La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per quanto ne so io nel Corriere della Sera hanno scritto cavolate riguardo le isole se intendono anche l'Elba, e purtroppo è giusto ciò che scrive Graf riguardo Elba/Toscana....qui c'è la fame!:basito:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
allora

innanzi tutto parliamo di case costruite secoli e millenni fa, come minimo 50 anni, per cui il costo di costruzione non c'è più, rimane solo la rendita di posizione

Digli niente...mai sentito parlare della legge della domanda e dell'offerta? Comunque se ti capita di trovare un'appartamento in piazza del duomo a Milano, piazza San Marco, piazza navona o ovunque vuoi in Italia al 70% di ribasso del prezzo e decidi di non comprarlo perché' aspetti che scendano di un'altro 20% ... Non ti preoccupare, dimmelo pure che lo compro io.

allora

innanzi tutto parliamo di case costruite secoli e millenni fa, come minimo 50 anni, per cui il costo di costruzione non c'è più, rimane solo la rendita di posizione

Digli niente...mai sentito parlare della legge della domanda e dell'offerta? Comunque se ti capita di trovare un'appartamento in piazza del duomo a Milano, piazza San Marco, piazza navona o ovunque vuoi in Italia al 70% di ribasso del prezzo e decidi di non comprarlo perché' aspetti che scendano di un'altro 20% ... Non ti preoccupare, dimmelo pure che lo compro io.

Aggiunto dopo 9 minuti...

http://www.corriere.it/economia/11_dicembre_02/crisi-mutui-compravendite_cf441222-1cd6-11e1-9ee3-e669839fd24d.shtml[/URL]

Aggiunto dopo 4 minuti...

Casa in crisi, crollano mutui (-8,1%) e compravendite (-3,2%) - Corriere della Sera

Aggiunto dopo 1...

Ciao Anna.....leggi il link, sembra che da te le cose vadano bene :risata:


Sempre a parlare e devo dire anche con Toni compiaciuti, di quanto sia grande questa crisi...e chi la nega? Dico solo che si potrebbe battere...con tanto lavoro e qualche idea sensata si intende.
Pero' mi domando... Se i mutui sono in calo dell'8% e le compravendite solo del 3% ...evidentemente ci sarà qualcuno che mutuo o meno se ne sbatte della tua crisi...
 

Gioia Pasquini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bhè, io l'ho vissuta la crisi del mercato immobiliare del 1992, anche quella del 1987...non sono, secondo me, proprio paragonabili...All'epoca non c'era una crisi economica globale, dell'eurozona, dell'euro, il pericolo "dafault" e chi più ne ha più ne metta...Questa crisi è la crisi del "consumismo" di una politica economica ben precisa, la crisi delle banche, che negli stati uniti sono perfino fallite, egregi economisti l'hanno paragonata al crollo di wall street del '29. Personalmente lo vedo piuttosto scuro il nostro futuro, almeno per i prossimi 3 o 4 anni. Vediamo cosa succederà.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
veramente, nel 1992 la crisi era di tutte le valute europee, sterlina e dracma comprese; si salvò solo il marco... e la recessione fu globale... diciamo che i media erano poco attenti da ciò che accadeva all'estero, presi com'erano da mani pulite...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
veramente, nel 1992 la crisi era di tutte le valute europee, sterlina e dracma comprese; si salvò solo il marco... e la recessione fu globale... diciamo che i media erano poco attenti da ciò che accadeva all'estero, presi com'erano da mani pulite...

potevano essere distratti tutti..ma non noi..i miei "numeri" del 92 erano poco distanti dal 91...c'era qualcosa di diverso ma niente a che vedere con oggi..non c'era una crisi di liquidita' di queste dimensioni..niente di paragonabile ad oggi:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto