STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
col tuo permesso...la mia domanda è quella :fiore:
(liberissimo come tutti di non rispondere o di formularne altre, ovviamente. Ma, la mia domanda è quella: vivo da sempre tra ragazzini di ogni età che VIVONO di speranze esattamente su quella regola, senza saper fare assolutamente niente! E tu mi vieni a dire che la domanda non è corretta? Io non volevo fare la tua domanda - che non so quale sia - volevo porre la mia, che è quella che ho formulato).
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
la mia era una risposta non certo la richiesta di un permesso..............:fico:

E quindi, grazie della generosità, la mia domanda resta sempre quella.
Senza risposta, al momento.
Si acchiappano al volo tutte le liane per cambiare discorso, ma quella domanda - così ovvia - che è la prima puntata della telenovela...si fa finta che non conti, nè :^^:????
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
vivo da sempre tra ragazzini di ogni età che VIVONO di speranze esattamente su quella regola, senza saper fare assolutamente niente!

......... .i ragazzini sanno benissimo quali sono le regole e ciò che devono fare ma le infrangono volutamente pertanto ti ripeto per l'ennesima volta che le norme ci sono e vanno rispettate o fatte rispettare ..............;)

Si acchiappano al volo tutte le liane per cambiare discorso, ma quella domanda.........

come vedi la "liana" è sempre la stessa e mi scuso con gli altri per aver ripetuto troppe volte lo stesso concetto qui nel forum...................;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
non è la legge a fare gola, ma il "guadagno ipotetico". Quel guadagno ci sarebbe anche in assenza di legge, perchè ci sarebbe l'incarico, che come ti è stato detto più volte, è la cosa più facile da prendere, visto che lo fanno fare a quelli di primo pelo. ;) Per prendere un incarico basta promettere.

Il passa parola è molto attivo nelle piccole realtà, nelle grandi realtà il passa parola vale poco, i contatti sono ridotti, quindi il cialtrone ha la sua fetta di emrcato garantita.

Sei tu che vuoi forzare la realtà per far tornare ciò che sostieni da tempo, cambiando continuamente sfaccettatura, in una sorta di "ritirata" e ridimensionamento progressivo delle tue affermazioni iniziali, che erano molto più assolutiste... prima.

Secondo me non è che dici cose senza una fondatezza,anzi, ma sono le cause di quelle cose che riconduci sempre al famoso articolo del cc, nonostante ti sia stato dimostrato dalla storia e dal mondo che eliminando alcune tutele o le regole non necessariamente ottieni il risultato.

Se avessi detto il mandatario, allora avrei dovuto darti ragione, perchè il mandatario nel mondo ha dimostrato una grande efficienza sia nel ridurre il numero sia nel costringere gli agenti ad aggregarsi. Ed il mandato, in gran parte del mondo, è l'incarico standard, da rilasciare per iscritto.

Quindi non sei lontana dalla realtà a lamentarti della situazione italica, ma tale situazione secondo me nasce, per assurdo, proprio dal fatto che il mediatore si confonde al mandatario, in modo subdolo e oscuro, facendo i danni che si vedono.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La sostanza, secondo me, Donatella, è che tu ti ispiri ad un mondo ideale, dove la meritocrazia impera (e sul quale siamo e saremmo tutti d'accordo), mentre noi viviamo ogni giorno in un mondo reale, scontrandoci con realtà che di meritocratico non hanno proprio niente...e che non dipendono certamente dal codice civile...

Le utopie sono belle e aiutano a vivere, ma la realtà ci sbatte per terra....
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
e avessi detto il mandatario, allora avrei dovuto darti ragione, perchè il mandatario nel mondo ha dimostrato una grande efficienza sia nel ridurre il numero sia nel costringere gli agenti ad aggregarsi. Ed il mandato, in gran parte del mondo, è l'incarico standard, da rilasciare per iscritto.


..........concordo solo parzialmente a tale affermazione dato che dubito fortemente "dell'efficienza dell'italico mandatario" che divenendo dopo un breve lasso di tempo un semplice "incaricando standard" favorirebbe solo le aziende dotate del mini esercito di ragazzini i quali addestrati sui carboni ardenti considereranno una sciocchezza scampanellare e ricevere qualche no senza togliere il contenzioso cliente-mediatore...........;)

Secondo me non possiamo continuare verso una standardizzazione industriale della nostra professione la quale rende disumano perfino la messa in relazione ........dobbiamo agire su più fronti per alzare la .qualità dell'agente medio italiano oltre che fargli capire che i furbetti pagano salato i loro raggiri e dicendo questo mi rendo conto di aver chiesto l'impossibile.........;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
purtroppo è una evoluzione annunciata, leonard. La mediazione ha fallito, è roba per gente civile.
Il mandato è più trasparente, chiaro che non toglierà i problemi soliti ma metterà un pochino di chiarezza in molte questioni oggi irrisolte...
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
purtroppo è una evoluzione annunciata, leonard. La mediazione ha fallito, è roba per gente civile.
Il mandato è più trasparente, chiaro che non toglierà i problemi soliti ma metterà un pochino di chiarezza in molte questioni oggi irrisolte...

......concordo, ma ho il sospetto che ne creerà molte altre, conoscendo come le "italiche parole" possono avere mille interpretazioni non mi pagherai per ciò che ho fatto ma per ciò che abilmente ti ho fatto sottoscrivere................;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto