gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,mi trovo in una situazione piuttosto paradossale: inquilino firma il contratto a inizio dicembre, la settimana scorsa lo registro in via telematica (ho aspettato un po' in caso lui facesse sorprese e cambiasse idea),il giorno successivo gli invio le bollette da pagare con la specifica di quanto da lui dovuto e lui mi dice che vuole andare via a breve,di aspettare a registrare il contratto, che non si trova bene con l'altro inquilino e menate varie.
Come mi consigliate di comportarmi?io il contratto ovviamente l'ho dovuto registrare nei tempi previsti e finchè non lascia effettivamente la stanza non posso certo disdire...
 

mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quando lascia la stanza, registri una risoluzione anticipata del contratto indicando la data in cui effettivamente ha lasciato l'immobile. Logicamente i giorni di occupazione li dovrà pagare. Per correttezza fatti firmare una carta nella quale dichiara di lasciare l'immobile senza preavviso causa contrasti con il coinquilino (gravi motivi). La registrazione puoi farla in via telematica (adempimenti successivi).
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quando lascia la stanza, registri una risoluzione anticipata del contratto indicando la data in cui effettivamente ha lasciato l'immobile. Logicamente i giorni di occupazione li dovrà pagare. Per correttezza fatti firmare una carta nella quale dichiara di lasciare l'immobile senza preavviso causa contrasti con il coinquilino (gravi motivi). La registrazione puoi farla in via telematica (adempimenti successivi).
Ti ringrazio.In realtà dovrei chiedergli pure due mesi di mancato preavviso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto