Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
@Mil Rinnovo l'invito sull'avatar... ;)

invece dopo i vari vi ammazzera'... sparirete.... concedimela di gruppo :)

Vedi l'allegato 12581
Eh guarda Andrea mi toccherà lasciare la professione e andare a fare i panini in tangenziale, eh amen di sicuro i clienti saranno meno assurdi di certi che mi capitano e magari ci prenderò pure meglio, nel frattempo continuo a fare quello che faccio da quasi 16 anni ormai.
 

Mil

Membro Senior
Il cliente va informato e seguito ma fisicamente non possiamo fare quello che è competenza di altri professionisti.
.
a quel punto il cliente si rivolge direttamente ad altri professionisti. Per trovare l'immobile sono sufficienti i portinai, i colleghi di lavoro, gli annunci di privati e comunque gli attuali siti di inserzioni che riguardano i privati. Liberi di chiedere qualunque cifra. Ergo:
-l'agenzia non mi fornisce alcuna garanzia
-non ho la ragionevole convinzione che abbia stimato realisticamente l'immobile
-mi chiede una provvigione cospicua prima che sia concluso l'intero iter.
Ora dimmi sinceramente: ci rendiamo conto che sarà anacronistico come proporre la carrozza a cavalli quando la tecnologia è passata alle autovetture? di fronte a sfide competitive lavorative globali ha senso trincerarsi dietro alle leggi sulla mediazione?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
a quel punto il cliente si rivolge direttamente ad altri professionisti. Per trovare l'immobile sono sufficienti i portinai, i colleghi di lavoro, gli annunci di privati e comunque gli attuali siti di inserzioni che riguardano i privati. Liberi di chiedere qualunque cifra. Ergo:
-l'agenzia non mi fornisce alcuna garanzia
-non ho la ragionevole convinzione che abbia stimato realisticamente l'immobile
-mi chiede una provvigione cospicua prima che sia concluso l'intero iter.
Ora dimmi sinceramente: ci rendiamo conto che sarà anacronistico come proporre la carrozza a cavalli quando la tecnologia è passata alle autovetture? di fronte a sfide competitive lavorative globali ha senso trincerarsi dietro alle leggi sulla mediazione?
:risata:...:triste: ridere o piangere?
 

Mil

Membro Senior
Eh guarda Andrea mi toccherà lasciare la professione e andare a fare i panini in tangenziale, eh amen di sicuro i clienti saranno meno assurdi di certi che mi capitano e magari ci prenderò pure meglio, nel frattempo continuo a fare quello che faccio da quasi 16 anni ormai.

io non ci scherzerei...considerando la drammatica posizione di molti vostri colleghi non mi pare il caso di fare dello humor. Riflettere invece sì, è sempre auspicabile. In tutto questo nessuna categoria lavorativa oggi è immune e può ritenersi tranquilla. La toccatina di rito serve a ben poco. Ritornerei in topic comunque, evitando che i dubbi del nostro amico possano trasformarsi in ragionevoli certezze.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per trovare l'immobile sono sufficienti i portinai, i colleghi di lavoro, gli annunci di privati e comunque gli attuali siti di inserzioni che riguardano i privati.
hai ragione.
ora che hai trovato l'immobile, convinci il proprietario a vendertelo con il tuo disinteressato senso degli affari..

d2fbac.jpg
 

Mil

Membro Senior
hai ragione.
ora che hai trovato l'immobile, convinci il proprietario a vendertelo con il tuo disinteressato senso degli affari..

Ma no, fossi un Agenti Immobiliari punterei ad espedienti tipo ritirare proposte capestro e farla franca tra venditore e acquirente. Far cambiare idea ai proprietari non mi converrebbe. Però parlo per assurdo, quindi non saprei..
Da ipotetico acquirente invece non saprei, dipende tutto da quanto sono allocco nel ritenere che sia davvero il venditore ad avere la risorsa scarsa o quanto devo implorare qualche banca, mediatore creditizio etc. Ma per fortuna io non sono, la media del mercato. Anzi sono un moralizzatore contro i miei stessi interessi, pensa te.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto