti è un marchio di un franchisor.
L'utente si rivolgerebbe a chi sa vendersi meglio, non ha alcuno strumento per capire se chi ha davanti è un professionista, nel 90% delle volte. Lo si vede proprio perchè gli incarichi li firmano spesso a gente che, basta leggere qua diversi interventi di molti agenti da incarico, non sa nemmeno il minimo sulla propria professione.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Il mio commento era proprio rivolto a cancellare questa tua affermazione partendo da fatti, ma senza andare lontano, rimaniamo in italia: chi prende gli incarichi in italia? Solo gli idonei? ;) Affatto, anzi, spesso sono i sistemi "industrializzati" in modo selvaggio a prendere incarichi... l'utenza non ha la capacità di scegliere un conculente piuttosto che un altro: come lo riconosci se un mediatore è professionale? Come scegli prima? ;) Sulla base del passa parola? Sulla base della grandezza dell'ufficio?

....gli stessi ragazzini porterebbero le firme necessarie per esser autorizzati a mediare (FOLLETTO E VENDITORI DI ENCICLOPEDIE DOCET)............;)
come ho risposto alla micetta ti rispondo .................;)
.......... tu almeno mi hai capito??
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
NOn è questione di percezione, am di misura: basta parlare per pareri, parliamo di fatti, se no non se ne esce.
La fama certa per molti è un marchio di un franchisor.
L'utente si rivolgerebbe a chi sa vendersi meglio, non ha alcuno strumento per capire se chi ha davanti è un professionista, nel 90% delle volte. Lo si vede proprio perchè gli incarichi li firmano spesso a gente che, basta leggere qua diversi interventi di molti agenti da incarico, non sa nemmeno il minimo sulla propria professione.

Vedo che continuo a non spiegarmi.
Intanto, però, mi fa davvero piacere che anche tu vedi intorno a te quelli che non sanno fare niente. E...non vorremo raccontarci che li abbia rovinati il fatto di aver aderito ad un franchising, vero? Perchè...embè sì....quelli - per la legge attuale - sono agenti patentati esattamente come gli altri!!!! (vedi che questa legge fa un po' ridere? e che anche tu lo riconosci?).

Adesso veniamo agli incarichi che i grandi marchi prendono a mezzi , e così torniamo pure ai ragazzini.
Il marchio altisonante prende più incarichi perchè manda in giro più ragazzini.
Farlo in un regime in cui ogni ragazzino può sognare che...se vendono l'appartamento di cui ho portato l'incarico son soldini anche per me......è molto facile.
Ma pagherei per sapere quanti ragazzini sarebbero disposti a girare a vuoto se fosse chiaro che...è un lavoro tosto : non c'è più che "basta il contatto"!!!!

Insomma : dove si troverebbero le risorse per illudersi e per illudere i ragazzini se tutti fossimo certi che ...verrà pagato chi ha davvero lavorato e lavorato bene (come da norme civilistiche generali, e senza "corsie preferenziali" autorizzate dal cc e pagate dagli sprovveduti)?
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Ma poi, carissimi Tutti, perchè non la facciamo semplice ?

Il bello è che lo avevo già chiesto , ma viene putnualmente ignorata questa semplcie domanda :

è vero o non è vero che una norma che ILLUDE di poter percepire migliaia di euro per aver istituito un contatto, oltretutto confortata dalla giurisprudenza, AUMENTA in modo esponenziale il numero di quelli che ci proveranno????????

Si, o no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto