gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
infatti suppongo che le banche che si adeguerebbero alle nuove regole complessive dell'economia; è vero che hanno perso molto interesse a dare mutui, ma da qui a sospendere completamente il servizio, la vedo difficile.... alla fine, potrebbe uscirne un vantaggio, per chi oggi è precario cioe proprio chi parte dalla prima casa, i gggiovani etc...
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
infatti suppongo che le banche che si adeguerebbero alle nuove regole complessive dell'economia; è vero che hanno perso molto interesse a dare mutui, ma da qui a sospendere completamente il servizio, la vedo difficile.... alla fine, potrebbe uscirne un vantaggio, per chi oggi è precario cioe proprio chi parte dalla prima casa, i gggiovani etc...

come si adeguano se sono a rischio i rimborsi dei mutui?
Secondo me una cosa del genere potrebbe portare solo a dei finanziamenti sempre piu bassi, con la conseguenza che i prezzi dovrebbero abbassarsi drasticamente e il mercato inchiodato ancora x diversi anni.
 

SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
ci sarebbero conseguenze catastrofiche anche per i ns clienti in tal caso...


beh tieni conto che in aziende sotto i 15 dipendenti le aziende licenziano eventualmente pagando 4-5000 euro di risarcimento..... non è che questo da alle banche chissa che garanzia.... e mi risulta che i mutui li abbiano sempre concessi lo stesso anche se una persona è dipendente di una micro azienda. Io non cadrei nel tranello dei politici che sarà una svolta epocale.... sarà solo adeguare ai tempi una legge come sempre succede. E sinceramente non credo cambierà niente sul discorso mutui
 

SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
Chissa perchè mi pare già di sentire i giornali se cambiaranno qualcosa sull'art. 18....... Monti dirà che reso il paese piu' efficente e i sindacati diranno che hanno evitato di liberalizzare i licenziamenti :) in realtà è chiaro a tutti che va rivisto (leggetevi il link dell'art di panorama che ho postato ieri a parlare di legge troppo rigida è D'Alema, mica George Bush :) ) anzi secondo me accanto concederanno la cassa integrazione a tutte le aziende e per un periodo piu' lungo di quello attuale, il risultato è che forse le banche avranno anche piu' garanzie di prima (sempre se avranno soldi da prestare)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
beh tieni conto che in aziende sotto i 15 dipendenti le aziende licenziano eventualmente pagando 4-5000 euro di risarcimento..... non è che questo da alle banche chissa che garanzia.... e mi risulta che i mutui li abbiano sempre concessi lo stesso anche se una persona è dipendente di una micro azienda. Io non cadrei nel tranello dei politici che sarà una svolta epocale.... sarà solo adeguare ai tempi una legge come sempre succede. E sinceramente non credo cambierà niente sul discorso mutui

Io nn credo sia così facile licenziare i dipendenti e farlo con 2 soldi. La sicurezza del lavoro è una delle prime cose che la banca guarda e il licenziamento 'libero' sarebbe una catastrofe. Come minimo l'entità dei finanziamenti verrebbe ridotta con la conseguenza che ho scritto sopra.
Magari mi sbaglio....

E poi la cassa integrazione chi la paga?
 

SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
Io nn credo sia così facile licenziare i dipendenti e farlo con 2 soldi. La sicurezza del lavoro è una delle prime cose che la banca guarda e il licenziamento 'libero' sarebbe una catastrofe. Come minimo l'entità dei finanziamenti verrebbe ridotta con la conseguenza che ho scritto sopra.
Magari mi sbaglio....

E poi la cassa integrazione chi la paga?

ti assicuro che in aziende sotto i 15 dipendenti sono quelle le cifre a cui si chiude una vertenza per un licenziamento non adeguatamente sorreto da gisuta causa o giustificato motivo. la cassa integrazione la paga lo stato, ma le aziende pagano una certa percentuale sui contributi per averne diritto (naturalmente quando ne sono obbligate) pero' secondo me il conto che fa lo stato è diverso.... ora il contributo lo pagano solo le aziende industriali domani (se va come sembra a me) lo pagheranno anche aziende commerciali, studi professionali, artigiani.... quindi in periodi in cui l'economia è stabile o adirittura crese incasseranno molti piu' soldi di ora....quando cala avranno piu cassa integrazioni da pagare pero' è altrettanto vero che negli ultimi 3 anni hanno istituito la cassa integrazione (cosidetta in deroga) anche per le aziende che non ne avrebbero diritto perchè non pagano nessun contributo. (in pratica istituirla per tutti farebbe solo in modo che la paghino tutti perchè dal 2009 già ne hanno diritto tutti)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se Monti continua così, fra qualche tempo, assisteremo alla "beatificazione" postuma del Cavaliere di Arcore...

Sai com'è, ci sono i corsi e i ricorsi...soprattutto in Italia....:fico:

Prima mi attendo, però, la rivalutazione di Andreotti....;)

Se hanno fatto il panegirico, persino, di Oscar Luigi Scalfaro....:-x

In Italia, appena un personaggio politico non dà più "fastidio", diventa un' aquila del pensiero, uno statista gigantesco....:^^:

Dati all amano , quello che ha fatto Monti col D.L. SalvaItalia NON e' stato altro che riapplicare oltre il 70% di quanto proposto a suo tempo ( novembre 2011 ) da Berlusconi e non approvato dal Quirinale con l'appoggio di Tremonti:disappunto::disappunto:...quindi di fenomeno non c'e' nulla
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
perché? non penso che le banche non cambierebbero criteri di garanzie dei mutui per esempio...

concordo...se la spinta del sistema e' sulla elasticita' del posto di lavoro e della continua alternanza di dove e cosa fare, ritengo che invece che guardare la dicitura "indeterminato" guarderanno la continuita' negli anni dello stesso.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
concordo...se la spinta del sistema e' sulla elasticita' del posto di lavoro e della continua alternanza di dove e cosa fare, ritengo che invece che guardare la dicitura "indeterminato" guarderanno la continuita' negli anni dello stesso.


Il 'procedimento' l ho capito, speriamo che sia cosi.... Io sono un po piu sospettoso e la vedo diversamente, per me è una manovra per 'tagliare' i rami secchi, non per rilanciare l'economia. O meglio, la rilancerà anche, ma fra diversi anni. Speriamo abbiate ragione voi..
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il potere politico non ama gli agenti immobiliari: é assodato

;)
Ci sono pure molti altri tipi di potere che non amano gli Agenti Immobiliari, anche questi assodati ... e pure visibili e spesso molto peggio della "frase infelice" di Monti :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto