Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il premier non richiesto dagli Italiani ma da un presidente, in avanzata età, ha pronunciato una frase infelice che ha fatto infuriare la maggior parte degli Italiani.
e per una "frase infelice" è giustificato tutto questo?
ed è una dimostrazione che "Il potere politico non ama gli agenti immobiliari" ?
Per me è una forzatura "giustificabile" per un giornalista che "cerca lo scandalo", non per un professionista che dovrebbe cercare l'approfondimento ;)
e poi, se si ritiene che la frase sia infelice, perché non si approfondisce e si cerca di capire il contesto inserito nel resto dell'intervista? Potrebbe essere utile, o no? :fiore:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Carlo..a mio parere il tema del post deve essere interpretato in una maniera meno cervellotica;)...equazione= mutuo banca x ? ( sta a chi lo danno ) solo ai reddito fisso a tempo indeterminato ;)..quindi chi compra le case ? i dipendenti in buona parte...se Monti vuol cambiare art. 18 e tutte le sue tutele. significa ancor piu' difficile ottenere mutui e ovviamente vendere case...fine equazione = Monti c'e' l'ha con NOI !!:^^:
Graf ti piace la disamina???
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
per una "frase infelice" è giustificato tutto questo?
ed è una dimostrazione che "Il potere politico non ama gli agenti immobiliari" ?

Questo forum è frequentato da tanti agenti immobiliari che, in questo periodo di crisi, soffrono ancor di più quando i propri clienti (molti sono giovani) non possono acquistare immobili.
Quindi se tu politico annulli il posto fisso, le banche a chi mai daranno il mutuo?
Senza mutuo, lo sai benissimo, non si vende.
Ecco, in parte, la giustificazione da te richiesta.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Carlo..a mio parere il tema del post deve essere interpretato in una maniera meno cervellotica
a me sembrava di aver interpretato in maniera semplice ed ho argomentato il mio intervento, poi è pur vero che semplice e cervellotico sono pareri soggettivi e quindi ... io il nesso fra la frase di Monti ed il titolo della discussione continuo a non vederlo, problema mio ma le contraddizioni le ho pure rilevate ... mah!
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ha pronunciato una frase infelice
prendo l'affermazione di Antonello ad esempio ma il quesito è rivolto a tutti:
se tu pronunciassi una "frase infelice" riterresti giustificate/corrette le varie reazioni/interpretazioni a solo alcune parole di un tuo intervento?
A me spiacerebbe (e spiace) molto venir giudicato per solo una parte di un mio intervento
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Carlo..a mio parere il tema del post deve essere interpretato in una maniera meno cervellotica;)...equazione= mutuo banca x ? ( sta a chi lo danno ) solo ai reddito fisso a tempo indeterminato ;)..quindi chi compra le case ? i dipendenti in buona parte...se Monti vuol cambiare art. 18 e tutte le sue tutele. significa ancor piu' difficile ottenere mutui e ovviamente vendere case...fine equazione = Monti c'e' l'ha con NOI !!:^^:
Graf ti piace la disamina???

Esatto, Andrea. Se si precarizzano molti posti di lavori alla fine si precarizzano TUTTI i posti di lavori ( la famosa ed infallibile legge economica delle mele marce che scacciano le mele buone...) ad eccezione dei fornai, degli ortolani, dei fruttaroli, di pizzaioli e dei macellai.
Si deve pur mangiare....
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se tu pronunciassi una "frase infelice" riterresti giustificate/corrette le varie reazioni/interpretazioni a solo alcune parole di un tuo intervento?


E' che questo premier, non voluto dagli italiani ma da un anziano presidente, ha il dovere e l'obbligo di soppesare non la "frase", ma ciascuna parola che gli esce da quella sua bocca.
Anche perchè da quei "pulpiti" di frasi infelici ne abbiamo sentito anche troppe.
Ed alla fine il popolo dice anche:BASTA.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' che questo premier, non voluto dagli italiani ma da un anziano presidente, ha il dovere e l'obbligo di soppesare non la "frase", ma ciascuna parola che gli esce da quella sua bocca.
Anche perchè da quei "pulpiti" di frasi infelici ne abbiamo sentito anche troppe.
Ed alla fine il popolo dice anche:BASTA.
avevo rivolto una domanda a te e a chi vuole rispondere/partecipare e, come si legge, non hai risposto, non importa, vediamo gli altri cosa ne pensano
grazie lo stesso
ciao
 

studiopci

Membro Storico
Scusa Carlo ma... cosa c'è da approfondire su quello che ha detto il premier... sarà un mio limite ma io non vedo cosa si possa approfondire, personalmente credo che questo governo voluto da un Presidente ( ma secondo me anche dagli altri ) più che a risolvere la situazione è venuto a creare ulteriore aggravio ... hanno tassato tutto il tassabile ( per adesso ) hanno fatto quelle che secondo loro sono le liberalizzazioni, hanno precarizzato la precarietà, hanno demoralizzato gli Italiani, stanno smantellando i contratti di lavoro, cosa peraltro già iniziata a suo tempo da Marchionne, ( ricordate la vicenda Fiat ) si permettono di prenderti per i fondelli distribuendo a destra e manca aforismi da incubo, sostanzialmente le cose serie da fare , dicono non essere nella loro competenza, ma ... ripeto cosa c'è da approfondire .... Si entrerebbe obbligatoriamente in un confronto di natura politica ... e questo non è permesso nè tantomeno mi interessa ... per come la vedo io il succo della situazioine è " Gli italiani ad accapigliarsi " e loro a gongolarsi ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto