Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Comunque ci credo poco, anzi non ci credo per niente che a Roma gli immobili possano calare del 90%.
:triste::basito:
Significa o che é scoppiata una guerra o che il governo di Mario e Monti ha triplicato l'ICI sulla prima casa e l'ha sestuplicata sulla seconda.:shock::confuso:
Imponendo, altresì, una patrimonialuccia da esproprio proletario.:confuso::rabbia:
Roma é un mercato particolare, almeno nel centro storico e nel semicentro e attrae sempre investimenti anche da altre parti d' Italia e del mondo.
Una diminuzione di un ulteriore 20-25% mi pare più realistico....
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
eppure il 60% fu realtà... e con moooolta meno offerta - il -90% in fondo significherebbe semplicemente portare i prezzi al livello di berlino hihihihih :sorrisone:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma se le case a Roma non calano - e sono presenti tutte le condizioni di un serio ribasso - dipenderà da un motivo che mi sfugge.
:domanda::domanda::domanda:
Berlino e Roma, in campo immobiliare, non fanno...asse.:p
 
I

immpittaro

Ospite
Ripeto i prezzi non calano perchè una abitazione non è un bene prodotto da industria che scende e chi vuol vendere si adegua.....i proprietari di casa NON devono vendere per forza per cui anche di fronte a tanta offerta non sempre scendono i prezzi notevolmente....anche le auto che hanno visto chiusure di molti concessionari non mi sembra siano scese granche di prezzo.....poi che l'offerta sia in aumento e i prezzi di contro non scendano sufficentemente ormai da 4 anni per poter innescare una ripresa immobiliare è solo la prova di ciò che dico :fico:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
allora, non sono un agente, sono un compratore che aspetta il momento giusto; dato che con la crisi 1992 a roma vidi i prezzi calare minimo del 20 e massimo del 70%, vuol dire che ora caleranno minimo del 40 e massimo del 90% :sorrisone:

...aspetta, aspetta e vedrai che se aspetti abbastanza pagheranno loro te per prenderti casa loro...???...:risata::applauso:

Aggiunto dopo 1...

...oppure, e questo è più probabile, non comprerai niente neanche a questo giro...
 
I

immpittaro

Ospite
guarda che la percentuale di proprietari si è alzata di pochi punti, negli ultimi 20 anni...

Aggiunto dopo 3 minuti...

1991: 68,0 %
2001: 71,4%

al 2001 GMP ti sei perso l'ultimo periodo di compravendite e dal 2001 ad adesso ( 10 anni di differenza !!!! ) credo siamo sicuramente più alti ;)

Aggiunto dopo 3 minuti...

e cmunque in altri stati europei siamo dal 40 al 60 %........fate un pò i vs conti....togliamo anche considerando solo un 75 %, tutti quelli che non possono acquistare, o che preferiscono per vari motivi la locazione o altro.....e ditemi quanti sono i potenziali clienti di prima casa.....poi parliamo di prezzo come la cosa che dovrebbe innescare il mercato :^^: sempre che non arriviamo al 120 % di proprietari :^^:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sempre lì a guardare non troppo lontano perchè il mondo è grande e fa paura eh?...
In Germania ad esempio i proprietari sono il 40%, l'economia va meglio della nostra e gli affitti sono intrinsecamente sicuri, Budapest potrebbe divenire ottimo, sud america in ripresa?, Cina in rallentamento ma comunque ancora con crescita a due cifre?
Cristo si sarà anche fermato a Eboli ma il mondo non finisce lì.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
... i sette vizi, i 7 vizi capitali :
Superbia (desiderio irrefrenabile di essere superiori agli altri, fino al disprezzo degli ordini e delle leggi).
Avarizia (desiderio irrefrenabile dei beni temporali).
Lussuria (desiderio irrefrenabile del piacere sessuale).
Invidia (tristezza per il bene altrui, percepito come male proprio).
Gola (abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola).
Ira (irrefrenabile desiderio di vendicare un torto subito).
Accidia (torpore malinconico e l'inerzia nel vivere e compiere opere di bene).

Tra questi ci sono quelli che determinano l'acquisto o la vendita di un immobile :ok:
 

Gioia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho esattamente la tua stessa sensazione...ho smarrito la diritta via da tempo....questo mi causa una certa disaffezione al lavoro e una certa depressione dalla quale, per ora, non riesco ad uscire...anzi, direi che sto sempre peggio....Un saluto a tutti gli agenti immobiliari "sconcertati".:triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto