Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il mercato delle aste immobiliari ormai è sempre più in crescita, purtroppo di immobili pignorati ce ne sono tantissimi.
Però mi chiedevo come noi, agenti immobiliari, possiamo entrare in questo tipo di mercato. Vedo parecchie agenzie che propongono immobili all'asta e agenzie che, addirittura, si occupano solo ed esclusivamente di aste!
Ma come funziona? qual'è la trafila da fare? come acquisire un immobile all'asta? e a livello provvigionale come funziona?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
non acquisisci un'asta ci mancherebbe :^^: ti offri come intermediario tra i compratori e il tribunale per le pratiche, la banca per il mutuo, il custode per le visite.
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi piacerebbe capire come entrare, cioè io vedo in pubblicità un immobile all'asta cosa faccio? contatto il tribunale per poterla pubblicizzare, il custode per poterla far vedere ecc? a livello di provvigioni come funziona?
Dovrei farmi un giro nella nuova agenzia che hanno aperto, così tanto per capirci qualcosa:risata:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
le aste sono atti pubblici, puoi prendere da astegiudiziarie.it o altri portali quello che ti pare, cortesia è segnalare ai lettori del tuo sito che si tratta di aste e non lasciarli pensare che si tratti di prezzi stracciati sul mercato libero, come fanno alcuni tuoi deplorevoli colleghi......... quanto al resto non so che dirti, non ho mai pensato di avvarlermi di un agente, al massimo di un avvocato, dato che prende solo l'1% di commissione sul valore di aggiudicazione.
 

andrea87

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Gli immobili in asta possono essere pubblicizzati ma solo con precise indicazioni. Ti consiglierei i corsi del preparatissimo Mirko Frigerio (Re Finance, Milano) che nel campo delle esecuzioni immobiliari ed affini è veramente eccezionale. Ho seguito diversi suoi corsi in materia (ne fa molti in giro per l'Italia) e posso garantirti che la quantità di informazioni da conoscere ed acquisire è enorme.
Buon lavoro!
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Il mediatore per definizione facilita e media la conclusione dell'affare tra le parti ricevendone la provvigione da venditore e acquirente per cui nelle aste immobiliari non si vede, stando al codice civile, come possa esercitare il suo intervento. Se ciò accade è una forzatura accettata dall'acquirente partecipante all'asta che verserà la provvigione assumendone l'interezza dell'importo concordato preventivamente.
A parte questa ovvia considerazione l'offerente all'asta dovrà principalmente giovarsi dell'assistenza legale di un professionista esperto del diritto immobiliare il che non rientra per definizione nelle caratteristiche del mediatore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto