M

mata

Ospite
Ma una consulenza tecnica espressa @mata..?

Posso aprofittare..???

Certificato di collaudo statico.

Se i cementi armati sono stati fatti, ma non sono stati dichiarati, è possibile farlo...??

C'ho una vendita in bilico....
Se la struttura era in cemento armato (cioè non un elemento isolato ma travi e pilastri) occorreva sia il deposito al Genio Civile che il collaudo statico (L. 1086/71). Se la prima c'è credo tu possa fare il collaudo adesso, ma richiede comunque una serie di prove (in corso d'opera vanno fatti su calcestruzzo ed acciaio di armatura) e non so come potrebbero fare adesso
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se la struttura era in cemento armato (cioè non un elemento isolato ma travi e pilastri) occorreva sia il deposito al Genio Civile che il collaudo statico (L. 1086/71). Se la prima c'è credo tu possa fare il collaudo adesso, ma richiede comunque una serie di prove (in corso d'opera vanno fatti su calcestruzzo ed acciaio di armatura) e non so come potrebbero fare adesso

Ho questo problema.

Che i cementi armati sono stati effettivamente utilizzati.

Tuttavia il tecnico dell'epoca ha effettuato una dichiarazione di esenzione. (..?..)

Alcuni ingegneri mi hanno riferito che è possibile richiedere un collaudo statico in sanatoria.

Aldilà della questione tecnica e di calcolo, che evidentemente non mi compete, la domanda è meramente economica, giacchè con la parte acquirente sussistono rapporti di estrema chiarezza.

Quanto costa la pratica per il rilascio di questo certificato..??
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Collaudo statico in sanatoria? E che utilità potrebbe avere un simile certificato.
Intanto perché serve? Per la richiesta di agibilità?
Secondo me si deve parlare comunque di certificato di collaudo statico dei cementi e saranno due i professionisti a muoversi.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Collaudo statico in sanatoria? E che utilità potrebbe avere un simile certificato.
Intanto perché serve? Per la richiesta di agibilità?
Secondo me si deve parlare comunque di certificato di collaudo statico dei cementi e saranno due i professionisti a muoversi.

Si per l'agibilità.

In che senso..? Perchè due..?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto