Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Scusate, ma adesso vi faccio una domanda secca e sbrigativa:
delle attuali dinamiche del mercato immobiliare, voi agenti immobiliari, ci state capendo qualcosa?
Il suo andamento e il suo sviluppo vi è chiaro oppure ritenete che la sua evoluzione ha assunto percorsi fuori logica se non a voi, addirittura, ignoti? :domanda:
Vi siete improvvisamente ritrovati, come successe persino al Divin Poeta, in una selva oscura perché la diritta via era smarrita?
Ritenete di avere, in base alla vostra esperienza , il filo di Arianna per uscire, quanto prima, dal labirinto?
Ho, forse, testé detto una sciocchezza?
Qual è la vostra impressione?
( Sul mercato immobiliare non sulla mia, eventuale, sciocchezza...) :)
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
voi agenti immobiliari, ci state capendo qualcosa?
NO :affermazione: :occhi_al_cielo:

Il suo andamento e il suo sviluppo vi è chiaro oppure ritenete che la sua evoluzione ha assunto percorsi fuori logica se non a voi, addirittura, ignoti?
Fuori logico per me piccolo agente immobiliare, ma i percorsi noti e con una logica noti solo a pochi eletti :affermazione:

Vi siete improvvisamente ritrovati, come successe persino al Divin Poeta, in una selva oscura perché la diritta via era smarrita?
No, la via non l'ho smarrita, è diventata un pò buia, ma la meta è sempre in piena vista :ok:

Ritenete di avere, in base alla vostra esperienza , il filo di Arianna per uscire, quanto prima, dal labirinto?
Non mi sono perso;)

Qual è la vostra impressione?
Nessuna semplicemente è un mercato , immobiliare ma sempre un mercato, dove troviamo prodotti e prezzi in bella vista, però questo mercato è sempre più affollato di prodotti, sempre di più e di tutti i prezzi. Chi vuole comprare a volte si perde tra le innumerevoli offerte, ed ecco che entra in gioco l'agente immobiliare che lo accompagnerà verso la giusta soluzione. Ma, Bo......mi sembra di aver scritto una ....;)
 

angelhouse

Membro Ordinario
Secondo il mio punto di vista l'agente immobiliare nell'arco degli anni avvenire dovrà adeguare la sua funzione, non solo di messa in contatto delle parti, ma dovrà diventare un consulente immobiliare, che consiglia il cliente e lo guida fino all'acquisto dell'immobile, con il pagamente di una consulenza e non la classica mediazione, attualmente molto alta sul mercato e a volte non giustificata dal servizio offerto spesso molto scadente, durante le crisi c'è sempre una selezione naturale, come sta avvenendo adesso con tutte le attività.
 

euromaila

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa angelhouse ma non son d'accordo con te!!! Bisogna vedere te cosa fai se ti limiti al semplice incontro delle parti, o se segui passo per passo tutte le fasi della compravendita o della locazione, consigliando il cliente e accompagnandolo fino alla fase conclusiva dell'atto, in poche parole io faccio l'agente immobiliare e anche la consulente immobiliare, la psicologa, e certamente il mio servizio verso il cliente non è scadente. Ci sarà una selezione naturale nel ns. settore e mi auguro che chi andrà avanti saranno AI preparati informatidel mercato e dell'andamento dei prezzi che sapranno consigliare nel migliore dei modi i clienti........ Ah dimenticavo sperodi essere in quel gruppo:applauso::stretta_di_mano::soldi:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Vi siete improvvisamente ritrovati, come successe persino al Divin Poeta, in una selva oscura perché la diritta via era smarrita?

No Graf, non abbiamo smarrito la dritta via , ma non riusciamo più a camminare perché siamo sommersi fino al collo nella me.... E' questo che confermano anche colleghi con cui ho rapporti di lavoro
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
e dai su mica è la prima crisi che attraversa il settore; i piu grandicelli ricorderanno il 1992
 
I

immpittaro

Ospite
Secondo il mio punto di vista l'agente immobiliare nell'arco degli anni avvenire dovrà adeguare la sua funzione, non solo di messa in contatto delle parti, ma dovrà diventare un consulente immobiliare, che consiglia il cliente e lo guida fino all'acquisto dell'immobile, con il pagamente di una consulenza e non la classica mediazione, attualmente molto alta sul mercato e a volte non giustificata dal servizio offerto spesso molto scadente, durante le crisi c'è sempre una selezione naturale, come sta avvenendo adesso con tutte le attività.

giusto giustissimo ma in Italia siamo lontani .....sia nella percezione di chi acquista e vende ma anche da parte degli AI....

e dai su mica è la prima crisi che attraversa il settore; i piu grandicelli ricorderanno il 1992

rose e fiori al confronto....questa non è una crisi ma un reset del settore che ancora non ha mostrato i suoi effetti....aspettiamo che si rompano le unghie di molti e poi vedremo :risata:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
e dai su mica è la prima crisi che attraversa il settore; i piu grandicelli ricorderanno il 1992

Tu sei un agente immobiliare? perchè quello che scrivi sarà anche vero, ci sono stati atri periodi di crisi, te lo dice una che svolge quest'attività dal 1980, però credimi ora è il peggiore dei periodi, se poi c'è chi vuol far credere di non risentirne è un'ipocrita pieno di orgoglio e presunzione!
 

Giafca

Nuovo Iscritto
Professionista
il mercato immobiliare oggi è rappresentato da un'offerta di immobili immensa dovuta alle nuove costruzioni dell'ultimo decennio (si pensi a Roma e Milano) purtroppo però i prezzi sono rimasti pressocchè stabili. La domanda invece secondo me è alta solo che non scendendo il prezzo si fa fatica a comprare.
Vi faccio un esempio:
reddito medio italiano tipo: 18000 euro/anno lordo chiaramente
prezzo appartamento a Milano di 100 mq 300.000 euro almeno
quanti anni bisogna ipotecarsi con la propria famiglia per ripagarsi un mutuo per una miserabile casa?
Insomma quello che voglio dire è che il mercato immobiliare per uscire dalla crisi deve deprezzarsi un bel po soprattutto lì dove i prezzi sono alle stelle per poter permettere a tutti di avere una casa e poter investire cosi in un'economia produttiva, un paese deve vivere di industria, tecnologia e servizi e invece sembra che l'Italia sia diventata terra di parcheggio di grandi patrimoni immobiliari che rendono solo alla proprietà e non distribuiscono reddito.
Premetto che sono un costruttore e per vendere case ho bisogno di chi le compra ma se la gente è senza reddito e la spesa per l'acquisto di un appartamento è troppo alta non vendo un bel niente.
Facciamo girare l'economia facciamo scendere i prezzi e guardate come si esce prima dalla crisi.
Italia la tua rovina è stata la bolla immobiliare!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto