Mauro4667

Membro Junior
Privato Cittadino
Buon giorno,

Ho firmato, tramite agenzia, un compromesso con un'impresa edilizia che riguarda l'acquisto di un appartamento nuovo al piano attico di una palazzina tutt'ora in fase di costruzione, palazzina di tre piani compreso l'attico.
Il prezzo stipulato è di 155.000€, mentre la caparra del compromesso che ho già sborsato ammonta a 45.000€.
Al momento della firma del compromesso (ottobre) i lavori erano nella fase iniziale, cioè ai pilastri delle fondamenta.
A farmi propendere per la scelta è stato l'annuncio dell'agenzia che parlava di appartamento di 80 mq, come si può vedere dalla planimetria annuncio che allego, il tutto corredato con bellissimi rendering fotografici del futuro appartamento. Mi era stato detto che una parte della copertura del tetto sarebbe stato realizzato in muratura e un'altra parte con travi di legno.
Ora a distanza di cinque mesi, andando dal direttore dei lavori per chiedere una planimetria quotata scopro che quella dell'annuncio era una planimetria poco realistica e che i metri cubi che saranno accatastati saranno solo 32, tutto il resto verrà accatastato come pergolato o veranda da chiudere(a spese dell'impresa), come si vede dalla planimetria reale
Ora dovendo chiedere un mutuo per pagare il resto del prezzo, la mia domanda è: quando verrà il perito della banca per valutare l'immobile, gli dovrò mostrare l'appartamento come è nella planimetria reale o quello che risulterà quando sarà completata la copertura e resa abitabile? Perché è chiaro che il valore dell'immobile varia se è in una condizione o nell'altra.
 

Allegati

  • Planimetria reale.jpg
    Planimetria reale.jpg
    124,7 KB · Visite: 161
  • Planimetria annuncio.jpg
    Planimetria annuncio.jpg
    151,7 KB · Visite: 157

dvdguru

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Il perito vedrà un bilocale da 32 mq.
Per quanto riguarda la terrazza dipende se sono comunicanti o meno con i vani principali. Se sono comunicanti, vengono computati al 30% della superficie reale fino a 25 mq e il 10% oltre 25 mq. Se il balcone e/o la terrazza non sono comunicanti, si considera solo il 15% fino a 25 mq e il 5% oltre 25 mq.

Sento odore di avvocato... io per una cosa del genere mi in****erei parecchio. Anche se lo copri resterà un terrazzo...
 

Mauro4667

Membro Junior
Privato Cittadino
Bella fregatura comprare 155,000 un bilocale di appena 25 mq calpestabili...
e soprattutto se faccio modifiche non autorizzate per rendere vivibile l'area descritta come veranda o pergolato ( come abbattere muri o aprire aperture per comunicare con la parte interna) non rischio di non potere mai più rivendere l'appartamento?
Domanda: posso postare il link dell'agenzia che è ancora attivo?
 

Mauro4667

Membro Junior
Privato Cittadino
Boh non ci sto capendo più niente,
so solo che ieri la tipa dell'agenzia quando ci sono andato "leggermente" alterato dopo avere parlato col direttore dei lavori, mi ha chiesto se me lo volevo vendere...ma poi vendere cosa che non è ancora mio??? Intanto lei si è già intascata la provvigione sul prezzo intero...
 

dvdguru

Membro Ordinario
Privato Cittadino
"vendesi attico in fase di costruzione di 80 mq circa con terrazzo. L'attico è posto al piano terzo servito da moderno ascensore e si compone di: ingresso su ampio ambiente living cucina - soggiorno, disimpegno, due camere da letto matrimoniali, doppi servizi e ripostiglio/lavanderia. Un immobile luminoso e ben studiato negli spazi, impreziosito dalla tripla esposizione che conferisce luce, aria e luminosità agli ambienti. Il terrazzo circonda l'attico sui tre lati e rappresenta lo spazio ideale per pranzi e cene all'aperto e aperitivi al tramonto con vista mare."

Quella cartina che hai fatto vedere te non è chiaramente quella descritta da questo annuncio. C'è scritto doppi servizi.

Ma oltre alla cartina non hai altro che di dice cosa hai comprato? Cosa c'è scritto sul compromesso?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto