rally

Membro Junior
salve a tutti,vorrei il parere di qualcuno esperto nel campo delle locazioni.
ho affittato da poco tempo,con contratto transitorio regolarmente registrato,parte della casa (il piano rialzato)a tre persone un uomo ed una coppia di suoi conoscenti e solo dopo averli fatti entrare mi sono accorta che non avevano lavoro fisso :rabbia:,infatti pagano con enorme ritardo sia l'affitto che le bollette,e già per questo vorrei cambiare la serratura e non farli più entrare....da un pò di tempo uno di loro ha strani comportamenti spesso deliranti ed è eccessivamente rumoroso (alle 5 di mattina giorni fa,urlava a persiane spalancate e diceva parolacce) e sono riuscita a scoprire che assume cocaina e questo mi preoccupa.
sul contratto ho scritto una clausola...."è vietato tenere comportamenti che disturbano il vicinato, pena l'annullamento del contratto "
Il problema ora è questo :temo questa situazione e mi spaventa ancora di più l'idea che alla fine del contratto restino qui perchè disoccupati. :disappunto:...Inoltre ancora deve darmi la sua parte di registrazione.:occhi_al_cielo:
che posso fare?vorrei poter annullare il contratto,ma come potrei muovermi?Vorrei andare dai carabinieri per informarli che a casa ho questa situazione......può essere sbagliato?
grazie
 

studiopci

Membro Storico
Non per essere pessimista, ma credo proprio che sia una brutta gatta da pelare... la clausola del comportarsi bene non penso sia molto valida , in quanto i comportantementi perchè sanzionabili devono essere contro legge, non puoi cambiare cambiare la serratura perchè sarebbe non legale, anche se transitorio è il loro domicilio, e con contratto o senza è inviolabile...forse la soluzione migliore sarebbe parlarne con il comandante la locale stazione Carabinieri e trovare una soluzione. Fabrizio
 

sfilasto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ti consiglio di rivolgerti rapidamente ad un avvocato per metterli in mora, diffidarli dal tenere comportamenti molesti e poi cercare di liberare la casa.
Next time più prudenza.
In bocca al lupo
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti rispondo secondo la mia esperienza come proprietaria. Purtroppo noi proprietari non siamo sufficientemente tutelati dalla legge :triste:, quindi prima di affittare a qualcuno bisogna sempre prendere molte informazioni! non puoi assolutamente cambiare la serratura, però immagino che il tuo piano rialzato sia ammobiliato, dato che affitti con transitorio. E questo è un punto a tuo favore. Allora vai subito da un avvocato oltre che dai carabinieri per sentire se ci sono gli estremi per una denuncia-querela per le parolacce. ;)
 

rally

Membro Junior
potrei intanto inviargli io una raccomandata di messa in mora e diffida?se si,cosa devo scrivere?o serve immediatamente l'avvocato?.....ti ringrazio per il consiglio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto