leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Ma tutti 'sti governi un Merito ce l'hanno : hanno azzeccato una cosa sola : l'articoletto del codice civile che riconosce valore pecuniario al contatto".:disappunto:

....:risata::risata::risata: errare è umano perseverare è diabolico....................;)
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Ma tutti 'sti governi un Merito ce l'hanno : hanno azzeccato una cosa sola : l'articoletto del codice civile che riconosce valore pecuniario al contatto".:disappunto:

....:risata::risata::risata: errare è umano perseverare è diabolico....................;)

P.s. per poter discutere bisogna partire da punti e conoscenze comuni e ben acquisite se no è come far discutere uno stregone con un luminare della medicina su una qualsiasi malattia..............;)
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
...........risolverebbe ben poco dato che il problema non è se sei autorizzato o no a muoverti ma se hai realmente contribuito a far si che l'affare si sia concluso grazie al tuo operato..................:fico:

oltretutto una semplice autorizzazione già richiedendo la liberatoria sulla privacy te la firma già ora chiunque..................:fico:

Leo....ma mi prendi in giro?
Ma chi sta parlando di "firme"??????
Io sto dicendo che se non ci fosse quell'articolo - semplicemente - non avrebbe alcun senso agitarsi al bar sport o a scampanellare per citofoni, perchè tanto : O è vero che qualcuno HA CHIESTO A X di interessarsi dei suoi casi immobiliari (in qualunque forma, anche orale, qui non ci interessa) e allora lavorerà serenamente perchè per essere pagato gli basteranno i normalissimi principi civilistici in tema di obbligazioni, OPPURE non è vero che ad X sia stato chiesto alcunchè ...e quindi è del tutto inutile che X si agiti pregustando un qualche compenso a minimo tre zeri.

Vedresti il numero degli operatori azzerarsi in mezz'ora, e in un attimo sparirebbero e andrebbero a lavorare tutti i ragazzini di cui parlava Antonello e anche tutti i "ragazzini di ogni età" di cui parlo io. :birra: (CHI si rivolgerebbe a costoro, CHI?)
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quello che invece a me rattrista é che in questo momento di "rallentamento di mercato" nessuna istituzione voglia approfittarne per dettare regole e fare le pulizie..

Riescono giusto ad abolire il ruolo, ma di incarichi, doveri ed aggiornamenti dell'AI e dei controlli sugli immobili nessuna novità.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Vedresti il numero degli operatori azzerarsi in mezz'ora, e in un attimo sparirebbero e andrebbero a lavorare tutti i ragazzini di cui parlava Antonello e anche tutti i "ragazzini di ogni età" di cui parlo io. :birra: (CHI si rivolgerebbe a costoro, CHI?)

....gli stessi ragazzini porterebbero le firme necessarie per esser autorizzati a mediare (FOLLETTO E VENDITORI DI ENCICLOPEDIE DOCET)............;)
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Vedresti il numero degli operatori azzerarsi in mezz'ora, e in un attimo sparirebbero e andrebbero a lavorare tutti i ragazzini di cui parlava Antonello e anche tutti i "ragazzini di ogni età" di cui parlo io. :birra: (CHI si rivolgerebbe a costoro, CHI?)

....gli stessi ragazzini porterebbero le firme necessarie per esser autorizzati a mediare (FOLLETTO E VENDITORI DI ENCICLOPEDIE DOCET)............;)

Se mi rispondi questo, Leo, capisco almeno che sei in perfetta Buona Fede, ed è già tantissimo, per i miei gusti.
Credo di non essermi spiegata per niente (mi hanno insiegnato da piccola che non sta bene dire "non hai capito").
Di quali ragazzini vai parlando, Leo?
Se stai al mio gioco immaginario....siccome il sensale NON c'è più e non è più tutelato da nessuna regoletta, dove li trovi i ragazzini?
O meglio : potrebbero essere come i praticanti di tutte le altre Professioni : imparando che in un lavoro vieni pagato quando a) lo sai fare e lo fai bene; b) hai clienti che si fidano di te. Ma questa via è un po' tostina, e ben lo sanno i praticanti di TUTTE le professioni, in cui ...si lavora molto e , da praticante, si guadagna poco e niente PERCHE' si sta avendo la grazia di imparare un mestiere e di cominciare a farsi conoscere.
Ti pare uguale al "mi metto in mezzo e ci provo, perchè tanto...basta che dimostro che ho fatto il contatto e mi devono paga'!"????????????

Sparirebbero intere generazioni (passate , presenti e future ) di operatori della serie "mo' ce provo, perchè con 'sto lavoro...faccio una passeggiata e poi pretendo l'x%".
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
avrebbero incarichi quelli che l'Utenza riconosce e stima come idonei!

Il mio commento era proprio rivolto a cancellare questa tua affermazione partendo da fatti, ma senza andare lontano, rimaniamo in italia: chi prende gli incarichi in italia? Solo gli idonei? ;) Affatto, anzi, spesso sono i sistemi "industrializzati" in modo selvaggio a prendere incarichi... l'utenza non ha la capacità di scegliere un conculente piuttosto che un altro: come lo riconosci se un mediatore è professionale? Come scegli prima? ;) Sulla base del passa parola? Sulla base della grandezza dell'ufficio?
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Quello che invece a me rattrista é che in questo momento di "rallentamento di mercato" nessuna istituzione voglia approfittarne per dettare regole e fare le pulizie..

Riescono giusto ad abolire il ruolo, ma di incarichi, doveri ed aggiornamenti dell'AI e dei controlli sugli immobili nessuna novità.

D'altra parte...chiamali fessi (quelli dei vari governi, tutti).
Nel senso : l'attuale disciplina della mediazione è uno dei tanti "ammortizzatori sociali" che riesce a calmierare il profondo nero occupazionale SENZA alcun costo per lo Stato: eserciti di persone che non sanno che fare....ci si tuffano dentro e....embè...almeno per un po' si illudono e non rompono! E ti pare poco geniale, per i governi, tenere fermo questo stato di cose?
Loro vengono scassati da molti meno disoccupati reali , e ...le spese di questo ammortizzatore son tutte sulle spalle degli operatori che potrebbero e vorrebbero Lavorare con cognizione di causa, e dei malcapitati Utenti che si trovano trascinati in giudizio (se non pagano subito) in nome di un contatto che spesso non sanno manco se e quando sia avvenuto!!!!
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Se mi rispondi questo, Leo, capisco almeno che sei in perfetta Buona Fede, ed è già tantissimo, per i miei gusti.
Credo di non essermi spiegata per niente (mi hanno insiegnato da piccola che non sta bene dire "non hai capito").
Di quali ragazzini vai parlando, Leo?
Se stai al mio gioco immaginario....siccome il sensale NON c'è più e non è più tutelato da nessuna regoletta, dove li trovi i ragazzini?
O meglio : potrebbero essere come i praticanti di tutte le altre Professioni : imparando che in un lavoro vieni pagato quando a) lo sai fare e lo fai bene; b) hai clienti che si fidano di te. Ma questa via è un po' tostina, e ben lo sanno i praticanti di TUTTE le professioni, in cui ...si lavora molto e , da praticante, si guadagna poco e niente PERCHE' si sta avendo la grazia di imparare un mestiere e di cominciare a farsi conoscere.
Ti pare uguale al "mi metto in mezzo e ci provo, perchè tanto...basta che dimostro che ho fatto il contatto e mi devono paga'!"????????????

Sparirebbero intere generazioni (passate , presenti e future ) di operatori della serie "mo' ce provo, perchè con 'sto lavoro...faccio una passeggiata e poi pretendo l'x%".

...sono io che non mi spiego bene ................;)

1) il contatto non basta
2) il sensale è vivo e vegeto ( ma non è quello che hai descritto tu)
3) togliendo secondo il tuo gioco immaginario le norma del c.c. inerente alla mediazione non risolverebbe un bel nulla anzi tutti legittimati.............. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto