1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pino462

pino462 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Sono un neo iscritto o comprato una casa e dopo mi sono accorto che non erano state rispettate le distanze dai corsi d'acqua per essere sicuro che i lavori cosi come dice il comune sono a norma o chiesto copia della concessione edilizia con grande sopresa non e piu presente nell'archivio del comune come posso averla Grazie

2. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Prova dal tecnico progettista.
    Può essere che le norme all'epoca della realizzazione erano differenti a quelle adesso in vigore, qundi non per questo adesso l'edificio è difforme.

3. pino462

pino462 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    la licenza e stata rilasciata nel 1994 ed erano in vigore le stesse norme attuali e la cosa più strana e la scomparsa della concessione edilizia

4. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Facciamo un distinguo,
    Licenza cosi chiamata fino al 1980 circa
    Concessione edilizia cosi chiamata dal 1981 circa fino al maggio 2001.
    Permesso di costruire dal giugno 2001 fino al 2015 circa
    adesso dia o super dia.
    Quindi se parli di licenza 94 significa che è la copia di una vecchia licenza dell'anno ?????, altrimenti è la concessione edilizia.
    Una copia o l'originale della concessione edilizia del 1994 non la hai?

5. pino462

pino462 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    la concessione edilizia rilasciata nel 1994 di cui io non sono in possesso dovrebbe essere in possesso del comune che la rilasciata e dalla ditta costruttrice che la richiesta noi abbiamo mai avuto tale licenza adesso o chiesto copia conforme all'originale per verificare se sono state rispettata tutte le norme per la distanza dalle acque ma il comune mi a risposto che non sono più in possesso della licenza

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina